"Due chiacchere con" : "MariOne_79" alias Mario Perretta (Giovanile Montecalvoli)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00lunedì 27 luglio 2009 08:18
nome: Mario
cognome: Perretta
nickname: MariOne_79
provenienza geografica : Laurenzana (PZ), in Basilicata
ruolo: Portiere
età: 30
Carriera FIGC :
a livello di calcio a 5
2008 – 2009: Giovanile Montecalvoli (D)
2007 – 2008: Vigor Fucecchio (C2)
2006 – 2007: Vigor Fucecchio (C2)
2005 – 2006: Vigor Fucecchio (D)

A livello giovanile ho praticato esclusivamente calcio, con una vittoria negli allievi regionali con lo Sporting Potenza (1995-1996) e due negli Juniores Provinciali (1996-1997 e
1997-1998) con il Laurenzana Calcio.

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): adoro qualsiasi tipo di sport.


Eccoci qua con “MariOne_79” alias Mario Perretta, portiere del Giovanile Montecalvoli neo promossa in C2



1) Ciao Mario, questa stagione è stata fantastica per la tua squadra, non è arrivato il 1° posto ma vi siete guadagnati la promozione sul campo vincendo i playoff contro l'Ospedalieri . Raccontaci la stagione e le emozioni successive al triplice fischio nella finale a Ponticelli.

Dici bene, la stagione è stata fantastica.
Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo C2 che ci eravamo prefissati ad inizio anno, superando i momenti di difficoltà che ci sono in ogni squadra, grazie al dialogo, alla collaborazione e alla disponibilità di tutti. Il Donoratico ha vinto sul campo con merito, ma il nostro cammino è stato talmente costante da farci risultare la squadra con meno sconfitte (solo 1 proprio nello scontro diretto contro il Donoratico), con la difesa meno battuta (che per un portiere come me è onore di vanto) e con la migliore differenza reti.
Un buon risultato sicuramente!
Poi ci sono stati i play-off contro formazioni molto ben organizzate come Giovani Fucecchio e Ospedalieri; qui è venuto fuori lo spirito della squadra!
Il risultato finale è merito di un gruppo (presidente, allenatore, giocatore e tifosi) davvero unico. Il triplice fischio conclusivo ha fatto esplodere di gioia il palazzetto gremito dai nostri tifosi..se ci penso mi viene voglia di tornare sul campo tra 5 minuti…


2) Estate tempo di calcio mercato. Puoi confermarci che Mario Perretta sarà ancora l'estremo difensore del Giovanile anche per la prossima stagione? Qualche news di mercato della tua squadra?

Resto al Giovanile al 99%..........Ovviamente scherzo!
Non ho mai avuto dubbi quest’estate, continuerò anche il prossimo anno con il Giovanile!
La squadra sta lavorando sul mercato, con l’acquisto di un centrale difensivo di sicuro valore mentre sta trattando un altro paio di giocatori (laterale-pivot) chiaramente più offensivi. Lascio ovviamente alla società il compito di ufficializzare tali nomi. Magari rispondendo con un post proprio a questa chiacchierata…

3) Quest'anno ti è capitato di realizzare un gol, cosa "inusuale" per un portiere. Raccontaci questa piccola curiosità, com'è andata e le sensazioni che prova un portiere nel segnare una rete.

Verissimo. Ho realizzato un gol proprio nell’ultima partita, nella finale di ritorno dei play-off contro gli Ospedalieri. Ho bloccato un pallone che si era impennato dopo una deviazione e ho tirato di contro balzo, vedendo il loro portiere di movimento un po’ fuori posizione. Quando ho visto che il pallone stava infilandosi ho pensato che non fosse vero..il resto lo hanno fatto i miei compagni, festeggiandomi tutti insieme. Una gioia indescrivibile.

(Per una visione al rallentatore)
www.youtube.com/watch?v=p5BLvyCorY0


4) Come hai visto il livello generale della serie D? Qualche squadra/giocatore che ti ha impressionato positivamente?

Ho visto un buon livello, anche se si poteva notare una netta spaccatura tra le prime 6-7 squadre e le restanti, specialmente nella parte finale della stagione.

Il mio dream team?

David Giorgieri (Atletico Apuania)
Alessandro Orsini (Sporting Donoratico).
Elia Menichini (Giovani Fucecchio),
Luca Sodero (Ospedalieri Sez. Calcio)
Duilio Amato (Pentacalcio Ponsacco 2000)

Con una menzione speciale per Enzo Del Mastro (Cecina) ed Andrea Micheletti (Virtus Campiglia C5)

Chiaramente escludo i giocatori del Giovanile Montecalvoli! ;-)


5) Dopo 3 anni di Vigor Fucecchio, cosa ti ha convinto quest'estate a lasciare il gruppo Vigoriano per approdare alla compagine di mister Banchini?

Alla Vigor , nonostante il bellissimo rapporto che tutt’ora mi lega a tutti i componenti della società, personalmente non c’erano più i presupposti per continuare. Dopo tre anni ho sentito il bisogno di fare una nuova esperienza e le parole di mister Banchini (che personalmente prima non conoscevo) mi hanno convinto immediatamente. Il progetto del Giovanile mi sembrava molto serio e così si è dimostrato. La scelta alla fine è risultata pienamente azzeccata!


6) Sei un giocatore carismatico, le volte che ti abbiamo visto in panchina saltavi a destra e a sinistra peggio di mister Banchini, qual è il tuo stato d'animo all'interno di un match e come vivi i prepartita?

Come dice il mio “collega portiere” Stefanelli, il prepartita lo vivo in macchina, visto che il lavoro mi obbliga a viaggiare senza soluzione di continuità su tutto il territorio nazionale. Mentre guido penso un po’ alla partita e agli avversari e così, una volta giunto al campo, cerco di caricarmi e di caricare tutti i miei compagni che si fidano di me e che da me si aspettano sempre il massimo….non posso deluderli!


7) Che tipologia di guanti utilizzi e il perché di questa scelta?

Ormai da alcuni anni utilizzo guanti modello “fingersave” , vale a dire “con le stecche”. Il motivo è molto semplice. Ho subito alcune fratture/lussazioni alle dita in passato e questo tipo di guanti mi dà maggiore sicurezza e tranquillità.


8) C'è un collega fra i pali (anche di categorie superiori) che hai visto giocare al quale ti ispiri per la sua bravura?

Sicuramente il mio Andrea (Pucci) della CMC.


9) L'obbiettivo personale e della tua squadra per la prossima stagione.

Personalmente vorrei confermare l’ottima stagione disputata quest’anno.
La squadra ha l’obbligo di fare bene, a partire dal primo giorno di preparazione. Partiamo con l’obiettivo salvezza, poi si vedrà..


10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

A mister Banchini, una persona unica, sia per come vive la partita, sia per come affronta gli allenamenti. Il suo impegno, la sua passione e la sua amicizia meritano ben più di questo saluto.

Un altro ringraziamento va agli ideatori di iniziative come questo forum che, nel suo piccolo, riesce ad avvicinare persone geograficamente distanti, che hanno in comune solo la passione per uno sport come il nostro, che di minore ha davvero ben poco.
SIMONE B19
00venerdì 31 luglio 2009 16:56
....Grazie Mario,mi considero fortunato ad aver un giocatore e un uomo come te nella mia squadra!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com