"Due chiacchere con" : "fedaccio83" alias Federico Tarchi (Dakota C5)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00giovedì 8 ottobre 2009 21:02
nome: Federico

cognome: Tarchi

nickname: fedaccio83

provenienza geografica : San Giovanni Valdarno

ruolo: Laterale

età: 26

Carriera FIGC :
E’ da 6 anni che pratico questo sport e ho sempre giocato a San Giustino, ora i goal delle stagioni passate non me li ricordo ma se riuscirò a trovali nei vari fogli e fogliolini ve li farò senz’altro avere!

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio):
Basket e Atletica leggera



E’ con noi oggi fedaccio83, alias Federico Tarchi laterale col vizio del gol del Borgorosso FC 97


1) Salve Federico, la stagione passata era iniziata nel migliore dei modi per voi, battendo addirittura il Boomerang (una delle più quotate alla vittoria finale) poi qualcosa si è inceppato...Cos'è successo?

All’inizio della scorsa stagione avevamo una rosa competitiva composta da giocatori di categoria superiore; poi per vari motivi alcuni “pezzi da 90” si sono allontanati lasciandoci cosi nella situazione che tutti conoscono.

2) Hai segnato molti gol nell'ultima stagione, come la valuti a livello personale ed in generale della tua squadra?

Per quanto mi riguarda posso ritenermi non del tutto soddisfatto della mia stagione perché tra i vari infortuni e squalifiche, non ho potuto aiutare i miei compagni a disputare un campionato dignitoso.
La mia squadra invece penso si sia comportata bene soprattutto dal punto di vista disciplinare, ritengo che a parte il gioco, i miei amici non abbiamo da invidiare niente a nessuno.

3) Come si è mossa nel mercato estivo la tua squadra? Resterai al Borgorosso?

Ci siamo mossi bene durante l’estate, abbiamo ripreso 2 giocatori di livello che erano nel borgo rosso negli anni passati e abbiamo investito in particolar modo sui giovani; ragazzi del 1990-1991 che con il passare degli anni e con un po’ di esperienza riusciranno a dire la sua.
Resterò di SICURO al Dakota C5 ( abbiamo cambiato nome)

4) Che obbiettivi vi state prefissando per questa stagione?


Gli obbiettivi non ce li poniamo anche perché vogliamo soltanto divertirci e fare gruppo, ma se arriverà qualche risultato interessante ci comporteremo di conseguenza.

5) Les Merengues e Valdarnia in C2, Virtus Figline non iscritta, le retrocesse Soci e Colle hanno dichiarato inattività…che campionato ti aspetti e quale sarà la squadra da battere?

Sinceramente non so come si sono mosse le altre squadre, credo comunque che sarà un campionato equilibrato dove la differenza la farà il gioco di squadra e l’esperienza dei giocatori di maggior livello tecnico.

6) La tua è una zona un po’ "isolata" se cosi vogliamo definirla, quali sono le maggiori difficoltà nel reperire nuovi giocatori?

La difficoltà principale è quella che hai sopracitato tu. San Giustino è un po’ lontana dalla vallata Valdarnese e per problemi di logistica la maggior parte dei ragazzi preferisce giocare ed allenarsi vicino casa.
Oltre a questo la società non si può permettere nemmeno un minimo rimborso spese e i giocatori del centro vallata ci pensano più di una volta prima di venire nella nostra società.

7) La crisi economica ha colpito un po’ tutti i settori, la tua società ne è rimasta coinvolta? E cosa ne pensi degli aumenti delle tasse d’iscrizione (anche se in parte sono acconti)?

Questa è una baggianata clamorosa.
L’aumento delle tasse di iscrizione ha messo con le spalle al muro molte società costringendole a fare salti mortali o addirittura a rinunciare al prossimo campionato.
Per quanto ci riguarda siamo riusciti ad iscriverci in extremis per la prossima stagione.

8) Una persona che hai conosciuto nel mondo del calcio a 5 che poi si è rivelata una persona con la P maiuscola

A dir la verità ce ne sono tante: A parte Mirko Bossini, i miei compagni e tutto lo staff del Dakota c5, posso ritenermi fortunato di aver conosciuto persone come Luca Marinari, Gabrio Ferrante, I ragazzi della Valdarnia Come Il “Franca”, i 2 “Sici”, Niccolò rosseti, e tanti altri. I ragazzi de Les Merengues come i’ “pesca “ il Frasi, I’ Bardelli ecc.. , Il mister Ruggeri, Mister Scocca ( conosciuto al pala Consiag di Prato), I ragazzi del Pian di san Bartolo e tanti altri.
Mi sarò scordato sicuramente di qualcuno ma non ve la prendete a male eh?!?!?!?

9) Quest'anno sei stato anche selezionato per gli All Star Game 2009 (dove hai anche segnato) Raccontaci di questa esperienza.

Diciamo che ero una riserva, e sono stato convocato perché altri ragazzi hanno rinunciato..Comunque è stata una bella esperienza anche perché ho avuto l’onore di confrontarmi con i migliori giocatori della toscana, riuscendo anche a dire la mia! Sono davvero soddisfatto.

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?
un saluto a: mirko, giulio ,ugo, robertino , noemi, barbara, mauro, mario, antonio, tosco, fra, franky, filippo( al quale dopo un anno molto travagliato gli auguro dal profondo del cuore tutto il bene di questo mondo..sono vicino a te fili!!!), Balotelli, nanni, marco, Yuri, Tiezzino, Zamporlini, Vagnoni, Luigi, Alessandro,Raoul.

Un saluto speciale anche a voi e al vostro straordinario lavoro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com