"Due chiacchere con" : "=hoby116=" alias Michele Donno (Presidente Città di Massa)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00mercoledì 12 agosto 2009 11:10
nome: Michele
cognome: Donno
nickname: hoby116
provenienza geografica : Massa (MS)
ruolo: Presidente Città di Massa
età: 38
Carriera FIGC : Sembrerà strano, ma non ho mai praticato calcio a 5 e a 11 in FIGC.

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): sci


Ospite di giornata è “=hoby116=” alias Michele Donno, presidente del Città di Massa neo promosso in C1


1) Salve presidente e benvenuto, abbiamo già avuto il piacere di scambiare due chiacchere col suo allenatore, può raccontarci come è andata la vostra annata e specialmente soffermandosi un attimo al periodo di dicembre quando molti giocatori decisero di abbandonare il vostro progetto?

Innanzi tutto buon giorno a tutti voi; beh , che dire, è stata un’annata decisamente da ricordare sotto tutti i punti di vista….abbiamo passato dei momenti indimenticabili ( come la gioia provata dopo la vittoria in casa contro la CMC Livorno, che praticamente ha sancito la nostra vittoria in campionato ) e dei momenti che, ve lo posso assicurare, sarebbe meglio dimenticare ( il mese di dicembre ); a tal proposito, sarebbe meglio precisare ( non per fare della polemica ) che non è proprio vero che sono stati i giocatori che hanno deciso di abbandonarci; una parte della dirigenza della vecchia Tosco Ligure ( gruppo con il quale a nostro malgrado ad inizio stagione avevamo creato un progetto comune ) hanno cominciato a mettere in discussione il Mister ( nonostante il primato in classifica ) fino ad arrivare ad una rottura totale. Chiaramente con l’abbandono del gruppo “ Tosco Ligure “ anche i loro giocatori hanno dovuto abbandonare il nostro progetto.


2) Contro tutti i pronostici avete superato ogni difficoltà andando a vincere meritatamente il vostro girone accedendo cosi alla massima serie regionale, quanto è valso il lavoro del tecnico? A chi dedica questa promozione?

Direi che il 90% va equamente diviso tra il lavoro del Mister e quello dei giocatori ( sicuramente anche quelli che ci hanno abbandonato ); poi un 10 % alla dirigenza che ha creduto fermamente nel lavoro di Lorenzo Ballero.
Una dedica particolare oltre che a tutta la dirigenza ( Il mitico Vittorio Zoppi e l’inossidabile capo ultrà Fausto Celi ) la vorrei fare al DS Andrea Vannucci, che oltre ad essere una persona veramente capace è insieme a Lorenzo, un grande amico.


3) Estate tempo di calcio mercato: L'ottimo Mosti a blindare la vostra porta e la fine del prestito dal Viareggio di Palagi hanno già portato due elementi importanti nella vostra formazione. Qualche altra news (in entrata o in uscita) da svelarci?


Sicuramente ci stiamo muovendo sul mercato in cerca di qualche giocatore che sposi il ns progetto, anche se, è molto difficile trovare ragazzi che vogliono venire a giocare senza prendere un euro di rimborso, perché, per chi ancora non lo sapesse, nessuno della nostra rosa prende un centesimo; e questo penso che sia da sottolineare in un momento difficile come questo.

4) Come si stà organizzando il Città di Massa per l'allestimento della formazione Juniores visto "l'obbligo" imposto dalla federazione onde evitare il pagamento di una multa?

Al 99% avremmo la Juniores

5) Se trovasse una lampada magica in grado di esaudire una sua richiesta; Quale giocatore di B,C1,C2 o D porterebbe volentieri nella sua società e perchè?

Vi faccio il nome di un giocatore che ha fatto il primo anno con noi in serie D nell’Unione Montignoso e che poi ha dovuto , per il momento ( speriamo ) abbandonare il calcio a 5 per un infortunio al piede: Massimo Peri. E’ un giocatore che con le sue giocate ti può risolvere la partita e vi assicuro che vedere giocare insieme Lui e Davide Caribotti, è uno spettacolo!!!

6) Il prossimo campionato di C1 sembra al momento un torneo molto equilibrato. Qual'è l'obbiettivo del Città di Massa? Quale sarà la squadra da battere?

Sicuramente il nostro principale obiettivo è la salvezza, e come dici tu giustamente è difficile fare un pronostico sulla squadra da battere. Penso che quest’anno non ci sia un Tirrenia che la farà da padrone; comunque per fare un nome, dico l’Atletico Prato del mio amico Bernardo Andrea.

7) Domanda d'attualità: Cosa ne pensa degli ultimi aumenti alle tasse di iscrizione (anche se in parte sono acconti)?

Per una società come la nostra è un’ulteriore difficoltà che cercheremo di superare. D’altra parte, aumenta tutto e quindi……
Comunque, scherzi a parte, come giustamente mi ricordi, la gran parte sono acconti, quindi non è che c’è stato un così grosso aumento.

8) La vostra squadra gioca all'impianto "Il Fescione" che è in erba sintetica all'aperto. Può confermarci che anche la prossima stagione giocherete all'aperto? Oppure state cercando un impianto al chiuso?

Sicuramente saremmo ancora al Fescione.

9) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Un saluto a tutti voi che amate questo sport!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com