"Due chiacchere con" : "pisano doc" alias Gabriele Rossi (Vicarello 1999)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00martedì 21 luglio 2009 15:54
nome: GABRIELE
cognome: ROSSI
nickname: pisano doc
provenienza geografica : PISA
ruolo: PORTIERE
età: 22
Carriera FIGC : Ho giocato nei giovanissimi,e per i 2 anni a seguire nelle giovanili del Pisa a 11,poi sempre a 11 in squadre in zona,fino al 2007-2008,dove ho debuttato nel calcio a 5 nel Pontedera giocando tutte le partite.
Nel 2008-2009 sono passato al Vicarello con 10 presenze,7 da titolare

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): Nuoto e basket





Eccoci qui a parlare con "pisano doc" alias Gabriele Rossi giovane portiere e vice di Manucci al Vicarello


1) Ciao Gabriele e benvenuto, allora, stagione esaltante; Grande campionato, sconfitta nei playoff nazionali, 2° in coppa toscana. Sei stato chiamato in causa diverse volte rispondendo sempre presente come valuti la tua stagione ed in generale quella della tua squadra?

Non posso che essere entusiasta di questa stagione. Abbiamo raggiunto traguardi straordinari e inaspettati guadagnati tutti con il sacrifico degli allenamenti e restando sempre uniti,anche quando abbiamo attraversato momenti di difficoltà.
Il Vicarello è andato oltre le sue aspettative e credo che la scorsa stagione sia da incorniciare.
Personalmente valuto la mia stagione ottima,comunque arrivare dalla d,ed essere catapultati in una c1 di alto livello non è facile. In piu quando sono stato chiamato in causa ho sempre dato il mio apporto,insomma a qualcosa ho pure io contribuito.

2) Il Vicarello è passato in 10 giorni dal probabilissimo ripescaggio in B al possibile forfait in C1...Cosa è successo e come procede la situazione?

Peccato. Ci speravamo,ce lo meritavamo e c’eravamo quasi ad approdare in serie b. Poi per quali motivi,colpe o quant'altro non siamo riusciti a salire non lo so e onestamente non lo voglio nemmeno sapere. Anche della situazione attuale non sono molto informato,attendiamo.....

3) Nell'eventualità di un "Vicarello 2" saresti disposto a restare oppure stai già cercando un altra sistemazione?

ASSOLUTAMENTE SI. Io come gran parte dei miei compagni siamo disponibilissimi a restare. Siamo un grande gruppo di amici e giocatori,e abbiamo tutta l'intenzione di provare a restare insieme anche quest'anno per continuare a stupire. Speriamo di farcela.

4) C’è una partita che ricordi in modo particolare nel corso della tua carriera ?.....E una che vorresti cancellare ?

La partita che non mi scorderò mai è stata la semifinale play off contro la Sangio a Vicarello. Eravamo già di partenza a -3,il primo tempo perdevamo di 1,ma nella ripresa,dopo un bel faccia a faccia negli spogliatoi è uscito un super Vicarello che ha tirato fuori gli attributi e ha conquistato una finale nella maniera più rocambolesca possibile. Il tutto davanti a una grande cornice di pubblico. E dopo quella partita lì abbiamo capito che ce la potevamo fare.
Per quanto mi riguarda invece non dimentichero mai la prima partita di campionato di quest'anno contro il Tripetetolo,debutto del nuovo Vicarello,mio debutto dall'inizio in serie c1. Grande emozione,grande risultato,buona prestazione
La partita inveve con un po più di rammarico è stato in casa contro il Tirrenia,un 5-13 netto,dove non abbiamo dimostrato il nostro valore,anzi

5) Come sei entrato nel giro del calcio a 5?
Diciamo casualmente ma sono veramente felice di esserci entrato,anzi,ho anche un pochino di rammarico perchè ad averlo saputo di quanto è bello questo sport,ci avrei provato ad entrare prima. Cmq un mio amico,che era nella società del Pontedera calcio 11,aveva allestito anche la squadra per il calcio a5,e quale miglior metodo se non affidarsi a un gruppo di amici affiatati?
Ecco che da lì è partito tutto,con tante batoste ma sempre con il sorriso,fino a quando non è arrivata la chiamata del Vicarello...

6) Al tuo primo anno in C1 dopo la serie D (nel Pontedera) quali sono le differenze negli allenamenti e nel livello generale del campionato?

Bè negli allenamenti differenza totale,anche perchè a Pontedera ci si ritrovava giusto il Venerdì alle partite. Quest'anno allenamenti specifici,divertenti che mi hanno portato a fare progressi enormi grazie a mister Lami e a Mannucci,solo a guardarlo c'è da imparare.
Il livello della c1,per me è stato molto alto e lo dimostra comunque che fino all'ultima giornata vi è stata una lotta incredibile sia per i play off che per i play out. In serie D,almeno due anni fa,c'erano le prime 6-7 che erano attrezzate e provavano a giocare,il resto niente di trascendentale.

7) C'è un portiere (anche di categorie superiori) che hai visto giocare che ti ha particolarmente colpito per le sue abilità?

Secondo me il più forte in c1,visto anche il passato,è Mosti. Però dietro a lui c' è una bella lotta fra Mannucci,Pandolfi,Gavagni e Del greco

8) Hai avuto modo di affrontare una squadra non toscana (C.B. Life) durante i playoff nazionali, che differenze hai notato a livello tecnico e organizzativo rispetto alle squadre che avete incontrato nel corso del campionato?

Il C.B.Life in parte lo conoscevamo già perche alcuni facevano parte del Cus Perugia,da noi affrontato con il Cus Pisa per le qualificazioni ai CNU,però devo dire che è veramente una grande squadra,ottime individualità,bel collettivo,tanta forza fisica e un infinito bagaglio di schemi sui calci piazzati o da fermo. Siamo stati però un pizzico sfortunati perche all'andata non meritavamo di perdere con 4 gol di scarto,in più ci siamo presentati non al massimo delle condizioni fisiche e senza Cofrancesco e Vasarelli Simone al 30 per100. Insomma me la sarei voluta rigiocare volentieri.


9) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Un saluto particolare a Cofrancesco e Vasarelli Simone,due grandi amici al quale auguro veramente tanta fortuna per il prossimo anno e uno è,l'altro è ritornato,ai livelli che meritano.
Un saluto al Mister Lami,senza i suoi insegnamenti non so se sarei mai riuscito a imparare così tanto ed infine,ma non per importanza,a tutti i miei splendidi compagni che hanno fatto parte del Vicarello 2008-2009.

Complimenti allo staff del forum,ormai questo spazio è diventato un punto di riferimento per tutti noi innamorati del Futsal


P.s. Lo staff ringrazia [SM=g7560]
amicidipopi
00mercoledì 22 luglio 2009 16:32
sei un mito!!!!!!!
un gran compagno di squadra....una gran persona!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com