"Due chiacchere con" : "polemico82" alias Gabrio Ferrante (Boomerang)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00domenica 30 agosto 2009 15:44
nome: Gabrio
cognome: Ferrante
nickname: Polemico82
provenienza geografica : Montevarchi (ar)
ruolo: Laterale dx-sx
età: 26
Carriera FIGC :

Ho iniziato nel lontano 2000 nel Real K2 a Firenze campionato CSEN dove sono stato per 2 anni.
2002-2003 Fustellificio Olmo CSEN Firenze 28 presenze 31 reti
2003-2004 fustellificio Olmo CSEN Firenze 20 presenze 29 reti
Metà anno 2005 Sangiovannese C1 FIGC 2 presenze 0 gol
2005-2006 Sangiovannese C1 FIGC 8 presenze 5 gol
2006-2007 Valdarnia C2 FIGC ----
2007-2008 Virtus Figline D FIGC 27 presenze 42 gol
2008-2009 Virtus Figline D FIGC fino a dicembre 2008 11 presenze 9 reti,poi ho continuato nella UISP con 20 presenze 41 reti.
2009-2010 BOOMERANG C2 FIGC

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): ): Moto GP - Rally


Ospite di oggi è “polemico82” alias Gabrio Ferrante, giocatore del Virtus Figline squadra che per un soffio non ha ottenuto la promozione in C2 nella stagione da poco conclusa.



1) Ciao Gabrio la tua ultima stagione è stata un po “tribolata” ed è stata chiusa in anticipo a dicembre… Puoi dirci cosa è successo?


Tribolata è la parola giusta,la causa, qualche infortunio di troppo.
Nel mese di dicembre ho cambiato aria per vari motivi che non stò a spiegare. Mi sono dedicato alla squadra della mia compagnia, che con tanto sacrificio abbiamo tirato su per partecipare al campionato UISP. Concluso al secondo posto e di conseguenza promozione in C1 UISP

2) All’avvio della prossima stagione ti rivedremo finalmente in campo? E se si in quale squadra?

Ancora devo firmare ad essere sincero,ma quasi sicuramente sarò un giocatore del Boomerang

3) Raccontaci le tue ambizioni e gli obbiettivi per la prossima stagione che inizierà a breve.

Come ambizioni ovviamente fare bene e divertirmi.
Come obbiettivi ovviamente la salvezza in C2, dato che siamo stati ripescati

4) Hai varie esperienze in diverse categorie dalla C1 alla D. Oltre al tasso tecnico cosa hai notato di diverso nelle varie categorie?

Un problema che non si può non notare sono gli arbitri...
In serie D ormai troppo spesso troviamo gli scarti, e arbitri alle prime esperienze,è diventato difficile trovare arbitri discreti...Riescono a compromettere partite e di conseguenze campionati a causa della loro mania di protagonismo e caratteri troppo focosi

5) C’è una partita che ricordi in modo particolare nel corso della tua carriera ?.....E una che vorresti cancellare ?

Al momento la partita più bella che ricordo è quella che abbiamo vinto contro il Belmonte: Virtus Figline - Belmonte 12-10
Quella che vorrei cancellare è stata Virtus Figline - Giovani Virtus 6-6. nel primo tempo vincevamo, poi la partita è stata messa sulla rissa e l'arbitro intimorito dai nostri avversari ha fatto si, di mettere le cose in pari.
La ciliegina sulla torta l'ha messa con la mia espulsione per 3 giornate per aver fatto un contrasto con un avversario,secondo il direttore di gara il mio comportamento era dovuto a un fallo di reazione. Partita che poi a compromesso il nostro accesso ai play-off.

6) Nel panorama toscano, soprattutto in serie D dove si risente della disponibilità degli impianti, si gioca su qualunque tipo di superficie possibile, erba sintetica, parquet, gomma, all’aperto, al coperto, campi delle dimensioni più disparate. Cosa ne pensi di questa grande variabilità ? Come influenza l’approccio alla partita ?


Credo che dopo un pò di tempo ci si abitua a tutti i terreni di gioco. E' più un discorso di abitudine, chi magari è abituato a giocare nel parquet si trova arreso sul sintetico nel periodo invernale, dato che è molto scivoloso e cambia molto l'approccio alla partita.
Per questo sono abituato a portarmi dietro diverse scarpe di gioco

7) Sei un laterale destro ma grazie alle tue doti puoi benissimo ricoprire il ruolo di universale. C’è un giocatore che hai incontrato in questi anni ed al quale ti ispiri?


Non ho un giocatore in particolare al quale mi ispiro, perchè credo che molti dei miei avversari e compagni siano da seguire come modello.
Si può spesso imparare molto, sia tecnicamente, che a livello umano,spesso sono i piccoli gesti a dare grandi emozioni.


8) Hai da sempre il vizio del gol, ce n’è uno che ricordi particolarmente per bellezza o per importanza?
Ho visto spesso dei gol veramente fantastici nel calcio a 5, ma i miei non rientrano in questa classifica.


9) Immaginiamo una finale; ultimo minuto, risultato di parità, recuperi un pallone e t’involi seguito da un compagno verso la porta avversaria. Cerchi di superare il portiere segnando tu stesso la rete o aspetti che il compagno vada sul secondo palo per appoggiargli il pallone per il facile tap-in?

Dato che io ho gia recuperato il pallone e il mio compito l'ho svolto, quindi bene, aspetto volentieri che il mio compagno si posizioni sul secondo palo per passargli il pallone della vittoria.
Mi hanno insegnato che vince la squadra non il singolo

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Un ringraziamento va invece a tutte le persone che hanno creduto in me e che tutt'ora ci credono con la speranza di non deluderli.
Ovviamente un saluto particolare anche a voi della redazione del calcio a 5 che ci tenete sempre ben aggiornati sui movimenti di questo fantastico sport.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com