"Due chiacchiere con" : "gatta gatta 97" alias Simone Martelli (dir. Tripetetolo 97)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00martedì 29 luglio 2008 10:48


nome:
Simone
cognome: Martelli
nickname: Gatta Gatta 97
provenienza geografica : Nato a Firenze
ruolo: Direttore Sportivo
età: 33
Carriera FIGC : Sono tra i fondatori della Tripetetolo’97 e per le prime quattro stagioni sono stato il presidente, poi sono passato a fare il Ds
Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): Calcio


 
A tenerci compagnia in uno di questi bollenti giorni d’estate tocca oggi a “gatta gatta 97”, alias Simone Martelli, direttore sportivo dei grifoni rosso-blu del Tripetetolo 97 che dopo aver meritatamente vinto il campionato si appresta a calcare , dopo due anni ai vertici della C2, i campi del massimo torneo regionale.


1) Ciao Simone, dopo la grande stagione 2006-2007 (74 punti) conclusa alle spalle del Geraci Firenze e sfortunatamente conclusa con la sconfitta in finale play-off ad opera degli Amici della Concordia, la stagione 2007-2008 si è invece conclusa con la meritatissia vittoria del campionato, il giudizio sulla stagione non può quindi che essere positivo…in particolare che voto ti senti di dare al Tripetetolo ?...Cosa ne pensi degli altri verdetti ?... Ti hanno sorpreso ?

Ciao a voi e complimenti sinceri per coloro che gestiscono il forum. Vorrei iniziare con una piccola ma importante precisazione, il nostro stemma non raffigura un Grifone ma un Gallo-Leone. Detto questo il voto onestamente è un 10 perché come tutti sappiamo vincere i campionati è sempre difficilissimo. Non solo, come tu ricordavi   l’anno prima abbiamo gettato al vento una stagione perdendo meritatamente la finale play off contro gli Amici della Concordia nonostante che in campionato arrivammo con ben 17 punti avanti agli Amici ma il verdetto fu sorprendente ma ripeto meritato. Dopo essere stati quest’anno quasi sempre in testa vivevamo con molta pressione l’eventualità di nuovi play off, ma grazie ai ragazzi e a Mr Cossari abbiamo centrato l’obbiettivo prefisso. L’altra promozione mi ha sorpreso tantissimo perché avrei scommesso forte sul Cascina, comunque sono andato a vedere i play off e  LSD Poggio a Caiano ha meritato la C1.

 


2) Hai vissuto da bordo campo tutta la stagione e hai visto tutte le formazioni all'opera da un bel posto in prima fila quali squadre e/o giocatori che hai affrontato quest’anno ti hanno maggiormente impressionato e per quale motivo ? ….Quale è stata la sorpresa della stagione ?

Non voglio fare l’alternativo ma in tutta sincerità mi ha sorpreso molto la Vigor Fucecchio di Mr Papini, nonostante la classifica, ci hanno messo in difficoltà sempre quest’anno e si sono rivelati le nostre bestie nere infatti in due gare abbiamo ottenuto soltanto un punto. In quelle due gare abbiamo visto molto il lavoro degli allenatori,. la partita di ritorno me la ricordo benissimo una vera e propria partita a scacchi tra Mr Cossari e Mr Papini. Per quanto riguarda il giocatore che mi ha impressionato di più come posso non dire il bomber Bartelletti del Cascina un giocatore unico, il migliore in assoluto compreso gli avversari dello scorso anno del girone B


3) L'estate oltre a periodo di bilanci e prospettive, è anche il periodo del calciomercato, chi ce ne può parlare meglio se non un direttore sportivo come te. Abbiamo letto con piacere sul forum che avete “acquisito” le prestazioni del giovane e promettente portiere Michael Pandolfi. Adesso però vi ritrovate in rosa con ben 6 portieri (anche se due sono a tutti gli effetti dei dirigenti) , inoltre Coppini viene ritenuto uno dei migliori estremi difensori di tutta la categoria. Come mai questa scelta di mercato ?...Avete altri colpi in cantiere?..E in uscita ?...Se non puoi darci dei nomi dicci almeno come si sta muovendo la vostra squadra.

La scelta del portiere è dovuta da una scelta precisa di Coppini, infatti aveva l’esigenza di staccare la spina per un po’, i tantissimi infortuni di quest’anno e non solo hanno fatto si che Samu ci chiedeva questo a fine sagione. Anche se rimarrà nel gruppo  aiutando ad allenare i portieri. L’essere arrivati a Michael Pandolfi è grazie al nostro Team manager Giulio Ottaviani, conosco da pochissimo Michael e a sorprendermi oltre la sua qualità tecniche è come si è posto col gruppo, è proprio un bravo ragazzo. Gli altri colpi sono Bendinelli e Fallani dalla Lastrigiana  l’ex capitano della Lastrense c5 Mezzanotte in più c’è il ritorno di Kainouch dopo la parentesi al Futsal Fiorentina sinceramente sono molto soddisfatto del lavoro fatto.

 


4) Quale sarà secondo te una squadra sicura protagonista del prossimo campionato di serie C1 e perchè?.. Quale credi che potrà essere il ruolo delle neo promosse ?...In particolare quali sono le vostre ambizioni e prospettive per la prossima stagione ?

Il campionato  se lo giocheranno tra il Tirrenia , Sangiovannese ed il Vicarello, sicuramente dirà la sua anche il Geraci . Le neo promosse come noi prima riescono a capire il grande salto di categoria e meglio sarà per loro, il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla gettando le basi per restarci per molti anni in questa categoria. Questo gruppo la C1 l’ha fatta due anni fa ma l’inesperienza e molti problemi la condannarono retrocedere.


5) Ad inizio stagione avete fatto richiesta alla Federazione di poter essere inseriti nel girone A, ovvero quello del "mare"....per quale motivo questa scelta ?...Che differenze hai potuto notare tra i due gironi ?
La scelta non fu casuale,  avevamo bisogno di novità la nostra paura era che dopo aver totalizzato 74 punti l’anno prima non avremmo affrontato con la dovuta concentrazione le gare e questo poteva essere un scoglio pericoloso, cambiando girone invece abbiamo avuto la giusta concentrazione in tutte le gare. Per quanto riguarda la differenza tra i gironi credo che lo scorso anno nel girone di “terra” tolta la corazzata Geraci Firenze non fosse difficilissimo. Mentre un po’ a sorpresa quest’anno abbiamo visto delle ottime squadre, nessuna alla pari del Geraci Firenze ma senza dubbio un livello più alto di difficoltà.

 


6) Il genio della lampada può esaudire un tuo desiderio, quale giocatore di C1, C2 o D porteresti nella tua formazione?..Quale è il giocatore secondo te più forte che hai mai visto calcare i campi da calcetto ?

Al genio non chiederei i soliti nomi ma credo che farebbe benissimo Gori del Marzocco ha tutte le caratteristiche che cerco nei giocatori, grande qualità serietà e attaccamento alla squadra.

Onestamente in tanti anni di calcio a 5 pochi giocatori mi hanno impressionato chiaramente Moro, Bartelletti del Cascina sono di una categoria superiore  ma più che nominare un giocatore ricordo con moltissima ammirazione la Sestoese di Mr Berti di qualche stagione fa, una squadra perfetta uno spettacolo vederla giocare.

 


7) Quale è stata la partita più bella di questa stagione ?Dopo quale episodio della stagione appena conclusa hai veramente avuto la sensazione di poter veramente vincere il campionato ?

Oltre ad essere direttore sortivo gestisco li nuovo sito www.tripetetolo97calcioa5.it e ho appena finito di raccontare la cavalcata e anche li ho definito Tripetetolo  Vs  PSB Pistoia 5-1 la miglior gara della stagione, non voglio esagerare ma una vera lezione di calcio a 5 contro un’ottimo avversario. La sensazione di aver il campionato in pugno è venuta dopo la vittoria a Montelupo a due gare dalla fine, dove in rimonta e con il Futsal Cascina alle carcagne abbiamo vinto 5-3.  Grazie al pareggio tra PSB Pistoia e Futsal Cascina  sarebbe bastata una vittoria per festeggiare e questa venne il Venerdì dopo in casa contro l’Atletico 2001.


8) Il Tripetetolo , che non è una parolaccia ma il nome di una casa del popolo di Lastra a Signa, è un gruppo ormai collaudato che gioca insieme da diversi anni, quanto credi che abbia inciso nella vittoria finale il fatto di avere un collettivo cosi ben affiatato ?

Ebbene si con molto orgoglio posso dire che la nostra squadra proviene da un circolo, è evidente la differenza tra molte società in toscana. Ci sono società che fanno la storia di questo sport da tanti anni ed altre realtà che credono di essere dei professionisti ingaggiando giocatori che militavano in categorie due o tre volte superiori e dopo pochi anni e qualche successo spariscono e rovinano lo sforzo di molti appassionati come me che si sforzano per formare una squadra competitiva. Il fatto di essere affiatati è stato determinante, mi ricordo ancora il giro di telefonate che si facevano i giocatori per caricarsi psicologicamente prima delle gare importanti, posso tranquillamente dire che è uno dei gruppi più uniti in tanti anni che faccio il DS

9) La vostra squadra è una delle compagini che meglio interpreta il gioco del calcio a 5 , soprattutto rispetto a molte altre realtà della passata C2. Nel panorama toscano si gioca su qualunque tipo di superficie possibile, erba sintetica, parquet, gomma, all’aperto, al coperto, campi delle dimensioni più disparate. Cosa ne pensi di questa grande variabilità ? Come influenza l’approccio alla partita e la tipologia di gioco ?

Purtroppo è un grave problema, è assurdo la federazione ci obbliga a fare la squadra juniores e permette di giocare nei campi all’aperto e con dimensioni da campo da tennis  dove è impossibile qualsiasi schema e in caso di pioggia diventa “Calcio-saponato”

 

 

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Un saluto va come tutti i giorni della mia vita ad un amico fratello Marco Fossi fondatore della Tripetetolo ’97 scomparso a 29 anni dove gli abbiamo dedicato la stella nel nostro gagliardetto. CIAO MARCO.............




Guru04
00domenica 3 agosto 2008 15:23
Un saluto
Un saluto al n°1 dei DS, in bocca al lupo per la prossima stagione, e un abbraccio forte nel ricordo di Marco.
J4ck72
00lunedì 4 agosto 2008 16:56
Onore al merito
Un saluto a Simone Martelli,
sono Giacomo Pratesi, giocatore del PSB Pistoia, ho letto l'intervista di GattaGatta97, e mi trovano d'accordo su molte considerazioni, ma soprattutto volevo ribadire i miei complimenti per la vittoria del campionato, e visto che siamo chiamati in causa direttamente, dare testimonianza che nella partita persa per 5-1 il Tripetetolo è stata l'unica squadra ad averci messo sotto per tutta la partita.

Onore al merito dei vincitori
gatta gatta 97
00lunedì 4 agosto 2008 18:06
Ciao J4ck 72 ti ringrazio per i complimenti, [SM=g8925] mi ricordo tutta l'adrenalina che avevo alla gara di ritorno in tribuna, ma anche la bambola che prendemmo all'andata. Vincevamo 2 a 0 dopo tre minuti e voi avete imposto un ritmo pazzesco con vittoria strameritata. [SM=g1503469] [SM=g1542648]




Ciao Guru04 o meglio TASSELLO, gli anni passano ma il l'amicizia della vecchia compagnia FONDATRICE della Tripetetolo'97 è e sarà sempre forte. [SM=g9313] [SM=g7560]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com