Atletico Casciana Terme - Matarazzo C5 Livorno 4-8 (3-2 pt)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HellaSmatto
00sabato 21 novembre 2009 02:52
Prestazione galattica dei gialloblu! Vittoriosi nella tana dei secondi (orfani di Amato), dopo un primo tempo passato ad incassare.
Matarazzo C5 Livorno: 1 Dello Iacono Emiliano, 3 Frediani Giacomo, 5 Scaringi Emanuele, 6 Sangiorgio Emiliano, 7 Vajani Alessio, 9 Bonaretti Luca, 10 Audiberti Andrea (C), 11 Guidi Claudio. Allenatore: Alati Dario.

Reti Matarazzo: (2) Bonaretti Luca, (2) Guidi Claudio, (2) Audiberti Andrea, (1) Sangiorgio Emiliano, (1) Vajani Alessio.

La formazione labronica del Matarazzo, contro tutti i pronostici, firma l'impresa ed espugna la palestra di Casciana Terme, strapazzando la (ex) seconda forza del campionato.
Appena giunti in terra nemica, i gialloblu annusano l'aria positiva: Cuccaro e Amato, infatti, non saranno della partita, costretti da due infortuni.
Con il pezzo pregiato, Amato, tolto alla formazione biancorossa, il match diventa sempre più eletrizzante, fino all'agognato fischio iniziale.

I primi minuti, di studio, passano per i piedi del Matarazzo, in costante controllo del gioco. Il primo, dopo pochi attimi, a tentare l'affondo su punizione è Sangiorgio, ma il tiro colpisce la barriera. E' Vajani, successivamente, a sprecare una conclusione su lancio illuminante del Sangiorgio. La prima apparizione del Casciana Terme, arriva intorno al decimo: battuta al volo da corner ed ottima parata di Dello Iacono.
Poco dopo, però, i labronici concretizzano il controllo del gioco: Audiberti riceve sull'out di destra da Bonaretti e, improvvisamente, scarica un bolide (poi deviato) nel sette della porta cascianese. 1-0.
Sul vantaggio gialloblu, però, il Casciana Terme si scuote e riparte all'attacco. Capitan Audiberti, assolutamente straordinario, stasera, difende in tutti i modi la porta di Dello Iacono, fino a che, dopo un errore di Sangiorgio, questa non viene infilata in diagonale. 1-1.
L'uno-due biancorosso è micidale: ancora Sangiorgio, un pò troppo allegro, regala il raddoppio al Casciana, che si porta sull'1-2.
Dopo la parata di Dello Iacono su punizione ravvicinata, il Matarazzo rispunta fuori: Bonaretti, addirittura, si mangia tre azioni da gol consecutive (la prima su lancio egregio di Sangiogio, la seconda ancora su assist di Sangiorgio che lo invita sul secondo palo, dove non arriva, e la terza, a porta vuota, dove incoccia male il destro, svirgolando l'ennesimo assist di Sangiorgio). Cappello, poi, ci riprova dalla distanza con una botta nel sette, ma Dello Iacono vola e la neutralizza. Finalmente, dopo il tanto lavoro, il Matarazzo pareggia: Vajani sfugge a due avversari sulla sinistra, cerca la conclusione a giro, imprecisa, ma corretta in rete da uno straordinario Audiberti, che di petto indirizza il pallone in rete. 2-2.
Il finale di tempo, poi, vede ancora l'intensissimo lavoro di Audiberti, che non sbaglia un colpo, stasera; il palo clamoroso colpito da Frediani e, infine, il nuovo vantaggio biancorosso, firmato in contropiede. 2-3. Finisce qui il primo tempo.
La ripresa, però, non ha storia: il Matarazzo, infatti, sprigiona tutta l'energia accumulata nella prima frazione di sacrificio e, guidato da un Audiberti titanico, spazza via l'Atletico Casciana Terme. L'inizio, infatti, è fulminante: Audiberti imbecca Bonaretti in un corridoio centrale, il numero 9 stoppa, si gira e finalizza alla perfezione. 3-3.
Frediani, intanto, continua la sua lotta con i legni: una traversa ed un altro palo, su due occasioni gigantesche per il vantaggio labronico. Intanto entra Guidi (dopo due settimane di stop) e ci mette subito lo zampino: il rapido numero 11 gira al volo un passaggio rapido di Sangiorgio e, cogliendo impreparato il portiere, infila nell'angolo: 4-3.
Ma è di nuovo pari: il Casciana raggiunge i livornesi approfittando della ribattuta del palo su un ottimo diagonale del numero 10. 4-4.
Ma, da qui in poi, il match parla chiaro: solo Matarazzo in campo. Prima Bonaretti spreca, sfruttando male un assist di Guidi e, poi, infila il vantaggio dalla distanza, con l'aiuto del portiere che non trattiene. 5-4.
Il 6-4, invece, porta un'altra firma di Guidi, grandissimo nell'ubriacare il difensore e concludere a rete incrociando la traiettoria e lasciando il portiere di sasso. Il 7-4, invece, arriva con il grandissimo pallonetto a giro di Sangiorgio, che inganna il portiere in uscita. Prima dell'ultima rete, poi, con il Casciana spompato e demotivato, i gialloblu fanno melina, provandoci in tutti i modi ad aumentare il passivo. Ci riesce, però, soltanto Vajani che, in extremis, infila il portiere biancorosso con un violento tiro di punta. E' l'8-4 definitivo che chiude le ostilità.

Partita assolutamente perfetta, gestita egregiamente dal mister Alati. Grande, però, il vantaggio con le assenze di Cuccaro e Amato, i punti di forza della formazione locale. Audiberti, poi, stasera tira fuori gli occhi della tigre e, con l'aiuto dei compagni, annichilisce la seconda in campionato. 13 punti raggiunti e, adesso, la corsa play-off è apertissima, basta non mollare mai.

PAGELLE

Dello Iacono: 6.5. Un inizio un pò sfortunato, con due reti subite in poco tempo e, infine, coronato con la terza rete, subita dopo due rimpalli. Ma, come sempre, le sue risposte (chiedere a Cappello) sono decisive e belle a vedersi. Nella ripresa, invece, si accomoda in poltrona ed osserva il capitano difendere, da solo, la sua porta. Spettatore.

Frediani: 6+. Buona partita per il numero 3, ma quanta imprecisione sottoporta! Lo score dei legni, infatti, segna quattro! Traverse, pali e chi più ne ha, più ne metta. Lavora bene a centrocampo, facendo da ottima interposizione agli attacchi locali, ma sottoporta è veramente incredibile: si innamora dei legnosi spigoli di Casciana e continua a colpirli. Guardiaboschi.

Scaringi: 6. Debutto stagionale per il soldatino frizzante del Matarazzo, appena rientrato dall'Afghanistan. Nonostante il voto tenda a minimizzare, la partita di Scaringi è ottima e il suo lavoro è mai vano. Corre molto e ce la mette tutta, ragion per cui gli errori d'amminstrazione, comprensibili, vengono assolti in pieno. Bentornato!

Sangiorgio: 6.5. Sarebbe stato un 7.5, ma quei due gol subiti nella prima frazione, dove c'è il suo zampino, gravano sul voto. Indubbia, però, l'illuminazione di stasera: decine di palloni smistati in ogni dove, assist su assist, passaggi precisi e eleganti e molto lavoro di copertura. Nel finale, poi, fa esplodere il tifo gialloblu infilando il portiere locale con il classico "scavicchio". Ritorno alle origini.

Vajani: 6.5. Eccolo, finalmente, il Vajani. Dopo la prestazione bigia di Massa e lo show deplorevole con il Pontedera, il numero 7 riscende in campo come si deve e semina panico. Si rivede il fraseggio, il movimento di gambe e la sua pericolosità. Firma l'assist ad Audiberti con un gran assolo e chiude il match con l'8-4. Non ancora un uragano, ma siamo sulla buona via. Tempesta.

Bonaretti: 7.
Grande, grandissima prestazione di Lucky Luke. Per quasi tutto il match, infatti, sembra di rivedere il magico Bonaretti di un anno fa, poi misteriosamente perso per strada. Buon lavoro in copertura, scambio di palloni e di terminale offensivo. Firma l'ennesima doppietta e rinfodera la pistola. Jesse James.

Audiberti: 9.
Straordinaria prestazione del capitano, incredibilmente risuscitato dopo 8 partite al di sotto delle sue capacità. Stasera, infatti, oltre ad essere la solita garanzia, diventa l'arma in più, onnipresente ed interminabile, del Matarazzo: doppietta, assist e tutto il secondo tempo ad evitare interventi a Dello Iacono. Gioca tutti i 60' e sembra averne ancora. Fantasmagorico.

Guidi: 6.5. Rientro pirotecnico del giovane Guidi, rapido e scattante come i cobra. Dopo due settimane di stop, infatti, non si può giocare molto, ma nessun problema: entra, guadagna palloni, da profondità e firma una doppietta fulminea. Pinza e vola.

Alati: 8. Ottima prova del mister Alati, costruita con precisione e portata a termine senza rischi, a differenza delle altre volte. Decide di sacrificare il primo tempo per scatenare l'inferno nella ripresa: compito riuscito, con il Matarazzo che travolge i biancorossi negli ultimi 30'. Massimo Decimo Meridio.

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com