Domanda di artifizio a "pallaalcentro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LucaM Belmonte
00mercoledì 31 ottobre 2007 14:45
Vi riporto una domanda posta da "artifizio" (Mister Marcello della VC Fondiaria) alla redazione di pallaalcentro :


Gentilissima Redazione di Pallaalcentro,
vorrei cercare di chiarire alcuni miei dubbi e per questo avrei bisogno di un vostro aiuto o, se potete, fare da tramite con il Designatore degli arbitri:
Nell'ipotesi in cui un mio giocatore commetta fallo su un avversario lanciato a rete, circa 2 metri dopo la linea del centro campo, e che dopo questo giocatore ci sia solo il portiere ad opporsi alla segnatura, la sanzione da applicare al giocatore che commette fallo qual è? Giallo o Rosso diretto? grazie, o meglio viene considerato ultimo uomo come nel calcio? Tommaso Marcello (all. VC Fondiaria).




Per quanto ne so io a calcetto come ultimo uomo viene considerato soltanto il portiere, almeno cosi mi disse un arbitro durante una partita...sappiamo benissimo però che a questi livelli ogni arbitro ha un suo "regolamento" particolare che raramente coincide con quello ufficiale... [SM=g27987] Quindi tenendo conto di questa interpretazione l'espulsione di Fabbri sarebbe eccessiva,magari una semplice ammonizione sarebbe stata più giusta, poi magari dipende anche dalla tipologia dell'intervento e dal fatto che possa essere considerato intervento antisportivo, non essendo stato presente non ho idea.


Non so magari se qualcuno ha qualche informazione al riguardo ce lo può far sapere....


Ciao, Luca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com