L'OPINIONISTA: Introduzione alla 9° giornata - inserisci il tuo commento...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=tombombadil22=
00giovedì 29 novembre 2007 10:09
Una giornata scoppiettante. O perlomeno questo lascia presagire il programma della nona di campionato del girone C. Una giornata che potrebbe modificare non poco la classifica di un girone che si sta dimostrando equilibrato e competitivo. Dietro le 2 capoliste (e uniche a punteggio pieno dalla serie B in giù), infatti, troviamo 6 squadre in 4 punti, segno che la lotta per i posti "caldi" è molto viva e accesa. Una giornata che sulla carta potrebbe arridere al Belmonte e lanciarlo in una mini-fuga, in attesa del big-match della dodicesima tra le 2 regine del girone. Facciamo una piccola analisi partita per partita:

Si comincia giovedì:

Borgorosso FC 97 - Virtus Figline

I ragazzi di mister Loparco vorranno confermare i progressi evidenziati contro la Fondiaria e raccogliere punti pesanti per migliorare una posizione di classifica che può stare stretta; il Borgorosso dalla sua ha tutta l'intenzione di cancellare lo 0 in classifica e dimostrare che non è una semplice comparsa.

Ulignano C5 - San Gimignano Sport

Il derbissimo. Le 2 compagini Sangimignanesi si scontrano con un solo obbiettivo: VINCERE. L'Ulignano, dopo un buon inizio di campionato, ha faticato molto, forse per colpa dell'inesperienza, e vuole sfruttare questa occasione per rimettersi in pista. Dall'altra parte, il Sangimignano galvanizzato dalla sua prima vittoria dopo un periodo buio cercherà di imporsi per recuperare una situazione di classifica poco piacevole.

Venerdì di fuoco:

V.C.La Fondiaria C5 - Boomerang

La partita di cartellone. Al PalaSancat si attendono fuochi d'artificio. La squadra di Marcello, seppur "azzoppata" da qualche infortunio di troppo, cercherà di confermare la propria egemonia sul girone; l'ottimo Boomerang, che nelle ultime partite sembra aver finalmente ingranato la giusta marcia, proverà a fare il guastafeste per ribadire che può lottare per la promozione diretta. Se ne vedranno delle belle!

Giovani Virtus - Belmonte

Sulla carta, partita facile per l'altra capolista, che potrebe così avvantaggiarsi da un possibile scivolone della Fondiaria. Di mezzo però c'è la Giovani Virtus: squadra agguerritissima che viene da un periodo difficile, in forte cerca di punti e "terribile" sul piccolo campo casalingo.

Pian di San Bartolo - Giochi a 5

Il primo dei 3 scontri diretti della zona rossa. Entrambe le suadre escono da brucianti sconfitte, e vorranno dimostrare che è stato solo un caso. Il Pian di San Bartolo vuol confermare che la posizione di classifica è meritata, giocando il suo solito e aggressivissimo calcetto. Il Giochi a 5, dalla sua, ha grandi aspirazioni di classifica: quale miglior partita di questa per dimostrarlo? Sfida nella sfida: Collini, bomber del girone affronta Soldi, 1 dei migliori portieri della categoria.

Arci Montebonello - Les Merengues

Altra sfida calda: Montebonello, caricato a 1000 dall'importante vittoria di venerdì scorso, cercherà di far valere il fattore campo per provare a rientrare nella zona importante della graduatoria, ma troverà sulla sua strada gli aretini di mister Borselli decisi ad accorciare le distanze dai primi della classe.

Colle - Valdarnia

Nella piccola palestra di Colle, si disputerà l'incontro tra 2 delle squadre più accreditate ad inizio stagione, ma che, nonostante l'ottima qualità del gioco espresso, stanno faticando più del dovuto. Il Colle di Giorli, uscito con le ossa rotte da 2 scontri di vertice, proverà ad invertire la rotta; il Valdarnia invece vuol continuare la sua lenta ascesa e proverà ad mettere in difficoltà i padroni di casa col gioco veloce e manovrato di cui è capace.

San Donato Tavarnelle - Sportiva Staggia

Chiude la giornata lo scontro di bassa classifica tra 2 compagini che hanno un grande bisogno di punti. I padroni di casa, privi del bomber Meucci (fuori per squalifica) proverà a cambiare passo dopo 5 sconfitte consecutive, ma sulla sua strada troverà un tonico Staggia, ritemprato dalla vittoria di venerdì scorso e voglioso di far bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com