L'Opinionista : Commento 25' Giornata e Presentazione 26' Giornata Serie B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 6 aprile 2012 16:25
sabato 31 marzo 2012

L'Oasi - Calcio a 5 Forlì 2 - 7 [ Bonaccorsi, Cerri ; 3 Cangini, 2 Perrotti, Vignoli ,Salles ]
Calcetto Poggibonsese - Calcio a 5 Imola 2 - 5 [ Farmeschi, Restivo ; 2 Calli, Santarelli, De Oliveira, Grelle ]
Isolotto Fondiaria C5 - Coop. Atlante 3 - 1 [ Dino, Leone, Fabbri ; Tonello ]
CUS Pisa - Futsal Pistoia 5 - 3 [ Umalini, Suat, Rognini, Vasarelli, Pennacchi ; Migliacci, Roselli, Mangione ]
Grifo Caminetti Calcio a 5 - L'Arena 1 - 6 [ Kocic ; 2 Bitencourt, 2 De Mello , Pittella , Bebetinho ]
CMC Calcio a 5 Livorno - Prato Calcio a Cinque 3 - 11 [ Pierotti, Nudi, Paul Gross ; 4 Apruzzese , 3 Di Lalla, 2 Gensini , Di Lauro , Coccia ]
Reggiana Calcio a 5 - Real Casalgrandese C5 8 - 1 [ 2 Straface, Brex, Rafinha, Dudu, Semache, Machado, Iacovino ; Galletta ]

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 64
Calcio a 5 Forlì 60
L'Arena 54
Grifo Caminetti Calcio a 5 49
Calcio a 5 Imola 48
Calcetto Poggibonsese 37
Coop. Atlante 33
Real Casalgrandese C5 31
Prato Calcio a Cinque 31
Isolotto Fondiaria C5 29
CUS Pisa 28
Futsal Pistoia 21
L'Oasi 11
CMC Calcio a 5 Livorno 8

CLASSIFICA MARCATORI: Salvo clamorosi colpi di scena nell'ultima giornata Edinho si appresta a vincere questa speciale classifica e chissà magari la prossima stagione tornare alla casa base Reggiana per disputare l'A2 dopo questo straordinario campionato.
Al secondo posto con 38 reti il forlivese Perrotti mentre al terzo posto un altro brasiliano, Dudù Costa con 37 goal invece il primo dei toscani e degli italiani è sempre Ballirano a quota 34 che si conferma uno dei migliori giocatori nostrani di serie B.
In quinta posizione il pistoiese Eris Ranieri a quota 28 seguito a due lunghezze dall'umbro Kocic, mentre a 23 reti troviamo Menghetti dell'Imola. Infine a quota 22 i due brasiliani Rafinha e Bebetinho ed un quartetto a 21 reti: Restivo, Cangini, Umalini e Machado.

47 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

38 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forlì )

37 RETI
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

34 RETI
Ballirano Michele ( L'Oasi )

28 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )

26 RETI
Kocic Marko ( Grifo Caminetti Calcio a 5 )

23 RETI
Menghetti Mirko ( Calcio a 5 Imola )

22 RETI
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )
"Rafinha" Caregnato Rafael ( Reggiana Calcio a 5 )

21 RETI
Restivo Vincenzo ( Calcetto Poggibonsese )
Cangini Greggi Luca ( Calcio a 5 Forlì )
Umalini Damiano ( CUS Pisa )
Machado Filho José ( Reggiana Calcio a 5 )

Penultima giornata che sancisce l'annunciata vittoria del torneo e conseguente promozione in A2 della fortissima Reggiana di mister Dall'Olio che in casa dilaga per 8-1 contro i cugini della Real Casalgrandese, la quale resta a 31 punti e deve ancora ottenere la matematica salvezza mentre come detto la capolista sale a 64 e si assicura la vittoria finale.
Il diretto rivale Forlì passa per 2-7 sul campo dell'Oasi salendo a 60 punti, vittoria amara perchè ormai la Reggiana è irraggiungibile anche se il secondo posto è assicurato mentre i gialloverdi toscani restano penultimi e viene annunciato che il prossimo anno non saranno al via nel campionato di C1.
Nel big match di giornata successo esterno molto importante dell'Arena sul campo del Grifo per 1-6 infatti i reggiani salgono a 54 ottenendo così il terzo posto finale mentre gli umbri adesso dovranno difendersi nell'ultimo turno dalla rincorsa dell'Imola per il quarto posto poichè la squadra di Battilani vince sul difficile campo di Poggibonsi per 2-5 e spera ancora nel sorpasso.
Per quanto riguarda la zona salvezza abbiamo un altro verdetto infatti il Futsal Pistoia è la terza squadra retrocessa per via della sconfitta di 5-3 sul campo del CUS Pisa il quale sale a quota 28 e può ancora sperare di evitare i playout ma comunque ha evitato la retrocessione diretta.
Altro successo importante dell'Isolotto Fondiaria che sconfigge a domicilio il già salvo Grosseto per 3-1 salendo così a quota 29 con il Prato sempre nel mirino a -2 per evitare lo spareggio, la squadra laniera però non si fa sorprendere e dilaga per 3-11 sul campo del già retrocesso Livorno e raggiunge a quota 31 anche la Real Casalgrandese.

Reggiana Calcio a 5 - Real Casalgrandese C5 8 - 1

Festeggia alla grande la vittoria del campionato la Reggiana che asfalta per 8-1 la Real Casalgrandese in una gara senza storia e vince meritatamente il torneo essendo stata in testa sin dall'inizio e avendo il miglior attacco e la miglior difesa.
Dopo solo 18 secondi Brex porta i suoi avanti, poi al 12' Rafinha e un minuto dopo Straface, ma al 15' Galletta prova a riaprire il match tuttavia passano tre minuti e Dudù Costa aumenta nuovamente il divario tra le due squadre reggiane.
Secondo tempo ancor più dominato dai locali che vanno in rete con Machado, Straface, Semache e Iacovino e dopo il fischio finale partono i festeggiamenti per la squadra granata.

L'Oasi - Calcio a 5 Forlì 2 - 7

Pronostico rispettato e la seconda classe vince per 2-7 sul campo del già retrocesso l'Oasi ma il punteggio non deve ingannare perchè la vittoria è stata più difficile del previsto in quanto il primo tempo si chiude sul 2-3 con un inizio di marca forlivese ed infatti al 7' Cangini e due minuti più tardi Alan Salles sembrano chiudere la contesa ma i monsummanesi approfittando di alcuni errori riescono a portarsi in parità con Bonaccorsi al 12' e poi Cerri direttamente dalla propria area che soprende Rodrigues fuori dai pali al 19', ma proprio nell'ultimo minuto Cangini firma la propria doppietta personale per un parziale di 2-3. Nella ripresa cambia la musica e la squadra forlivese domina l'intera frazione chiudendo i conti con Salles al 26' ed un rigore di Vignoli poi nel finale Perrotti e ancora Cangini.

Grifo Caminetti Calcio a 5 - L'Arena 1 - 6

Anche in questa gara il punteggio non deve ingannare perchè il match è piuttosto equilibrato e la squadra ospite si impone soprattutto grazie ad una grande concretezza sottoporta garantendosi così il terzo posto mentre i bianconeri locali rimangono quarti ma dovranno vedersi dal minaccioso Imola distante solo un punto.
Decisive le doppiette di Bitencourt e De Mello con poi le reti di Pittella e Bebetinho mentre per i locali rete del solito Kocic.

Calcetto Poggibonsese - Calcio a 5 Imola 2 - 5

Grande risposta della squadra imolese dopo il ko interno contro l'Isolotto infatti i ragazzi di Battilani sfoderano un'ottima prestazione sul difficile campo di Poggibonsi e vincendo per 2-5 possono ancora sperare nel quarto posto vincendo all'ultima giornata e sperando nell'aiuto del Prato.
Gara ben controllata dagli imolesi con Thiago Calli sugli scudi grazie ad un doppietta al 5' e al 13' poi nel finale altre occasioni non sfruttate mentre nella ripresa altre reti con De Oliveira al 25', Grelle al 29' e Santarelli al 33', infine reti finali senesi con Farmeschi al 35' e Restivo al 36', comunque sconfitta ininfluente per i giallorossi già salvi.

CUS Pisa - Futsal Pistoia 5 - 3

Finisce nel peggiore questa tribolata stagione per il Futsal Pistoia che esce sconfitto per 5-3 a Pisa retrocedendo matematicamente in C1 dopo solo un anno dalla promozione mentre l'altra neopromossa di mister Lami evita il terz'ultimo posto e comunque vada giocherà lo spareggio anche se con risultati favorevoli ed una propria vittoria a Montecchio potrebbe ancora evitare i playout.
Inizio di gara favorevole agli ospiti che seppur rimaneggiati come al solito vanno in rete con Migliacci dopo solo 9 secondi, rete che non demoralizza i locali i quali giungono al pareggio con Umalini, in seguito viene espulso Migliacci e i pisani ne approfittano in superiorità numerica per il 2-1 firmato Suat Adili, da qui in poi la squadra locale non verrà più ripresa tuttavia gli ospiti daranno filo da torcere.
Ad inizio ripresa segna Rognini per il 3-1, poi replica Roselli ma Vasarelli riporta i pisani a +2, come detto prima la squadra di Biagini non molla e Mangione riapre nuovamente il match fino al definitivo 5-3 firmato Pennacchi.

CMC Calcio a 5 Livorno - Prato Calcio a Cinque 3 - 11

Gara a senso unico al PalaBastia tra una CMC Livorno già retrocessa e senza motivazioni contro un Prato voglioso di vincere per mantenersi fuori dai playout ed il punteggio finale di 3-11 non ammette repliche tuttavia non assicura ancora ai lanieri la salvezza diretta.
Il primo tempo si chiude sull'1-5 con le reti pratesi di Apruzzese, Di Lalla, Di Lauro e una doppietta di Gensini mentre per i labronici rete del momentaneo 1-3 di Pierotti.
Ripresa senza storia con i biancazzurri che dilagano con altre tre reti di Apruzzese, due goal di Di Lalla e una bella rete di Coccia mentre per i locali goal di Nudi e Paul Gross.

Isolotto Fondiaria C5 - Coop. Atlante 3 - 1

Importante successo casalingo in chiave salvezza per l'Isolotto Fondiaria che si sbarazza del già salvo Atlante Grosseto per 3-1 sfoderando una buona prestazione contro un avversario comunque giunto a Firenze per non regalare nulla.
Al 9' arriva il vantaggio gigliato con Leone e quattro minuti dopo Dino aumenta il divario tuttavia al 19' un rigore realizzato da Alemao Tonello riapre le sorti dell'incontro.
La rete decisiva arriva al 30' con Fabbri e poco dopo Barelli fallisce l'occasione del possibile 3-2 fallendo un tiro libero.


PROSSIMO TURNO

sabato 7 aprile 2012

Coop. Atlante - Calcetto Poggibonsese

Gara ininfluente ai fini della classifica tra le uniche due toscane finora sicure della permanenza in serie B con gli ospiti reduci da un ko casalingo dopo una serie positiva di quattro turni mentre i maremmani vengono da una sconfitta al PalaIsolotto e proveranno a chiudere con un successo davanti ai propri tifosi, facile comunque attendersi un incontro equilibrato e senza tatticismi. 1X

Calcio a 5 Imola - CMC Calcio a 5 Livorno

Pronostico chiusissimo in questa partita tra i padroni di casa dell'Imola vogliosi di vincere per provare ad ottenere il quarto posto superando la squadra livornese già retrocessa e reduce da un'infinita serie di sconfitte con la formazione già con la testa alla prossima stagione.
Oltre alle maggiori motivazioni e al maggior tasso tecnico la squadra imolese potrà contare sul fattore campo e mi pare quasi scontato il successo locale. 1

Prato Calcio a Cinque - Grifo Caminetti Calcio a 5

Gara di fondamentale importanza all'Estraforum tra un Prato attualmente fuori dalla zona playout ma non ancora sicuro di non rientrarci in quanto l'Isolotto è a solo due punti ed il Pisa a tre punti quindi obbligatorio superare il Grifo Caminetti per evitare sgradevoli sorprese.
La gara per i locali non sarà facile in quanto l'avversario è dotato tecnicamente ed è molto motivato nel cercare i tre punti per assicurarsi il quarto posto dall'assalto finale dell'Imola quindi non ci sono dubbi che sarà un match molto combattuto ed aperto a molte soluzioni ed è quasi banale dire che entrambe vogliono i tre punti. 12

Calcio a 5 Forlì - Isolotto Fondiaria C5

Isolotto Fondiaria costretto al successo per evitare gli spareggi salvezza ma la gara in programma è una delle peggiori sul campo del Forlì, squadra molto quotata e sicura del secondo posto però non priva di motivazioni in quanto vuole vendicare il ko dell'andata che secondo i locali è stato decisivo in chiave campionato quindi i fiorentini dovranno prepararsi ad un incontro molto difficile provando a ripetere quanto fatto ad Imola due sabati fa.

Real Casalgrandese C5 - L'Oasi

Altro match segnato al PalaKeope tra i locali della Real Casalgrandese ancora alla ricerca del punto salvezza che garantirebbe la permanenza in serie B e un'Oasi pronto a disputare quella che purtroppo dovrebbe essere la propria ultima battaglia della sua storia e proverà a chiudere bene.
Chiaro però che le motivazioni sono tutte dalla parte reggiana e il fattore campo avvantaggia ulteriormente i ragazzi di Ruini, nelle quali fila farà inoltre rientro bomber Edinho, indubbiamente i ragazzi di Scocca hanno la possibilità di fare un bel regalo alle altre toscane facendo risultato a Casalgrande ma sarà difficilissimo anche perchè i gialloverdi sono ancora a secco di punti in trasferta. 1

L'Arena - CUS Pisa

Gara importantissima per i ragazzi nerazzurri attesi da uno scontro difficile sul campo di un'Arena già sicura del terzo posto e quindi apparentemente senza motivazioni ma comunque difficilmente regalerà qualcosa e la squadra dovrà fare sicuramente una grande prestazione per cercare il successo che potrebbe anche consentire la salvezza diretta ai cussini.
Campo difficilissimo però quello di Montecchio dove finora esclusa la Reggiana hanno perso tutte le altre squadre toscane e non, a mio avviso molto dipenderà dalla formazione e dall'atteggiamento dei locali.

Futsal Pistoia - Reggiana Calcio a 5

Gara ininfluente ai fini della classifica a Casalguidi tra un Futsal Pistoia già retrocesso e la vincitrice del campionato che corrisponde al nome di Reggiana.
La squadra arancione proverà a chiudere al meglio una stagione travagliata anche per via di arbitraggi davvero penalizzanti in molti casi e la squadra non potrà salutare neanche il proprio pubblico in quanto si giocherà a porte chiuse mentre il fortissimo avversario reduce dai festeggiamenti del titolo è anche probabile che non dia importanza all'incontro e mister Dall'Olio potrebbe lasciar spazio a diversi giovani tuttavia i granata sono indubbiamente favoriti. 2
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com