L'Opinionista: Commento alla 15° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00venerdì 31 dicembre 2010 18:14
COMMENTO ALLA 15° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Agliana campione d'inverno: rimangono, però, ad una distanza le rivali G. Montecalvoli e Lastrigiana; Caviglia meraviglia: il tentennante Ramini, con un colpo di coda, frena a sorpresa la corsa dello speditissimo Cascina.
Ci riprova, per la terza volta, mister Giacomelli: neanche stavolta, però, riesce la fuga solitaria in testa alla graduatoria. Nonostante i lanieri siano riusciti a liquidare (4-2) un arcigno Montelupo, anche mister Banchini e mister Toria, in tutta risposta, riescono nelle loro piccole (grandi) imprese: enorme, la prestazione della Giovanile Montecalvoli che espugna il difficilissimo campo di Donoratico (5-3); altrettanto ammirabile, infine, la vittoria (5-4) della Lastrigiana in casa della Verag Prato. Per Giacomelli, dunque, arriva il platonico titolo d'inverno, ma non c'è nessuna sicurezza in questa pausa natalizia. Dietro al prossimo angolino, dove spunterà il 2011, si vede già i ghigni cinici di Simone Banchini e Maurizio Toria, rivali d'eccellenza.
Altra musica, in terra pistoiese: dall'accogliente "Jingle bells", si passa subito ad un "Inno alla gioia" maestoso. I ragazzi di Caviglia, contro ogni pronostico, stoppano la rabbiosa corsa macinante del Futsal Cascina. Gli arancioni, che si impongono per 4-3, salgono sulla locomotiva del treno salvezza, mettendo tanto ottimo fieno in cascina per l'avvenire. Stop brutale, quasi da assasini, per il Cascina: l'IGP sfila accanto come un treno, il Montecalvoli arriva quatto quatto alle spalle e il Donoratico, seppur perdente, può sorridere. Natale thrilling!

Osserviamo questo splendido turno nel dettaglio.

Futsal Montelupo - ASI Agliana 2-4:
E' saltata la prova generale di fuga al PalaConsiag: la neve, purtroppo, ci si è messa di mezzo. Appuntamento rimandato a questo atipico mercoledì, il teatro è ben diverso: l'ostica tana del Montelupo, in basso ma sempre pericoloso. E la vittoria pratese, infatti, è sudata e sofferta: Giacomelli orchestra bene i suoi e, con i tre punti guadagnati, si aggiudica il titolo d'inverno. Dopo la doccia, magari, ci si aspettava delle belle notizie da Prato e Donoratico: niente da fare, le rivalissime rimangono attaccate e faranno passare un Natale guardingo al quintetto leader della competizione. Stop preventivato, ma fastidioso, per l'operaio Montelupo.

Sporting Donoratico - Giovanile Montecalvoli 3-5:
E' ufficiale: mister Banchini getta la maschera. Le false modestie e l'insistente umiltà, questa volta, non serviranno più: la Giovanile Montecalvoli si aggiudica il titolo di "Pretendente al titolo". Per quanto possa esser risultato sorprendente il suo inizio di stagione, ormai la compagine pisana è diventata una realtà bellissima che, giornata dopo giornata, macina gioco e punti. Espugnare Donoratico, da sempre, è un'ardua impresa: Banchini c'è riuscito e bene. Un punto di distanza mantenuto dalla capolista, mentre il Donoratico vede sfilare l'IGP Pisa che lo agguanta a 28 punti. Non ci voleva, questa tempesta gialloblu.

Verag Prato Est Avis - Lastrigiana 4-5: Poteva essere da meno, mister Toria? Ci mancherebbe. Guardando le sfavillanti imprese dei rivali al piano sopra, i fiorentini si caricano ed escono vittoriosi dalla palestra Keynes, là dove vige la legge della Verag. Stasera, però, i corsari vengono da Lastra a Signa e, nello scorer, vantano parecchi punti, parecchie vittorie e ben poca paura. Tanto coraggio, tanto gioco e quell'agonismo che, per ora, ha etichettato questa formazione. Vittoria dal valore aureo, per Toria. La Giovanile rimane sullo stesso pianerottolo e anche se l'Agliana prova con l'ascensore, rimane sempre soltanto un piano sopra. La Verag, invece, può sorridere poco: questa graduatoria spezzata in due, per ora, vede ancora i lanieri nella lotta salvezza, nonostante il margine sia veramente sottile.

IGP Club Calcetto Pisa - Only Sport 12-2:
Rimangono soltanto le briciole dell'Only Sport, nell'impianto Pesenti, dopo i sessanta minuti di gioco. Un Pisa schiacciasassi, guidato da uno sconvolgente Franco (altre sei reti, stasera), passa sopra al corpo esanime dell'Only Sport, intrappolato nel fondo-classifica e rispedito al mittente con un passivo di 2-12. Si potrà sindacare sulla scivolosità del campo pisano (che, ironia della sorte, colpisce il club crociato dopo le proteste di Massa), ma c'è ben poco da reclamare sul valore delle due compagini: l'IGP, da stasera, rappresenta l'outsider che può ferire le grandi big in attesa di prenderne il posto; l'Only Sport, invece, non la sua situazione di corsa salvezza.

Montecalvoli C5 - Matarazzo C5 Livorno 3-2: "Ti piace vincere fac...". No, no, aspetta un pò. Cambia disco. Niente "poshi poshi po po po" per mister Marinai: il fanalino di coda Matarazzo, con soli 9 punti, viene sconfitto a sessanta secondi dal termine, quando lo spettro del pareggio alitava già sul collo di molti. Una bellissima partita, giocata a viso aperto dalle due formazioni e in cui, incredibilmente, non si è visto il divario tecnico che ci si aspettava. I pisani, più esperti e cinici, riescono a scamparla nel recupero ma i livornesi hanno spaventato, impegnando Mannucci allo stremo e riuscendo a far valere i propri colori al PalaPonticelli. Per il Montecalvoli sono altri tre punti importanti, per il Matarazzo, forse, è il suono della carica definitiva.

Massa e Marina C5 - Vigor Fucecchio 8-2: "Houston, abbiamo un problema.". Sì, e ce ne siamo accorti. Ce lo immaginiamo, mister Stefanelli, che pronuncia questa frase in contatto radio col fido DS Andrea Costanzo begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting. Tanto di cappello al Massa e Marina, sempre più in risalto in questo campionato; ma il blasone della Vigor, lentamente, si sta crepando e va verso l'inesorabile sbriciolamento. Tantissimi infortuni, squalifiche ed assenze varie, piano piano, hanno minato la stabilità dell'emblema vigoriano e, all'alba del nuovo anno, lo hanno portato nella zona più pericolosa della classifica. Alzarsi, ovviamente, è possibile ma la concorrenza è assai agguerrita, cinica e approfittatrice. Per il Massa, dunque, una vittoria che trascina ancor più fuori dalle acqua torbide, ormai lontane; la Vigor, invece, si vede accendere la spia dell'allarme rosso: basta fronzoli, è l'ora di andare al sodo oppure si metterà male, troppo male.

Giovani Fucecchio - Atletico Apuania 6-6: Si erano lasciati, ormai sette mesi fa, con due pareggi nei play-off. Una doppia X che, al Fucecchio, era costata la promozione e aveva fatto vincere il miglior piazzamento dell'Apuania, lasciando all'approdo in C2. Il fato, tuttavia, ha programmato il ripescaggio dei bianconeri e altre due (per ora) sfide tra Brotini e Vatteroni. Giusto per non perdere il vizio, allora, le due compagini cozzano tra loro di nuovo, ma non riescono a farsi male. Un punto che, sinceramente, serve a poco a tutti e due; ma, col senno di poi, ci possiamo rendere conto che, in situazioni come quelle delle due matricole, un punto è placcato d'oro, perchè farne zero rende il lavoro davvero difficile.

UN SALUTO E UN AUGURIO PER IL 2011

Presentare già il prossimo turno, personalmente, credo sia un pò esagerato! Aspettiamo, quindi, che il 2010 ci lasci e che faccia ingresso questo nuovo anno, pieno zeppo di futsal. Il prossimo turno, programmato per il 7 Gennaio, verrà dunque analizzato in seguito dal sottoscritto.
Vi lascio un caloroso saluto, un ringraziamento sincero per tutti voi che mi leggete e che, ogni tanto, esprimete il vostro parere (positivo o negativo, non fa differenza!) e un augurio sincero per questo 2011 in avvicinamento.

BUON ANNO A TUTTI GLI UTENTI E A TUTTI GLI SPORTIVI TOSCANI!

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
cicciocavi
00venerdì 31 dicembre 2010 19:45
ahahahahaha...........
manca il commento al futsal ramini

è lo stesso.....sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
romario71
00sabato 1 gennaio 2011 13:23
X HELLAS
GRANDE MARCHINO BUON 2011 AUGURI A TE E IL TUO MATARAZZO, IN BOCCA AL LUPO.
E FAGLIELO IL COMMENTO A CICCIO MARCO HA FATTO UN RISULTATO DI NULLA.......HA HA SCHERZO RAGAZZI AUGURI
kapovolti
00sabato 1 gennaio 2011 16:34
AUGURI A TUTTI GLI APPASIONATI DI QUESTO SITO E SOPRATTUTTO...
A KI AMA IL CALCIO A 5 COME NOI......

complimenti al futsal ramini per la superba vittoria ....
SIMONE B19
00sabato 1 gennaio 2011 19:45
x MARCO
"E' ufficiale: mister Banchini getta la maschera. Le false modestie e l'insistente umiltà, questa volta, non serviranno più: la Giovanile Montecalvoli si aggiudica il titolo di "Pretendente al titolo". Per quanto possa esser risultato sorprendente il suo inizio di stagione, ormai la compagine pisana è diventata una realtà bellissima che, giornata dopo giornata, macina gioco e punti. Espugnare Donoratico, da sempre, è un'ardua impresa: Banchini c'è riuscito e bene"

Il Giovanile Montecalvoli si dissocia pubblicamente dal ruolo di pretendente al titolo...e a tutela della propria immagine si riserva il diritto di difendersi da queste accuse nelle sedi legali piu' idonee e appropiate!!

Auguroni a Marco e Maurizio e mi associo ai complimeti a Mister Caviglia....molto probabilmente il Clinic a Napoli ha portato i suoi frutti!!!! Ciao Massi..a presto!!
cicciocavi
00sabato 1 gennaio 2011 20:00
Re: x MARCO
SIMONE B19, 01/01/2011 19.45:

"E' ufficiale: mister Banchini getta la maschera. Le false modestie e l'insistente umiltà, questa volta, non serviranno più: la Giovanile Montecalvoli si aggiudica il titolo di "Pretendente al titolo". Per quanto possa esser risultato sorprendente il suo inizio di stagione, ormai la compagine pisana è diventata una realtà bellissima che, giornata dopo giornata, macina gioco e punti. Espugnare Donoratico, da sempre, è un'ardua impresa: Banchini c'è riuscito e bene"

Il Giovanile Montecalvoli si dissocia pubblicamente dal ruolo di pretendente al titolo...e a tutela della propria immagine si riserva il diritto di difendersi da queste accuse nelle sedi legali piu' idonee e appropiate!!

Auguroni a Marco e Maurizio e mi associo ai complimeti a Mister Caviglia....molto probabilmente il Clinic a Napoli ha portato i suoi frutti!!!! Ciao Massi..a presto!!





.....grande Simooooo.......un abbraccio


HellaSmatto
00domenica 2 gennaio 2011 04:20
Futsal Ramini - Futsal Cascina 4-3
Eccoli lì, ancora una volta: Davide contro Golia. I lillupuziani pistoiesi, abituè delle crisi di risultati e della bassa classifica, contrapposti alla pantragruelica armata gialloblu del Cascina, comandata dal condottiero Mitidieri. Ma, ancora una volta le Sacre Scritture insegnano, sappiamo cosa basta per stendere un gigante: una semplice, innocua fionda. E, infatti, possiamo nitidamente figurarci il coraggioso Caviglia che prendere minuziosamente la mira e centra l'occhio del titano pisano. Il Cascina si acceca, inizia a vacillare e, dopo un pò di tentennamento, stramazza violentemente al suolo, col rombo delle vittorie precedenti di sottofondo. Il drago è sconfitto, l'umiltà dei paladini arancioni ha vinto, come nelle fiabe più belle. La zona rossa si allontana da Camelot (Pistoia, se volete) e il Cascina vede sfilar via un IGP in corsa. E vissero tutti (Caviglia soprattutto) felici e contenti. Forse.
HellaSmatto
00domenica 2 gennaio 2011 04:22
Su quello che ha scritto Simone...
C'è qualche avvocato, tra gli utenti di questo forum? Temo che, fra poco, ne avrò bisogno!

A parte gli scherzi, come ti ho già detto in privato, questa non è la mia idea, ma il giudizio incontrastabile del popolo: il Giovanile è forte, è in cima. Ci si può far poco... Ma vi s'aspetta a Livorno, vai! Eheh...

Auguri a tutti, ancora!
SIMONE B19
00domenica 2 gennaio 2011 05:01
x MARCO
Tutti i tuoi commenti non fanno mai una piega,ma noi siamo con i piedi ben saldati per terra...consapevoli che il nostro passaggio nei piani alti della classifica e' solo provvisorio.

Per la trasferta livornese...sono contento che "ci aspetti"...cosi' da buon padrone di casa...offrirai anche una pizza nel dopo partita!!!
cicciocavi
00domenica 2 gennaio 2011 10:19
Re: x MARCO
SIMONE B19, 02/01/2011 5.01:

Tutti i tuoi commenti non fanno mai una piega,ma noi siamo con i piedi ben saldati per terra...consapevoli che il nostro passaggio nei piani alti della classifica e' solo provvisorio.

Per la trasferta livornese...sono contento che "ci aspetti"...cosi' da buon padrone di casa...offrirai anche una pizza nel dopo partita!!!





[SM=g7532] [SM=g7532] ......simoooooo ...basta piangere per favore [SM=g7532] [SM=g7532]
sei ....siete una realtà.....punto.......giocare contro di te sarà dura........ti chiedo solo di aver pietà delle umili squadre (come la mia) [SM=g8925]

romario71
00domenica 2 gennaio 2011 19:13
X SIMO
Grande Simo auguri anche a te veramente di cuore.........fai bene a rimanere coi piedi per terra.......e sei consapevole benissimo che con la tua squadra e il suo mister (chissà chi è........) puoi arrivare anche al titolo....il campionato è lungo e duro......ma il lavoro che hai fatto in questi 2 anni paga e si vede....quindi perchè no.....
se vuoi comunque conosco un ottimo avvocato.................
AUGURI A PRESTO
romario71
00domenica 2 gennaio 2011 19:15
X CICCIO
TI CHIEDO DI AVER PIETA' DELLE UMILI SQUADRE (COME LA MIA).................................................................
Sinceramente non so come fate a essere là....sono sicuro che te e la tua squadra sarete la mina vagante del girone di ritorno....magari dalla terza..........................
AUGURI
cicciocavi
00lunedì 3 gennaio 2011 17:41
Re:
romario71, 02/01/2011 19.15:

X CICCIO
TI CHIEDO DI AVER PIETA' DELLE UMILI SQUADRE (COME LA MIA).................................................................
Sinceramente non so come fate a essere là....sono sicuro che te e la tua squadra sarete la mina vagante del girone di ritorno....magari dalla terza..........................
AUGURI




...........nn lo so come mai siamo la.........speriamo bene.....
auguroni mister [SM=g1485568]


kapovolti
00giovedì 6 gennaio 2011 15:23
PER OPINIONISTA...
Stiamo aspettando ,senza pretese,ma con curiosita' e stima,il commento sulla giornata che ormai e' alle porte..!! La prima giornata di ritorno dopo i mille panettoni......secondo me ne vedremo delle belle!!!

FORZA RAGAZZI ..FORZA IGP...FORZA PISA
HellaSmatto
00giovedì 6 gennaio 2011 20:26
Per kapovolti e tutti gli altri
Presentazione della 16° giornata in arrivo... Non temete! ;)
Grazie per le vostre aspettative su di me!
cicciocavi
00giovedì 6 gennaio 2011 21:06
Re: Per kapovolti e tutti gli altri
HellaSmatto, 06/01/2011 20.26:

Presentazione della 16° giornata in arrivo... Non temete! ;)
Grazie per le vostre aspettative su di me!






[SM=g9313] [SM=g9313] dai dai veloceeeeeee [SM=g1514854] [SM=g1514854]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com