L'Opinionista: Commento alla 5a giornata e introduzione alla 6a

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 20 ottobre 2010 08:57
COMMENTO ALLA 5° GIORNATA

Continua la fuga dell'ASI Agliana, in cima alla classifica. Un quinto turno molto interessante, soprattutto in chiave salvezza e zona play-out, dove qualcosa comincia a muoversi. Qualche sorpresa non è mancata, nemmeno in questo appuntamento. Andiamo ad osservare i matches.

ASI Agliana - Verag Prato Est Avis 5-1:
Prima vittoria secca, indiscutibile della capolista Agliana, che aveva sempre faticato. Un brutto stop per la Verag, travolta dalla temibile banda di Marrone e compagni. Altra vittoria, altri tre punti e si continua a punteggio pieno, dritti verso la C1.

Sporting Donoratico - IGP Club Calcetto Pisa 9-8: Grande battaglia, quella del palazzetto di San Vincenzo. Gli ospiti pisani, infatti, non si sono mai arresi ed hanno reso la vita dei castagnetani un vero inferno. I tre punti, però, vanno nelle casse del Donoratico che, zitto zitto, segue la marcia della capolista, a soli 2 punti di distanza. Al Pisa rimane la buona prestazione e la voglia di riscatto, subito da venerdì prossimo.

Lastrigiana - Montecalvoli C5 7-5: Mister Toria può festeggiare anche stasera: la sua Lastrigiana sconfigge il Montecalvoli C5 in un bel match e resta ben salda in zona promozione. Un'altra prestazione più che discreta per i ragazzi di Lastra a Signa, sempre più protagonisti di quest'annata. Sconfitta che non ci voleva, invece, per mister Marinai, abbastanza fermo nella zona di medio-bassa classifica.

Giovanile Montecalvoli - Matarazzo C5 Livorno 5-3: Un altro trionfo per mister Banchini, ma il Matarazzo ha fatto paura. Buona prestazione dei pisani, più cinici sottoporta, ma altrettanto buona quella dei livornesi, molto organizzati nella caccia ai tre punti. Sale a 12 lo scorer del Giovanile, mentre resta a 3 quello del Matarazzo, ancora impantanato in piena zona play-out.

Futsal Cascina - Only Sport 7-0: Che batosta per mister Ciofi! L'Only Sport cade fragorosamente sul campo del favorito Cascina, guidato da bomber Salvini. Prestazione a senso unico, con ritmi e gol dettati unicamente dalla formazione della provincia di Pisa. Per i buggianesi, invece, un'altra lezione da assimilare e, da venerdì prossimo, di nuovo a caccia di punti salvezza. Seppure il morale, ovviamente, sarà un pò basso.

Atletico Apuania - Vigor Fucecchio 6-3: Come pronosticato, mister Stefanelli viene sconfitto ancora una volta, lontano dalle mura amiche. Ottima prestazione dei ragazzi di Carlo Vatteroni: l'Atletico Apuania è attualmente la miglior neo-promossa e sta facendo la voce grossa anche con le favorite del campionato, inseguendo a quota 9. Per la Vigor, invece, c'è bisogno di rientrare nel proprio palazzetto, visto che i risultati fuori casa tardano ad arrivare e potrebbe divenire rischioso.

Futsal Ramini - Massa e Marina C5 4-4: Sembrava impossibile, invece mister Caviglia ce l'ha fatta: ha collezionato cinque pareggi consecutivi nelle prime cinque partite del campionato. Per il Massa e Marina è un risultato buono, anche se viene da dire che, probabilmente, i ragazzi massesi se lo aspettavano già. Veramente fantascientifiche le statistiche del Ramini, mai sconfitto e mai vincente in questo campionato. Sempre e solo X.

Giovani Fucecchio - Futsal Montelupo 10-5: Prima gioia per mister Brotini, vincente nello scontro diretto con il Montelupo. Vittoria che vale il sorpasso su Only Sport e Matarazzo e, soprattutto, potrebbe essere lo sblocco definitivo della squadra. Altra sconfitta per il Montelupo, sempre più ultimo con 0 punti in casella.

PRESENTAZIONE DELLA 6° GIORNATA

Bellissima giornata, veramente interessante. Oltre ai soliti scontri diretti, il turno sarà arricchito dal bellissimo derby di Montecalvoli e da qualche intreccio al pepe. Scopriamo insieme la prossima giornata.

Vigor Fucecchio - ASI Agliana: Mister Stefanelli e i suoi hanno bisogno di casa? Accontentati. Davanti, però, c'è la capolista solitaria del torneo, l'ASI Agliana. Uno scontro veramente arduo: i vigoriano combatteranno per riscattarsi dalle due sconfitte esterne consecutive, mentre l'Agliana dovrà difendere a spada tratta il primato e il punteggio pieno. Chi avrà la meglio?

Massa e Marina C5 - Sporting Donoratico: Un bel match, giocato su un bel campo. Il Massa e Marina ha decisamente bisogno di punti utili per tornare nelle zone di competenza, mentre il Donoratico ha da difendere la propria posizione, assai favorevole per il salto di categoria. Nonostante i locali stiano attraversando un momento bigio, il loro potenziale è elevato. Elevato abbastanza per dar battaglia alla ciurma di bomber Rossi.

IGP Club Calcetto Pisa - Lastrigiana: Grande incrocio, al palazzetto di Pisa. I crociati, padroni di casa, affronteranno la spedita truppa di mister Toria, capace di 13 punti su 15. La grinta dei ragazzi pisani, tuttavia, è ben nota e non sarà restia nel creare problemi agli uomini di Lastra a Signa. Vincerà la determinazione dei locali o la classifica migliore degli ospiti?

Montecalvoli C5 - Giovanile Montecalvoli: Derby in arrivo! E' arrivato il tanto sospirato match tra le due di Montecalvoli, protagoniste dell'unica stracittadina di categoria. Gli ospiti virtuali sono i ragazzi di Banchini, meglio messi in classifica. I padroni, invece, saranno quelli di Marinai, leggermente in difficoltà. Si sono già incontrate, le due formazioni, nel turno di Coppa Italia e il Giovanile ha avuto la meglio. Stessa sorte o no?

Futsal Montelupo - Futsal Ramini: Mai occasione fu più ghiotta. Mister Caviglia ha l'enorme possibilità di interrompere la mera striscia di pareggi consecutivi che, finora, ha collezionato: cinque. L'avversario è il modesto Futsal Montelupo, altrettanto attaccato alla tradizione: cinque sconfitte su cinque partite. In qualsiasi modo vada a finire, una tradizione verrà interrotta: chi sarà più conservatore?

Verag Prato Est Avis - Giovani Fucecchio: Un altro treno sul binario "salvezza" per mister Brotini: dopo lo scontro diretto vinto col Montelupo, ne giunge subito un altro. La Verag, in questo momento, non ha dimostrato grandi cose ed è stata appena maltrattata dalla capolista. Per il Fucecchio è un'occasione importante, anche se la tana laniera non è facilmente espugnabile. Scontro diretto, 1X2.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
cicciocavi
00mercoledì 20 ottobre 2010 09:32
sei un mitooooooooooooooooooooo......
HellaSmatto
00mercoledì 20 ottobre 2010 10:00
Per Mister Caviglia
Grazie mille, sempre che non fosse ironico! ;)

Marco Voir
Futs@l
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:32
Purtroppo devo informare cicciocavi che nonostante il suo grande impegno il record di pareggi consecutivi è soltanto EGUAGLIATO!

Spulciando sul database si pallaalcentro ho trovato che :

Serie D gir. C 2003-2004 : SPORTING BARBERINO 5 pareggi nelle prime 5 giornate dal 10/10 al 7/11

inoltre anche il Montebonello, sempre serie D gir. C ma stagione 2006-2007, inanellò anch'essa 5 pareggi consecutivi (dal 13/4 al 11/5) ma non ad inizio campionato bensì nelle ultime 5 gare.

Se cicciocavi volesse vedere poi cosa fece lo Sporting Barberino alla 6a gara in campionato può andare sul vecchio sito di pallaalcentro (raggiungibile dal nuovo sito), cliccare su serie D gir. C 2003-2004 e poi selezionare partite e guardare il turno del 14/11.....:)

cicciocavi
00mercoledì 20 ottobre 2010 14:36
Re: Per Mister Caviglia
HellaSmatto, 20/10/2010 10.00:

Grazie mille, sempre che non fosse ironico! ;)

Marco Voir




.........assolutamente...........nessuna ironia....cerco sempre di trocare qualcosa di positivo per continuare a lottare......
un abbraccio [SM=g1503469]


cicciocavi
00mercoledì 20 ottobre 2010 14:38
Re:
Futs@l, 20/10/2010 13.32:

Purtroppo devo informare cicciocavi che nonostante il suo grande impegno il record di pareggi consecutivi è soltanto EGUAGLIATO!

Spulciando sul database si pallaalcentro ho trovato che :

Serie D gir. C 2003-2004 : SPORTING BARBERINO 5 pareggi nelle prime 5 giornate dal 10/10 al 7/11

inoltre anche il Montebonello, sempre serie D gir. C ma stagione 2006-2007, inanellò anch'essa 5 pareggi consecutivi (dal 13/4 al 11/5) ma non ad inizio campionato bensì nelle ultime 5 gare.

Se cicciocavi volesse vedere poi cosa fece lo Sporting Barberino alla 6a gara in campionato può andare sul vecchio sito di pallaalcentro (raggiungibile dal nuovo sito), cliccare su serie D gir. C 2003-2004 e poi selezionare partite e guardare il turno del 14/11.....:)






....civado immediatamente..........facendo i debiti......scongiuri [SM=g1688688]


HellaSmatto
00mercoledì 20 ottobre 2010 15:02
Per il Mister Caviglia
Allora grazie completamente. Evito di esprimere un augurio sulla vostra prossima partita, a scanso di superstiziosi equivoci! ;)

Un abbraccio,
Marco Voir
SIMONE B19
00mercoledì 20 ottobre 2010 17:21
X MARCO
Alcune precisazioni per il mio amico Marco....che diventera'sicuramente un grande giornalista sportivo.

1) mi pare che manchi la presentazione di Matarazzo-Cascina...e' un caso o l'hai fatta grossa??!! E' proprio il tuo Matarazzo!!!

2) bomber rossi dovrebbe essere squalificato venerdi' a Massa

3) Il derby di Montecalvoli non e' l'unico del campionato,ma c'e' quello di Fucecchio (Vigor-Giovani) e anche Apuania-Massa e Marina se non e' un derby cittadino..poco ci manca!!

Con questo..complimenti..e' sempre un piacere leggerti.

HellaSmatto
00giovedì 21 ottobre 2010 01:38
X Simone B19
Ti ringrazio per l'avvenire che vedi per me... Di natura sono uno che si sottovaluta e vede il nero, anche quando c'è il grigio chiaro. Però, se me lo dice qualcuno da fuori, riesco a crederci un pò di più!

Grazie soprattutto per le precisazioni: sono queste che mi aiutano a migliorare.
In tutta risposta:

1) Sì, l'ho fatta grossa! Proprio il mio Matarazzo! Comunque la posto immediatamente sotto questo commento. (Che figure!).

2) Ho scritto "ciurma di bomber Rossi" non per sottolineare la presenza di quest'ultimo, ma per dargli un segno di riconoscimento ed evitare la ripetizione di "Donoratico". (Se da fuori, però, s'intende così... Dovrò stare più attento in futuro!).

3) Giusto, mie disattenzioni. Sai cos'è che mi frega? Che voi e il Montecalvoli C5 giocate nel medesimo campo! Per questo sento più l'aria di derby! (Mea culpa, per i fucecchiesi e i massesi!).

Grazie mille, Simone, per queste preziosissime puntualizzazioni. E grazie mille a tutti quelli che mi commentano, nel bene e nel male: è sempre un piacere vedere che il lavoro fatto produce delle sensazioni, per quanto insignificanti!

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
HellaSmatto
00giovedì 21 ottobre 2010 01:42
Matarazzo C5 Livorno - Futsal Cascina
La truppa di Alati, in crisi di risultato ma non di gioco, si trova davanti lo spedito Cascina di bomber Milko Salvini. A precedere i pisani, poi, i risultati con G. Montecalvoli e Only Sport. Sarà difficile, per i livornesi, aumentare i 3 punti in classifica; non sarà troppo semplice, tuttavia, passare sul prato del Roller Soccer gialloblu. Stiamo a guardare.
concordiacarlo
00giovedì 21 ottobre 2010 13:05
Marco non diventerà un grande giornalista sportivo, lo è già, ed ha, incredibile, solo diciotto anni, complimenti vivissimi davvero!
Carlo Certini
finfi76
00giovedì 21 ottobre 2010 14:07
Concordo con tutti Marco è davvero bravo!!!!ma vorrei ricordare che anche in casa VIGORIANA c'è uno di altissimo livello...Il mitico,il procuratore,il dirigente ecc..ANDREA COSTANZO
cicciocavi
00giovedì 21 ottobre 2010 15:09
Re:
concordiacarlo, 21/10/2010 13.05:

Marco non diventerà un grande giornalista sportivo, lo è già, ed ha, incredibile, solo diciotto anni, complimenti vivissimi davvero!
Carlo Certini






solo 18 anni????????????????????
maremmaaaaacaneeeeeeeeeeeeeee...........
ziosagu...hellasmatto......................carloooooooo hai fatto scuolaaaaaaaaaaaa [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854]

HellaSmatto
00giovedì 21 ottobre 2010 18:44
Troppo buoni!
Per Carlo Certini: la ringrazio infinitamente per le parole che mi ha rivolto, nonostante (ahimé!) io non la conosca. Grazie davvero, sono parole che mi onorano al massimo.

Per Mirko: grazie Mirko, grazie ancora una volta. Però, per ora, penso che da Andrea Costanzo posso ancora imparare e, fortunatamente, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona.

Grazie mille, a tutti, anche a mister Caviglia!
HellaSmatto
00giovedì 21 ottobre 2010 18:44
Troppo buoni!
Per Carlo Certini: la ringrazio infinitamente per le parole che mi ha rivolto, nonostante (ahimé!) io non la conosca. Grazie davvero, sono parole che mi onorano al massimo.

Per Mirko: grazie Mirko, grazie ancora una volta. Però, per ora, penso che da Andrea Costanzo posso ancora imparare e, fortunatamente, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona.

Grazie mille, a tutti, anche a mister Caviglia!
concordiacarlo
00giovedì 21 ottobre 2010 19:19
Elogi meritati caro Marco, anche se siamo in gironi diversi spero un giorno di conoscerti.

Concordo sul fatto che anche Andrea è bravissimo e seguo con simpatia la sua Vigor anche perchè "ha dato i natali" al mitico Mister Papini, uno che ho avuto l'onore di incontrare sul campo e che mi ( ci ) ha dato grandissime soddisfazioni con la Rappresentativa.

Caro Ciccio ma di che scuola parli? Questi ragazzi ce l'hanno nel dna il giornalismo...
P.S A proposito, non ti starea confondere con i record e domani sera vediamo di andare a otto
cicciocavi
00giovedì 21 ottobre 2010 20:14
Re:
concordiacarlo, 21/10/2010 19.19:

Elogi meritati caro Marco, anche se siamo in gironi diversi spero un giorno di conoscerti.

Concordo sul fatto che anche Andrea è bravissimo e seguo con simpatia la sua Vigor anche perchè "ha dato i natali" al mitico Mister Papini, uno che ho avuto l'onore di incontrare sul campo e che mi ( ci ) ha dato grandissime soddisfazioni con la Rappresentativa.

Caro Ciccio ma di che scuola parli? Questi ragazzi ce l'hanno nel dna il giornalismo...
P.S A proposito, non ti starea confondere con i record e domani sera vediamo di andare a otto






come sempre hai ragione........bisogna averlo nel sangue......
macchè record e record.............nn son nato per i record......


Pera's friend
00giovedì 21 ottobre 2010 22:37
Ringrazio Mirko, Marco e Carlo per i complimenti che mi hanno fatto, anche se c'è da dire che sono un po' avvantaggiato avendo "lavoricchiato" per qualche anno a La Nazione come collaboratore ed essendo da ormai 8 anni l'addetto stampa della ex Codyeco Lupi, adesso NGM Mobile Lupi di Santa Croce, squadra di pallavolo che gioca in serie A2 nazionale.
Sulle doti di Marco non ho dubbi. I suoi articoli non sono mai banali, bensì molto corretti, lineari e ricchi di vocaboli e costruzioni sintattiche sempre appropriate. Inoltre è mosso da quella passione che ci accomuna tutti, quella che rende speciali i nostri venerdì sera, sia che si vinca che si perda.. quella che uno come Carlo (che anche io, ahimè, non ho mai avuto il piacere di incrociare sui campi) ha insegnato a tutti noi.
Credimi, c'è solo da imparare da te Carlo!! E per quanto riguarda Gianluca Papini, beh, la Vigor gli "ha dato i natali", ma è ancor più vero il contrario: è lui che "ha dato i natali" alla Vigor!
E se adesso ho il piacere di gestire in qualche modo questa squadra lo devo totalmente a lui... che a mio parere, quando ne ha voglia, è ancora il migliore allenatore della Toscana!
Un saluto e un grosso abbraccio a tutti: Marco continua così e per quanto riguarda Carlo, speriamo di conoscerci presto in qualche occasione sportiva!
HellaSmatto
00venerdì 22 ottobre 2010 01:52
Grazie Andrea
Grazie Andrea per la bellissima analisi "tecnica" che hai espresso nei miei confronti: se lo dice un esperto, devo crederci!
Purtroppo, però, credo che dovrò limitarmi a scrivere per hobby e giusto per palcoscenici non troppo vasti, come questo forum, visto che il mio burrascoso rapporto con il sistema-scuola... Lascia decisamente a desiderare.
Giusto che vengano scelte persone qualificate o, comunque, che abbiano qualche referenza a livello culturale. Anche se, tuttavia, non condivido il fatto di dover giudicare per forza migliore (e con un livello maggiore di cultura, questa è la cosa più sbagliata, a mio parere) perchè ha un foglio di carta in mano. Il sistema va così (forse per questo nutro un astio sviscerato nei suoi confronti) e ne devo prendere atto... Leggendo il Tirreno e, talvolta, anche giornali maggiori, però, mi annichilisco veramente.
Eh, vabbè! :-D

Un grazie a tutti e un saluto!

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
PETERILTURCO
00venerdì 22 ottobre 2010 09:24
oh mica per nulla volevo dire che nel commento di presentazione manca la partita fra l'only e l'apuania...
HellaSmatto
00venerdì 22 ottobre 2010 09:47
Per PETERILTURCO
Sì... Evidentemente ero sotto effetto di qualche sostanza, perchè oltre all'Only e all'Apuania, sono riuscito a scordarmi pure la MIA squadra! Chiedo scusa a tutti, il prossimo opionionista sarà meglio! ;-)
ziosagu
00venerdì 22 ottobre 2010 10:35
x HellaSmatto
ciao sono lo ziosagu che precedentemente era stato citato da mister Caviglia. Volevo fare i complimenti a Marco Voir perchè leggo sempre con curiosità e attenzione i suoi commenti (e ammetto che talvolta mi sono utili per scrivere i miei "articoli"!) e sono felice di trovare qualcun'altro in questo forum che coltiva la mia stessa passione.
E poi un grazie va anche a Carlo Certini, senza la sua rubrica su Palla al Centro e i suoi commenti sempre puntuali e precisi non avrei mai tratto spunto per lanciarmi anch'io nel mondo del giornalismo, seppur inteso come hobby. Chissà, magari un giorno verrà fatto un giornale solo per il calcio a cinque regionale e allora io e Marco potremmo intraprendere una carriera seria...eheh
Saluti!
HellaSmatto
00venerdì 22 ottobre 2010 14:47
x ziosagu
Ciao, grazie mille per l'attenzione che mi dedichi ed esserti stato di spunto, qualche volta, è motivo di orgoglio. Anche perchè, ti confesso, leggo sempre le tue presentazione e i tuoi scritti e, anch'io, sono rimasto piacevolmente colpito dal modo in cui analizzi e scrivi degli accadimenti.
Quando poi ho letto la tua età, sono rimasto ancor più contento perchè è praticamente la mia stessa e sono stato molto felice, come hai detto te, di aver trovato un altro ragazzo con cui condividere una passione.
Spero un giorno di poterti incrociare!

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
Andrea Vigor80
00venerdì 22 ottobre 2010 16:02
visto che ci sono devo sottolineare l'ennesimo :) errore di marco...
la vigor ha perso sì due volte fuori casa..ma non consecutivamente...
marchino troppi complimenti ti hanno fatto male!
dai via che si scherza...buon weekend
concordiacarlo
00venerdì 22 ottobre 2010 20:24
Per Pera's friend
Certo hai ragione, in effetti è Gianluca ad aver dato i natali alla Vigor e sicuramente sarà orgoglioso di averla lasciata in buone mani, poi non c'è dubbio, per quanto riguarda il ruolo di Mister è stato e sarebbe ancora fra i migliori in assoluto.
Per ziosagu
Complimenti anche a te, mi interesso di tutti i campionati e seguo naturalmente anche l'under leggendo i tuoi commenti con grandissimo interesse, te e Marco siete una gran bella accoppiata, e anche te fai parte di una squadra che seguo costantemente alla cui guida c'è il mio amico fraterno Curci che ti prego di salutare.
PER ENTRAMBI
Ringrazio anche io per le belle parole che mi avete dedicato, non credo proprio di avere niente da insegnare, come ho scritto a Cicciocavi certe cose bisogna averle nel dna e voi, vi assicuro, ce le avete.
Naturalmente sarà per me un vero piacere conoscervi personalmente, speriamo si presenti presto l'occasione.
Carlo Certini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com