L'Opinionista: commento 15° giornata e presentazione 16° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 25 gennaio 2012 23:46
giovedì 19 gennaio 2012

2004 Maliseti - Legea Prato San Giusto C5 2 - 6

venerdì 20 gennaio 2012

Cdp Coiano - Arpi Nova 4 - 4
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Bulls Calenzano Calcio a 5 2 - 4
Sporting Arno - L'Arte dello Sport 3 - 9
Osmannoro - Pietà 2004 3 - 1
Only Sport Polisportiva - Timec Calcio a Cinque 1 - 3

Riposa : Real Vaglia F.C.

CLASSIFICA

Legea Prato San Giusto C5 36 ( 14 )
Cdp Coiano 35 ( 14 )
L'Arte dello Sport 34 ( 14 )
Osmannoro 25 ( 14 )
Only Sport Polisportiva 23 ( 13 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 19 ( 14 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 18 ( 14 )
Real Vaglia F.C. 17 ( 13 )
Timec Calcio a Cinque 16 ( 14 )
Pietà 2004 14 ( 14 )
Arpi Nova 13 ( 14 )
Sporting Arno 11 ( 14 )
2004 Maliseti 1 ( 14 )

CLASSIFICA MARCATORI: Sempre più leader della classifica il bomber pistoiese Rossi, autore venerdì scorso di un pokerissimo a Badia a Settimo che lo ha portato a quota 42 con un vantaggio abissale di 22 reti sugli immediati inseguitori: il compagno di squadra G. Begliomini e il bomber dei Bulls L. Tramonti, per entrambi due reti nell'ultima giornata.
In seguito a 19 reti resta fermo Quercia dell'Only Sport, poi
a 18 reti R. Gori e Puglia del Coiano autori di una rete a testa. A quota 15 troviamo Piluso dei Bulls, autore di una doppietta, Berni e Nasufi rimasti a secco.
Infine a 14 reti Nunziati e L. Gori non andati in rete nell'ultimo turno e raggiunti da Novara dell'Arpi Nova autore di una doppietta a Bagnolo.

42 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

20 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

19 RETI
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )

18 RETI
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )

15 RETI
Piluso Libero ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
Berni Adriano ( L'Arte dello Sport )
Nasufi Laorenc ( Real Vaglia F.C. )

14 RETI
Novara Massimo ( Arpi Nova )
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )
Nunziati Alessio ( Legea Prato San Giusto C5 )

Turno che ha prodotto un importante scossone al vertice infatti il Legea San Giusto approfitta del pareggio casalingo del CDP Coiano e riesce ad ottenere la vetta grazie al successo di Maliseti, vince anche L'Arte dello Sport riuscendo a tenersi a solo due lunghezze dai ragazzi di Caminati e adesso il Coiano è lontano solo un punto.
L'ex capolista dopo uno strepitoso avvio di torneo, in queste ultime giornate appare in calo di risultati (permane comunque l'imbattibilità sul campo, unica sconfitta contro la Timec ma a tavolino) infatti dopo il pari sul campo dell'Only Sport e la vittoria risicata in casa Timec arriva un ulteriore pareggio, questa volta a domicilio contro un ottimo Arpi Nova per un finale di 4-4 che sancisce la perdita del primato. Reti locali di Tranfaglia, R. Gori , Puglia ed un'autorete mentre per gli ospiti doppietta di Novara e reti di Moro ed il neoacquisto Cellamare.
Continua l'ottimo momento sangiustese premiato dal nuovo primato solitario sancito come detto dal pari del Coiano e la vittoria per 2-6 in casa del fanalino di coda Maliseti.
Partono bene i ragazzi di casa che vanno subito avanti grazie a Volpi, a questo punto i locali si chiudono dietro e gli ospiti non riescono a passare fino al 16' quando Giglioli trova il pari, due minuti dopo i sangiustesi ottengono un rigore trasformato ancora da Giglioli per il vantaggio ospite.
Sul finale di tempo rete su tiro libero di Bitossi anche se i locali si fanno notare su alcuni contropiedi.
Nella ripresa la nuova capolista va ancora in rete con Cerminara al 35', poi al 45' segna anche Fusco per la rete dell'1-5 a cui risponde una punizione di Poli per il Maliseti, sul finire di frazione rete conclusiva di Volpi per la nuova capolista.
Ma per la vittoria finale non è una lotta tra le due pratesi, ma bensì a tre perchè è sempre più minacciosa la presenza dell'Arte dello Sport, reduce dalla decima vittoria consecutiva e imbattuto ormai dalla terza giornata, la squadra di De Azevedo è sempre più lanciata verso l'alto e supera ogni avversario di slancio.
Nell' ultimo turno netta vittoria per 3-9 sul campo dello Sporting Arno, punteggio mai in discussione tanto che i gialloblu chiudono il primo tempo sullo 0-5 grazie alla tripletta di Rossi e ai centri di G. Begliomini e Bove.
Nella ripresa cresce la squadra di casa ma non riesce a ribaltare il risultato per un finale appunto di 3-9 con altre due reti di bomber Rossi, G. Begliomini e Bonelli, mentre per i locali reti di Nocentini, Lombardo e Gigli; così i pistoiesi sono sempre più vicini alla vetta mentre i fiorentini restano penultimi.
Importante successo casalingo dell'Osmannoro per 3-1 contro il Pietà, risultato che permette ai ragazzi di mister Ali di dimenticare la goleada subita a San Giusto e soprattutto scavalcare l'Only Sport salendo a 25 punti in quarta posizione.
Reti locali di Zorn, Pestelli e Dolfi mentre per gli ospiti rete di Coppini.
Importante successo esterno del Timec per 1-3 sul campo dell'Only Sport grazie alle reti di Caciolli, Cioni e Di Santo mentre per i locali rete di Cecconi.
Tre punti che permettono alla squadra ospite di portarsi a quota 16 superando il Pietà, i locali invece si vedono scavalcati dall'Osmannoro ma rimangono comunque in zona playoff.
Preziosa vittoria esterna e sorpasso in classifica dei Calenzano Bulls per 2-4 ai danni del VC Fondiaria con la squadra di Corsi che resta ferma a 18 mentre gli ospiti salgono a 19, portandosi a quattro lunghezze dalla zona playoff.
Gara nel complesso equilibrata dove il primo tempo si chiudeva sul 2-2 con il doppio vantaggio dei padroni di casa con Fontani e Barbosa a cui rispondevano gli ospiti.
Nella ripresa varie occasioni non sfruttate da ambo le parti ma negli ultimi cinque minuti arrivano le due reti decisive per i calenzanesi vittoriosi grazie alle doppiette di Piluso e Tramonti.
Riposava il Real Vaglia.
PROSSIMO TURNO

giovedì 26 gennaio 2012

Arpi Nova - Only Sport Polisportiva

Uno dei tanti derby pratesi va in scena nell'anticipo del giovedì tra l'Arpi Nova padrone di casa e caricato dall'ottima prestazione di Bagnolo e un Only Sport voglioso di riscattare l'ultimo ko e tornare alla vittoria per mantenere salda la posizione playoff. 12

venerdì 27 gennaio 2012

L'Arte dello Sport - Cdp Coiano

Big match tra colossi in questa sedicesima giornata tra la terza della classe, reduce da 10 vittorie consecutive e ancora imbattuto in casa mentre gli ospiti per la prima volta dall'inizio del torneo non sono più in prima posizione ma comunque hanno un punto di vantaggio sui rivali e finora fuori casa hanno sempre vinto escluso il pareggio con l'Only Sport.
Qualità da ambo le parti, ma a mio parere i locali giocando in casa ed essendo in un miglior stato di forma sono leggermente favoriti pur essendo dietro in classifica.

Real Vaglia F.C. - Osmannoro

Sfida interessante tra Real Vaglia ed Osmannoro, con i rosanero vogliosi di dar seguito al successo col Pietà e mantenersi saldamente nella top 5, invece i gialloblu dopo il turno di riposo cercheranno di vincere per migliorare ancora la classifica così come riuscito due venerdì fa.

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Sporting Arno

La formazione calenzanese pare ormai uscita da un brutto periodo e si sta candidando per un possibile ricongiungimento con la zona playoff distante ora solo 4 lunghezze grazie al recente filotto di 3 vittorie e un ulteriore successo con lo Sporting Arno sarebbe dorato. La squadra ospite non sta disputando un buon campionato anche per colpa degli infortuni ed è oltretutto proviene da una serie di cinque sconfitte consecutive. 1

Legea Prato San Giusto C5 - V.C. La Fondiaria Calcio a 5

Prima gara da capolista solitaria per la formazione biancoblu reduce da ben 5 successi consecutivi che hanno permesso il raggiungimento della vetta, avversario di giornata l'altalenante VC Fondiaria, settimo in classifica con 18 punti ma comunque sempre in lizza per un posto playoff, comunque locali indubbiamente favoriti.

Pietà 2004 - 2004 Maliseti

Dopo un buon inizio di torneo con la squadra che pareva poter ambire anche ad un posto playoff, è arrivata una serie di 5 sconfitte consecutive che ha relegato la formazione di casa al quartultimo posto mentre i cugini del Maliseti sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e sicuramente ci proveranno in questo derby contro un avversario non in gran forma.

Riposa : Timec Calcio a Cinque
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com