L'Opinionista: commento 19° giornata e presentazione 21° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 23 febbraio 2012 22:21
sabato 18 febbraio 2012

Reggiana Calcio a 5 - Calcio a 5 Imola 4 - 2 [ 2 Dudu, Machado, Salerno ; 2 Menghetti ]
Calcetto Poggibonsese - CMC Calcio a 5 Livorno 4 - 2 [ 2 Avallone, Di Maso, Bernardi ; Azzati, Nudi ]
Real Casalgrandese C5 - Futsal Pistoia 2 - 1 [ Scavone, Marcelo ; Mangione ]
Isolotto Fondiaria C5 - Grifo Caminetti Calcio a 5 3 - 5 [ Vitale, Nozzoli, Dino ; 2 Paolucci, 2 Deuner, Rosselli ]
Calcio a 5 Forlì - L'Arena 4 - 4 [ 2 Salles, 2 Perrotti ; Pittella, De Mello, Gardini, Freitas ]
L'Oasi - CUS Pisa 6 - 5 [ 5 Ballirano, Conte ; 3 Borsacchi, Vasarelli, Rognini ]
Coop. Atlante - Prato Calcio a Cinque 2 - 0 [ Bender, Barelli ]

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 49
Calcio a 5 Forlì 42
L'Arena 39
Grifo Caminetti Calcio a 5 37
Calcio a 5 Imola 36
Real Casalgrandese C5 28
Calcetto Poggibonsese 27
Coop. Atlante 27
Prato Calcio a Cinque 22
Isolotto Fondiaria C5 20
CUS Pisa 18
Futsal Pistoia 15
L'Oasi 11
CMC Calcio a 5 Livorno 8

CLASSIFICA MARCATORI: Edinho sempre leader della graduatoria ma questa volta non segna e sbaglia anche un rigore comunque rimane in testa con 40 reti seguito sempre dal connazionale Cina Perrotti che si porta a 29 grazie alla doppietta contro L'Arena, poi al terzo posto si insidia il migliore degli italiani e dei toscani allo stesso tempo cioè Michele Ballirano dell'Oasi che grazie ad una fantastica cinquina sale a quota 27 staccando Dudù Costa della Reggiana, adesso quarto con 24 centri seguito a due lunghezze dal croato Kocic.
Rimane fermo a 21 Bebetinho dell'Arena così come Eris Ranieri a 19, mentre si porta a 18 Menghetti dell'Imola autore di una doppietta contro la Reggiana, una lunghezza dietro di lui Nozzoli dell'Isolotto Fondiaria.

40 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

29 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forlì )

27 RETI
Ballirano Michele ( L'Oasi )

24 RETI
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

22 RETI
Kocic Marko ( Grifo Caminetti Calcio a 5 )

21 RETI
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )

19 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )

18 RETI
Menghetti Mirko ( Calcio a 5 Imola )

17 RETI
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )

Diciannovesima giornata favorevolissima alla capolista Reggiana che supera in casa il lanciatissimo Imola e soprattutto vede pareggiare le due immediate inseguitrici nello scontro diretto di Forlì.
Adesso la squadra di Dall'Olio si trova con sette punti di vantaggio sui rivali forlivesi con ancora sette giornate da giocare e questo successo è il settimo consecutivo, si può dire che la squadra reggiana sottostia alla regola del sette.
Fin dall'inizio si nota una Reggiana tesa al possesso palla e gli imolesi pronti a sferrare micidiali contropiedi, comunque sia diverse occasioni da ambo le parti ma non sfruttate fino al 10' quando Menghetti porta avanti l'Imola, poi al 16' palo di Dudù Costa seguito un minuto dopo da un tiro libero sbagliato da Menghetti, il quale però si rifà quasi subito e sigla lo 0-2.
A due minuti circa dallo scadere Machado però con un tiro al sette riporta i locali in partita chiudendo la prima frazione sull'1-2.
Inizio ripresa sorridente ai locali che al 25' col solito Dudù Costa trovano il goal del pareggio, la gara quindi si fa ancora più combattuta ma sempre piuttosto corretta con altre occasioni non sfruttate e per vedere un altro goal bisogna aspettare fino ad 1 minuto e mezzo dalla fine quando Salerno trova la rete del vantaggio dopo che Zaccone aveva negato con una prodezza il nuovo vantaggio imolese.
Finale con portiere di movimento ospite ma sono ancora i padroni di casa ad andare in rete con Dudù Costa a porta vuota a pochissimo dalla fine, indubbiamente giornata favorevole ai rossoblu sempre più vicini al traguardo A2, Imola autore di una buona prestazione e sempre in piena zona playoff ma superato dal Grifo.
Nell'altro big match di giornata incredibile pareggio in extremis dell'Arena per 4-4 sul durissimo campo di Forlì.
Inizio molto teso per i locali che compiono ben 4 falli nei primi 3 minuti ma riescono ad andare avanti con Salles di testa al 4', la gara si fa sempre più intensa ma non ci sono molte occasioni e le difese molto organizzate sembrano avere vantaggio sugli attacchi.
Gli ospiti trovano il pari con Pittella al 17', ma due minuti dopo su tiro libero Perrotti trova la rete del nuovo vantaggio.
Nella ripresa iniziano bene i ragazzi di Checa ma al 27' Salles con una gran bordata porta i suoi sul 3-1, tuttavia il brasiliano si fa notare al 30' quando rimedia il secondo giallo nel giro di un minuto e quindi perde il proprio uomo più in forma, pochi secondi dopo autorete di Shinji Seto nel tentativo di spazzare e quindi Arena a -1.
Finale palpitante e molto nervoso con il Forlì che al 34' compie il sesto fallo tuttavia Bebetinho si fa parare il tiro da Bianchi, il quale però al 39' non può nulla contro un altro tiro libero di Giardino.
Non dura nulla però il pari perchè Perrotti da portiere di movimento trova la rete del 4-3 a 55 secondi dal termine, a questo punto anche Checa rischia il portiere di movimento ma sembra finita quando clamorosamente a 7 secondi dalla fine Freitas insacca di testa direttamente da rilancio del portiere Redivo per il definitivo 4-4 che non accontenta nessuno.
Sconfitta casalinga per l'Isolotto Fondiaria contro il Grifo Caminetti al termine di una gara condotta per gran parte dai fiorentini ma alla fine i bastioli vincono per 3-5.
I locali vanno in vantaggio con Vitale al 10', a cui risponde Paolucci al 15', comunque per tutta la partita grande prestazione del portiere umbro Beltrami che risulterà il man of the match.
Subito ad inizio ripresa palo di Vincentini, ma tre minuti dopo nuovo vantaggio con Nozzoli poi al 28' gran intervento di Beltrami su Dino a negare il 3-1.
La gara praticamente si decide a favore dei bastioli tra il 36' e il 37' infatti Paolucci pareggia sfruttando una punizione a due e dopo poco Vincentini viene espulso per un fallo, la superiorità numerica viene ben sfruttata dagli umbri che vanno avanti con Rosselli.
Finale sempre più acceso ma Deuner sembra chiudere la gara grazie ad un tiro libero di Deuner ad un minuto e mezzo dal termine, ma i locali continuano a crederci e Dino trova la rete della speranza a 50 secondi dallo scadere, ma soltanto 15 secondi dopo ancora il brasiliano degli umbri colpisce per il definitivo 3-5 che lascia l'amaro in bocca ad un buon Isolotto Fondiaria.
Ancora una volta il Pistoia torna da una trasferta a mani vuote, questa volta viene sconfitto sul campo della Real Casalgrandese per 2-1 al termine di un match gestito quasi sempre dai locali.
Nel primo tempo i padroni di casa segnano con Scavone e Marcelo controllando con facilità il match anche se vengono sprecate molte occasioni e verso la fine bomber Edinho sbaglia un calcio di rigore.
Nel secondo tempo il Pistoia riesce a trovare il goal del 2-1 con Mangione ma non basta per portare via punti dal PalaKeope, così gli arancioni restano terz'ultimi a 15 mentre i ragazzi di Ruini salgono a 28 ma i playoff sono distanti ancora 8 punti.
Passiamo ora ai tre derby toscani iniziando dalla vittoria del Grosseto sul Prato per 2-0.
La squadra maremmana gestisce per larghi tratti la gara e supera un Prato incerottato e spesso arroccato in difesa.
La gara si sblocca al 22' con un gran goal da fuori area di Bender con un tiro che si infila al sette e quattro minuti dopo sull'asse De Oliveira-Barelli arrivava la rete del definitivo 2-0 con un Grosseto sempre settimo adesso con 27 punti mentre il Prato rimane fermo a 22 punti tuttavia mantiene due punti di vantaggio sulla zona playout.
Vince anche l'altra settima del torneo, il Calcetto Poggibonsese che regola al Bernino per 4-2 il fanalino di coda CMC Livorno.
Per i giallorossi doppietta di Avallone e reti di Bernardi e Di Maso mentre per i labronici segnano Azzati e Nudi, i tre punti permettono ai giallorossi di allontanare ancor di più la zona playout e mantenere il settimo posto mentre i livornesi ormai sono davvero molto vicini alla retrocessione.
Infine vittoria per 6-5 dell'Oasi a domicilio contro un diretto concorrente come il CUS Pisa, successo molto pesante per i gialloverdi che lasciano l'ultimo posto e possono ancora sperare nella salvezza con i playout adesso distanti sette punti mentre per i pisani questa era una gara da vincere e quindi è un'occasione persa.
I ragazzi di Scocca sono i primi a portarsi in vantaggio anche se arriva immediata la replica gialloblu, poi nella seconda parte del primo tempo l'Oasi prende il largo e si va al riposo sul 4-1.
Nella ripresa però la squadra di Lami si scuote e prende d'assalto la porta di Cerri che non può nulla contro uno scatenato Borsacchi che grazie ad una tripletta conduce i suoi ad un'incredibile rimonta e si arriva al 37' con un punteggio di 4-5 ma non è ancora finita.
Infatti nei minuti finali prima un rigore di Conte e poi il goal del definitivo 6-5 di Ballirano che permette all'Oasi di centrare la terza vittoria stagionale dopo Prato e Livorno.

PROSSIMO TURNO

sabato 25 febbraio 2012

Grifo Caminetti Calcio a 5 - Calcetto Poggibonsese

Ostico impegno in terra umbra per il Calcetto Poggibonsese contro un avversario in buona forma in quanto proveniente da tre successi e ben lanciato in zona playoff occupando il quarto posto e con la voglia magari di migliorarsi ancora.
La squadra di Busato comunque ha i mezzi per cercare il successo e oltretutto nelle ultime 5 partite ha preso ben 12 punti quindi potrebbe risultare un cliente molto impegnativo per la squadra di casa. Umbri leggermente favoriti.

Prato Calcio a Cinque - Calcio a 5 Forlì

Impegno molto difficile per l'incerottato Prato di mister Fiori proveniente da 4 sconfitte di fila dopo la vittoria col Pistoia e l'avversario di turno è la seconda in classifica, cioè il Forlì di mister Carobbi che non perde da 7 partite e nel frattempo ha ottenuto 6 vittorie ed 1 pareggio con l'Arena.
Nella formazione forlivese mancherà un uomo importante come Salles ma nelle fila laniere le assenze saranno maggiori e benchè la squadra toscana giochi in casa sarà molto dura strappare punti. 2

Calcio a 5 Imola - Coop. Atlante

Buon momento per la squadra di Agosti che ha sconfitto il Prato nell'ultima giornata e tra l'altro nelle ultime sei partite ha conquistato ben 13 punti distanziandosi dalla zona playout anche se non ancora in maniera definitiva ma l'avversario di turno sarà molto duro anche perchè nell'ultimo turno si è arreso con la Reggiana solo a 2 minuti dalla fine e in campo nemico.
La squadra di Battilani ha ovviamente bisogno di punti per migliorare il quinto posto e riprendersi dopo la sconfitta contro la capolista, giocando anche in casa la squadra imolese parte favorita ma i grossetani possono dare molto fastidio.

CUS Pisa - Isolotto Fondiaria C5

Derby toscano di grandissima importanza tra due squadre in piena lotta per mantenere la categoria.
I pisani non centrano il successo da ormai 11 turni e sono chiamati a cercare i tre punti contro un diretto rivale e con la possibilità di superarlo e magari avvicinarsi al Prato distante quattro lunghezze.
I fiorentini sembrano in una migliore condizione infatti nelle ultime due trasferte hanno fatto bottino pieno inoltre nell'ultima sfida malgrado la sconfitta hanno offerto una bella prestazione.
Indubbiamente sarà una sfida combattuta e molto incerta con tre punti in palio che valgono davvero oro. 12

Futsal Pistoia - L'Oasi

Derby pistoiese indubbiamente molto atteso che si preannuncia infuocato anche perchè i tre punti sono un obbligo per entrambe per continuare a sperare nella salvezza.
La squadra di Scocca nelle ultime tre partite ha conquistato 6 punti che hanno permesso alla squadra di avvicinarsi alle altre in particolar modo a Pisa e Pistoia distanti 7 e 4 punti con ancora 21 punti in palio.
I gialloverdi però devono trovare una soluzione al loro mal di trasferta perchè finora fuori casa non hanno mai conquistato punti e oltretutto i padroni di casa proprio a Casalguidi hanno conquistato 14 dei loro 15 punti e quindi il fattore campo potrebbe anche risultare decisivo.
Invece gli arancioni del Pistoia potranno riavere Roselli e Migliacci dalla squalifica anche se non sembrano in condizione visto che non vincono da sei turni e nelle ultime cinque partite hanno preso solo un punto, necessario quindi ritrovare il successo in particolar modo in un derby contro un diretto rivale.
Facile attendersi parecchi goal visto che le due squadre sono le due peggiori difese del torneo ma di contro sono i due migliori attacchi toscani. 12

L'Arena - Real Casalgrandese C5

Derby reggiano fra L'Arena e Real Casalgrandese al Palazzetto dello Sport di Montecchio con i locali vogliosi almeno di raggiungere il secondo posto visto che la Reggiana è quasi imprendibile mentre gli ospiti si trovano praticamente a metà strada fra playoff e playout e cercheranno il colpaccio per migliorarsi ancora.
Il compito per la squadra di Edinho è molto difficile contro una squadra tecnicamente superiore che in finora in casa a parte con la Reggiana ha sempre vinto e parte favorita.

CMC Calcio a 5 Livorno - Reggiana Calcio a 5

Classico scontro di testacoda al PalaBastia tra una CMC Livorno ormai quasi rassegnata alla retrocessione e una Reggiana sempre più vicina alla promozione in A2 che ovviamente parte largamente favorita.
I labronici non vincono da 14 giornate e dopo il pareggio casalingo con l'Arena non hanno più preso punti quasi impensabile che possano farcela contro la corazzata emiliana la quale vince ininterrotamente dalla bellezza di 7 turni e si presenta quindi nettamente favorita all'appuntamento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com