L'Opinionista: commento 25° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00mercoledì 16 marzo 2011 01:18
COMMENTO ALLA 25° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Nel far-west di Ponticelli si spara a salve: il 3-3 lascia la stella dello sceriffo all'Agliana; l'IGP non ha paura del Lupo: i mutilitassimi pisani schiantano con un pokerissimo i fiorentini e avvicinano la seconda piazza.
E' delirio, è follia, è spettacolo, quello alla palestra "G. Novelli" di Santa Maria a Monte. La cronaca stampata e le radio sono in allerta: il match è veramente importante. La miglior difesa della Toscana, in ogni categoria, prova a scalzare dal trono la capolista Agliana, che vanta una sola sconfitta in questa stagione. Quattro punti le dividevano, quattro punto tornano a dividerle: in un match pirotecnico, assolutamente degno di altre categorie, mister Banchini e mister Giacomelli non si feriscono, impattando a vicenda su un 3-3 che lascia un pò delusi e, forse forse, non rende neanche merito ai valori espressi in campo. Gigantesco, infatti, il cuore del Giovanile Montecalvoli, ma la fisicità e la tecnica del quintetto pratese è stata superiore. Soltanto un pò di buona sorte e il solito, miracoloso Mario Perretta hanno permesso ai pisani di non uscire sconfitti. Bellissimo match, comunque e l'Agliana si avvicina sempre più alla promozione.
Le attenzioni erano tutte per il big match sopracitato, ovvio, ma anche l'IGP Club Calcetto Pisa, quel coriaceo squadrone di Pannocchia, è riuscito nella sua piccola, grande impresa: con un organico mutilato dalle assenze di Alessio
Birindelli, bomber Simone Franco, Fabio Burchielli e qualche altro lungodegente, i nerazzurri hanno espugnato l'ostica palestra del Montelupo con un 5-0 che non ammette repliche. Il sogno "primo posto" è ancora più lontano, forse, ma la speranza è sempre viva e, soprattutto, il la seconda piazza dista a un solo punto e sarebbe ottimo agguantarla, in vista dei play-off.

Un'occhiata a tutto il venticinquesimo turno.

Giovanile Montecalvoli - ASI Agliana 3-3: C'è una sola al comando, ma è uno scontro tra sovrani: l'imperatore Banchini, padrone di casa, offre l'ospitalità al signore del campionato, Marco Giacomelli. Non poteva uscirne un match ordinario: è stata battaglia vera, sportiva, spettacolare. Sessanta minuti di guerriglia agonistica che non hanno eguali. I lanieri che, nonostante il pareggio, possono anche recriminare qualcosa, sono comunque ben felici del punticino rimediato: una giornata è passata, il divario rimane uguale e la C1 si avvicina sempre più. Banchini, il bandito, non ha trovato le munizioni al cospetto dello sceriffo.

Futsal Montelupo - IGP Club Calcetto Pisa 0-5: Correvano voci che l'IGP, senza capitan Birindelli e il bomberino Franco, avrebbe avuto vita difficile, in questa categoria. Ci ha messo sessanta minuti, la formazione di Pannocchia, per mandare a quel paese tutte le malelingue: il pericoloso Montelupo, formazione mai doma che deve salvarsi, è stato abbattuto con un pokerissimo che non lascia spazio alle critiche. Con i paladini di questa squadra appollaiati in tribuna, i pisani hanno saputo comunque combattere alla grande e strappare meritatamente il bottino pieno. Adesso Banchini è a un punto solo, il prossimo obiettivo è proprio lui.

Lastrigiana - Vigor Fucecchio 6-3: Anche mister Toria, uno dei protagonisti assoluti del torneo, ha raggiunto la matematica certezza dei play-off. E farlo, in questo venerdì, non era assolutamente semplici: al "Verdone" di Lastra a Signa è giunta la Vigor di Stefanelli, formazione in un'annata nera ma che non ha mai perso la compostezza e l'eleganza degna del blasone che si porta appresso. La salvezza dei fucecchiesi non è ancora certa e in casa della Lastrigiana, sicuramente, non ci sono andati per perdere. Hanno provato a resistere, gli orobianchi, ma i lastrensi sono usciti ancora una volta alla distanza.

Futsal Cascina - Atletico Apuania 7-2:
Hanno un solo nemico, i pisani: l'artimetica. Sono lo spartiacque tra il mondo dei privilegiati e quello dei plebei e, per quanto gli obiettivi siano ridotti al minimo e le distanze aumentate al massimo, i ragazzi di Mitidieri non possono ancora dirsi nel "quintetto d'onore". I play-off non sono ancora certi e, come volevasi dimostrare, i gialloblu non si sono persi d'animo: una ripassata rapida e semplice all'Apuania di Vatteroni, matricola agonizzante in zona play-out, e altri tre punti in dispensa. L'obiettivo è quasi certo e sempre più vicino, ma mai abbassare la guardia.

Sporting Donoratico - Only Sport 8-5:
Si ritrova nuovamente sesto, mister Cecchetti. Anche se il Cascina, ormai, è sempre più lontano e irraggiungibile, non mancano mai le motivazioni per uscire dal tunnel. L'Only Sport, adesso penultimo, deve dare battaglia a chiunque per evitare l'incubo della retrocessione diretta: i buggianesi, infatti, hanno lottato fino alla fine e, perdendo con solo tre reti di scarto, sono riusciti a scavalcare il Matarazzo. I castagnetani possono dirsi praticamente privi di obiettivi, ma perdere in casa con un fanalino di coda, certo, era davvero troppo.

Futsal Ramini - Matarazzo C5 Livorno 7-1: Non perde la sua fama, mister Caviglia: l'ennesima formazione fatta saltare in aria all'ombra del PalaFedi. In questo strepitoso girone di ritorno, i pistoiesi mettono in cassa altri tre punti che, forse, ne valgono sei: all'andata, infatti, il Matarazzo sconfisse e quasi umiliò gli arancioni, ma il Ramini non l'ha fatta passare liscia ai labronici, adesso messi veramente male. I padroni di casa sono salvi e hanno virtualmente concluso il loro campionato, mentre i livornesi scivolano all'ultimo posto, grazie alla differenza reti. Sarà dura, ora, riuscire a trovare la forza di alzarsi di nuovo.

Giovani Fucecchio - Montecalvoli C5 7-5: E che Giovani Fucecchio, signori! Nove punti nelle ultime tre uscite, il massimo a disposizione! Con un balzo felino, mister Brotini si è tolto dalla melma e, addirittura, ha aperto la strada per inseguire la salvezza diretta, un'utopia fino a qualche settimana fa. La Vigor è distante quattro punti che, sì, sono tanti, ma nemmeno troppi. La vittima di questa settimana è un Montecalvoli C5 spento, senza più ambizioni e danneggiato dai troppi alti e bassi di questa competizione. I bianconeri, quindi, arrivano allo scontro diretto col Montelupo col massimo delle forze e col morale altissimo.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Gabriele23
00mercoledì 16 marzo 2011 14:51
Per Marco
Non Abbiamo lo scontro diretto cn il Montelupo :), giochiamo con la Vigor.
HellaSmatto
00mercoledì 16 marzo 2011 15:25
Per i ragazzi del Giovani
Sì, scusate: il bello è che l'ho anche letto, ma il cervello ha scritto comunque Montelupo! :)
MariOne_79
00venerdì 18 marzo 2011 01:09
Grazie Marchino...troppo buono! [SM=g8925]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com