L'Opinionista: commento 28° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00mercoledì 6 aprile 2011 02:33
COMMENTO ALLA 28° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Nessun pesce d'Aprile: l'Agliana bussa alle porte del Paradiso; ma l'IGP risponde, con l'ultimo sforzo, espugnando Livorno nel derby.
La situazione è troppo seria e non c'è spazio per i soliti scherzetti di inizio Aprile: l'Agliana non stecca con il Giovani Fucecchio e, battendolo per 8-4, muove un altro passo verso la promozione, ormai vicinissima. L'IGP, l'ultima inseguitrice, rimane attaccata al carro con il mignolino: il derby di Livorno è dei crociati, abili a sbancare il Roller Soccer con un 5-1 guidato dal bomber Giacomelli (tripletta).
Il divario tra le contendenti, comunque, resta davvero troppo ampio e il miracolo in cui sperano i pisani rappresenta davvero una probabilità minuscola di tutto quello che sta per succedere. I biancoverdi di mister Giacomelli, che hanno subito una sola sconfitta in campionato, si avvicinano sempre più al sogno C1, mentre l'IGP si appresta ad affrontare la prossima giornata con l'idea che, forse, il miracolo è davvero impossibile.
Giovanile Montecalvoli e Lastrigiana, ai piani subito sotto, non si fanno male nell'incontro del PalaPonticelli e calano definitivamente il sipario su una possibila "remuntada" sull'Agliana: 1-1 bellissimo, condito dall'eurogol del pupillo di Toria, Bendinelli.

Osserviamo il ventottesimo turno.

ASI Agliana - Giovani Fucecchio 8-4: Lo sappiamo, mister Brotini, che il suo Giovani è capace di tutto. Lo avete già dimostrato. Ma presentarsi alla porta dell'Inferno e pensare di poter fermare l'orda di demoni, pronti ad elevarsi al Paradiso, mi sembra un pò temerario. Non ce la fa, infatti, la compagine fucecchiese a stoppare la determinazione e la tenacia della banda di Giacomelli, ormai a pochi centimetri dal traguardo. La battaglia è stata viva, sì, ma sempre in mano ai lanieri: vittoria preventivata, forse, ma l'ASI dimostra ancora una volta di non lasciare proprio niente al caso. Farlo ora, per giunta, sarebbe da folli.

Matarazzo C5 Livorno - IGP Club Calcetto Pisa 1-5: Anche quando tutto sembra già scritto, il battaglione di Pannocchia non vuole arrendersi: l'Agliana scappa, ormai faccia a faccia con San Pietro, e i nerazzurri restano dietro. L'atteso derby tra labronici e crociati, come all'andata, scorre via con tanto buon gioco e poche scorrettezze. I penultimi in classifica, allenati da un insolito Dello Iacono, non sfigurano neanche stavolta al cospetto del Pisa ed escono a testa alta dal Roller Soccer. I pisani, con i tre punti in tasca, si apprestano a convalidare la seconda piazza raggiunta... E, nonostante tutto, c'è chi spera ancora nel miracolo.

Giovanile Montecalvoli - Lastrigiana 1-1: Un big match vero e proprio, giocato a viso aperto da due formazioni che, nel corso della competizione, hanno gettato la maschera e si sono rivelate protagoniste indiscusse dell'annata. Da una parte mister Banchini, mestamente orfano di Guidi e Pieri, e dall'altra mister Toria: allenatori giovani, saccenti e conditi con parecchio sale nella zucca. Catechizzando i rispettivi gruppi, hanno affrontato l'incontro del PalaPonticelli con impegno massimo. La risultante? Un pareggio tutto agonismo, arricchito da una rete meravigliosa di Bendinelli, l'uomo simbolo della Lastrigiana.

Futsal Cascina - Sporting Donoratico 6-3: Il quartetto dei play-off è completo, ma lo era già da un pò. Ma fermarsi ora vorrebbe dire perdere quel ritmo che, giunti agli spareggi, diviene assai utile per uscirne vivi. E Mitidieri lo sa perfettamente: nessuna pietà per il Donoratico, uscito sconfitto dal Pesenti. Le due formazioni, che ormai hanno terminato le ambizioni, chi con gioia, chi no, hanno rispettato questo sport e si sono date battaglia. Vince un Cascina che, a scanso di equivoci, dimostra ancora una volta di meritare la piazza raggiunta. I pronostici avevano promesso altro, ma il bello deve ancora venire.

Only Sport - Massa e Marina C5 5-8: Un'altra occasione persa, per i ragazzi dell'Only Sport. A Ponte Buggianese, infatti, giunge un Massa e Marina carico di talenti, certo, ma assolutamente privo di alcun obiettivo. I massesi vogliono onorare la competizione, com'è giusto che sia, ma le motivazioni riversate sul rettangolo di gioco dovrebbero fare la differenza. Così non succede, però, nella tana del fanalino di coda: mister Aliboni esce da vincitore e porta via altri tre punti, utili a guadagnarsi il platonico di "quasi play-off". I locali, adesso, sono ancora più alle strette: il tempo stringe e la situazione è drastica.

Verag Prato Est Avis - Montecalvoli C5 2-2: La Verag non è ancora salva, se guardiamo la classifica, eppure non riesce a sopraffare un annoiato Montecalvoli che ha già dato tutto. Pur senza capitan Butta e, soprattutto, privo degli stimoli giusti, i pisani escono indenni dalla palestra Keynes, agguantando uno striminzito punticino. Quello stesso punto, acciuffato dalla Verag, è importante, ma non quanto lo sarebbe stato l'intero bottino. Mister Fiori, consolandosi, pensa che alla prossima arriverà il Matarazzo e potrà arrivare la certezza; ma non è mai saggio sfidare troppo la sorte.

Atletico Apuania - Futsal Ramini 3-1: Che sia finito il carburante allo strepitoso Ramini del giro di boa? La risposta la sapranno i diretti interessati, ma i fatti parlano chiaro: Atletico Apuania sconfigge 3-1 mister Caviglia e i suoi e, più che altro, giunge a solo due lunghezze dalla salvezza. La meta, quasi insperata qualche settiamana fa, è ora incredibilmente vicina e non è così impossibile raggiungerla. Questi tre punti, guadagnati su un avversario assolutamente valido, potrebbero divenire la chiave di volta per risolvere al meglio la prima stagione in C2. Mister Vatteroni, giocati tutti i jolly e non perdere questa chance.

Vigor Fucecchio - Futsal Montelupo 6-5: Che brividi, al PalaVigor. Lo spettacolo offerto è direttamente proporzionale all'importanza di questo match: Vigor e Montelupo si sfidano, sull'orlo di una salvezza. E' roba da films, da grandi palcoscenici, ma il PalaVigor ci fa la sua porca figura e aiuta i suoi beniamini a raggiungere la vittoria. I tre punti raccolti da mister Stefanelli sono straordinariamente utili e rappresentano una reliquia religiosa alla quale abbarbicarsi, urlando allo "scampato pericolo". Ma il pericolo è tutt'altro che finito: la prossima settimana sarà decisiva ed è meglio votare i Santi miglior. La salvezza è anche fede.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
romario71
00mercoledì 6 aprile 2011 16:53
X MARCHINO
Grazie mille del commento...................a presto..............
PETERILTURCO
00giovedì 7 aprile 2011 10:27
dai èèèè mister Toria!!!!!!! :-)
romario71
00giovedì 7 aprile 2011 17:46
X PITER
Grande Piter grazie mille non si molla mai e un si more mai...........vedo che stai facendo bene alle Case...continua così te lo meriti
Salutoni Maurizio
PETERILTURCO
00venerdì 8 aprile 2011 10:52
bha mister davvero!!! per ora va abbastanza bene... si punta sempre al massimo.

dopo questa stagione al fantacalcio spero di valere almeno 2/3 fantamilioni ahahahah

bonaaaaa
PITER IL n.15
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com