L'Opinionista: commento 4° giornata e presentazione 5° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 20 ottobre 2011 13:50
venerdì 14 ottobre 2011

Amici della Concordia - Pontassieve 8 - 7
Calcio a Cinque Remole - Geraci Firenze Calcio a 5 3 - 3
Le Crete - Atletico San Gimignano 3 - 1
Polisportiva E. Curiel - Pian di San Bartolo 4 - 1
Rinascita Doccia - Pol. Futsal Fiorentina 7 - 3
San Giovanni Calcio a 5 - Chianti Banca Monteriggioni 6 - 5
Tre Esse 2005 - Impruneta Tavarnuzze 2 - 1
Valdarnia - Les Merengues 6 - 3

CLASSIFICA

Amici della Concordia 13
Rinascita Doccia 12
Valdarnia 10
San Giovanni Calcio a 5 10
Les Merengues 10
Geraci Firenze Calcio a 5 8
Polisportiva E. Curiel 8
Le Crete 7
Calcio a Cinque Remole 7
Pian di San Bartolo 6
Pontassieve 4
Chianti Banca Monteriggioni 4
Atletico San Gimignano 4
Tre Esse 2005 4
Impruneta Tavarnuzze 2
Pol. Futsal Fiorentina 1

CLASSIFICA MARCATORI: Non cambia nulla in testa, infatti il bomber del Doccia Astorino rimane davanti e si porta a 12 grazie ad una segnatura, subito dietro a quota 10 si porta un concorrente pericoloso come Angotti, autore di una doppietta pesante che tra l'altro raggiunge Calerini, rimasto a secco.
Al quarto posto in solitaria Frasi del Les Merengues che sale da 7 a 8 reti, poi troviamo Cobaj e Biagi Emanuele che grazie ad una rete si portano a quota 7 dove però vengono raggiunti da Ferri Francesco, autore di una doppietta e da uno scatenato Hasimaj del Monteriggioni, poker per lui.
Folta schiera di giocatori a quota 6 tra cui solo Ugolini e Pierallini non segnano, mentre Giuralarocca del Pontassieve si segnala per una tripletta, doppietta per Spadaro, Frosinini e Carusi ed infine una rete per Consigli e Mazzini.


12 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

10 RETI
Angotti Felice Antonio ( San Giovanni Calcio a 5 )
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

8 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )

7 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )
Biagi Emanuele ( Calcio a Cinque Remole )
Hasimaj Fatjon ( Chianti Banca Monteriggioni )
Cobaj Ervis ( San Giovanni Calcio a 5 )

6 RETI
Spadaro Samuele ( Amici della Concordia )
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )
Mazzini Paolo ( Le Crete )
Pierallini Andrea ( Les Merengues )
Consigli Niccol? ( Pian di San Bartolo )
Giuralarocca Michele ( Pontassieve )
Frosinini Alessio ( San Giovanni Calcio a 5 )
Carusi Mattia ( Valdarnia )

Quinta giornata che vede rimanere in vetta la coppia Concordia-Doccia, con i gialloverdi sempre avanti di una lunghezza mentre all'inseguimento si forma un pericoloso trio tutto aretino.
La capolista mantiene il primato vincendo una gara insidiosa contro un buon Pontassieve che nel primo tempo si dimostra più concreto di una Concordia sciupona tanto che una doppietta di Giuralarocca nel giro di un minuto porta le squadre al riposo sul 3 a 3, nella ripresa sempre solito tema con i locali che giocano meglio ma sprecano troppo invece gli ospiti sfruttano tutte le occasioni e difesi da un eccezionale Bonanni arrivano con una rete di Colella perfino sul 4 a 7, da lì parte la riscossa gialloverde davvero furiosa che nel giro appena 5 minuti porta la squadra fino alla vittoria per un finale di 8 a 7. Sempre ad una lunghezza l'insidioso Doccia che vince anch'esso in casa per 7 a 3 contro una Futsal Fiorentina che crolla ad inizio ripresa dopo che il primo tempo si chiudeva sul 2 a 3 per gli ospiti, come detto prima nei primi minuti del secondo tempo bruciante accelerazione dei sestesi che si portano sul 6 a 3 per poi chiudere a tempo quasi scaduto con uno scatenato Agostino, autore di un poker.
Al seguito del tandem si forma un trio aretino piuttosto pericoloso formato da S. Giovanni, Valdarnia e Les Merengues.
Il S. Giovanni vince una partita difficile contro un buon Monteriggioni capeggiato da uno scatenato Hasimaj che malgrado un poker non è riuscito a portare punti in cascina, invece per i locali vittoria importante che porta in zona playoff, ancora decisivo bomber Angotti assieme ai compagni Cobaj e Frosinini.
Nell'altra sfida l'ex capolista montevarchina perde in quel di San Giovanni per 6 a 3 e così viene raggiunta a quota 10 anche dal Valdarnia. Rossoblu apparsi un pò sottotono ma comunque buona prestazione dei locali.
Nello scontro tra neopromosse il Pian di San Bartolo non ripete la vittoria esterna dell'anno scorso e questa volta viene sconfitto per 4 a 1 sul terreno della Pol. Curiel che sale a 8 scavalcando i rivali e raggiungendo il Geraci Firenze; gara piuttosto nervosa dove prevale la maggiore esperienza della squadra di Pontassieve. Sempre da quelle parti il Geraci Firenze viene bloccato in trasferta sul pari dal Remole, risultato finale 3 a 3.
Partita combattuta ed equilibrata tra le due squadre col Remole che in casa si conferma davvero durissimo da affrontare anche se non riesce ad effettuare il sorpasso in classifica sui rivali.
Nel derby senese il Le Crete regola per 3 a 1 i temibili rivali dell'Atletico San Gimignano che pure hanno condotto la partita a larghi tratti ma i locali sono stati più bravi a concretizzare le azioni prodotte; risultato che proietta i padroni di casa a quota 7 lasciando gli ospiti fermi a 4.
Infine nello scontro di coda il Tre Esse vince 2 a 1 in casa contro l'Impruneta Tavarnuzze e si porta a quota 4 mentre i chiantigiani restano penultimi a 2 punti.
Gara molto tesa decisa dalla doppietta di Lascialfari mentre per gli ospiti rete di Calliari.

venerdì 21 ottobre 2011

Atletico San Gimignano - Tre Esse 2005

San Gimignano in ripresa malgrado la sconfitta di C. Berardenga dove però è stata una buona mole di gioco, necessario vincere e avvicinarsi ai piani alti ma anche l'avversario punta a risalire e viene da una pesante vittoria casalinga, anche per via del fattore campo il mio pronostico va ai senesi.

Chianti Banca Monteriggioni - Valdarnia

Gara delicata per i senesi ancora alla ricerca di un buon ritmo che permetta di scalare posizioni, l'avversario è una delle squadre più in forma del momento ed arriva da un'importante vittoria contro l'ex capolista Les Merengues.

Geraci Firenze Calcio a 5 - Rinascita Doccia

Gara importante al Palazzetto di Scandicci dove la seconda della classe che gode di un gran stato di forma va a fare visita ad un Geraci Firenze che punta a risalire la china e può puntare sul fattore campo visto che sfavorisce gli ospiti e per ora sia Valdarnia che Curiel hanno perso anche se la condizione dei sestesi è migliore e possono puntare sugli scatenati Agostino e Astorino, gara da 12.

Impruneta Tavarnuzze - Calcio a Cinque Remole

Pronostico incerto in questa gara che vede affrontarsi un'Impruneta Tavarnuzze per ora deludente che è ancora alla ricerca della prima vittoria nel torneo mentre l'avversario si trova in centroclassifica ma per ora fuori casa ha sempre perso e il campo di Strada in Chianti è ostico come dimostrato dalla capolista che due venerdì riuscì a pareggiare a tempo scaduto, certo è che una vittoria proietterebbe il Remole nei piani alti.

Les Merengues - Le Crete

In quel di Montevarchi si scontrano i locali e gli ospiti del Le Crete che con una vittoria raggiungerebbero proprio i montevarchini. Entrambe le squadre godono di una buona condizione e si prospetta una gara interessante dove vedo favoriti per via del fattore campo.

Pian di San Bartolo - San Giovanni Calcio a 5

Gara a mio avviso molto interessante con i locali vogliosi di riscattare l'unica sconfitta del torneo e gli ospiti che vorranno vincere per rimanere in alto, il fattore campo favorisce i locali ma gli ospiti sono in forma e hanno dimostrato sicuramente di poter vincere anche su campi difficili, gara incerta.

Pol. Futsal Fiorentina - Amici della Concordia

Classico match di testa-coda con la capolista calenzanese che sfida l'ultima della classe vogliosa di fare punti ma l'avversario è in questo momento è il peggiore da affrontare, squadra esperta, in forma, prima in classifica e a mio avviso non svantaggiata dal campo dei locali. 2

Pontassieve - Polisportiva E. Curiel

Derby di Pontassieve che si preannuncia molto combattuto con i locali favoriti indubbiamente dal fattore campo e reduci comunque da una buona gara a Calenzano, gli ospiti sembrano più in forma e sicuramente daranno battaglia, ma come in tutti i derby il pronostico è davvero difficile.


commento ricevuto via mail
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com