L'Opinionista: commento 4° giornata e presentazione 5° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 20 ottobre 2011 21:54
venerdì 14 ottobre 2011

Atletico Apuania - Massa e Marina Calcio a 5 2 - 9
Atontel Montelupo Fior.no - Giovani Fucecchio 2000 3 - 5
DLF Firenze Calcio - Sestoese Calcio a Cinque 4 - 4
Futsal Prato M.I. - Lastrigiana 1 - 3
Montecalvoli Calcio a 5 - Futsal Pontedera 3 - 6
San Vitale Candia - Verag Prato Est Avis 9 - 2
Sporting Donoratico - Monsummano Calcio a Cinque 3 - 3
Vigor Fucecchio - Futsal Ramini 2 - 6

CLASSIFICA

San Vitale Candia 15
Futsal Pontedera 12
Giovani Fucecchio 2000 12
Lastrigiana 12
Futsal Ramini 10
Sporting Donoratico 10
Massa e Marina Calcio a 5 9
Montecalvoli Calcio a 5 9
Vigor Fucecchio 9
Monsummano Calcio a Cinque 5
Sestoese Calcio a Cinque 5
Atontel Montelupo Fior.no 4
DLF Firenze Calcio 4
Futsal Prato M.I. 0
Verag Prato Est Avis 0
Atletico Apuania 0

CLASSIFICA MARCATORI: Fialdini del San Vitale Candia rimane padrone di questa graduatoria salendo a 12 reti grazie ad una doppietta nell'ultimo match, dietro inseguono i due fucecchiesi Menichini e Frediani, rispettivamente a quota 9 e 8.
Ancora più dietro a quota 7 reti rimane fermo Nassi che viene raggiunto da Zanetti, autore di una tripletta.
Folto gruppo invece a quota 6 composto da Cavallaro del Futsal Ramini, tris per lui, Ferraro e Barsotti, doppietta a testa, poi Barbieri e Menici autori di una rete a testa ed infine Lischi che non ha segnato.

12 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

9 RETI
Menichini Elia ( Giovani Fucecchio 2000 )

8 RETI
Frediani Giorgio ( Vigor Fucecchio )

7 RETI
Zanetti Giuseppe ( San Vitale Candia )
Nassi Sandro ( Sporting Donoratico )

6 RETI
Barbieri Niccolo ( DLF Firenze Calcio )
Cavallaro Daniele ( Futsal Ramini )
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )
Ferraro Fabio ( Monsummano Calcio a Cinque )
Menici Davie ( Verag Prato Est Avis )

Turno che in vetta non ha modificato granchè col San Vitale sempre più devastante e al comando in solitaria, dietro rimangono in 3 ad inseguire a breve distanza: Giovani Fucecchio, Lastrigiana e Pontedera vincono e salgono a 12.
Ennesima prova di forza della capolista massese che asfalta per 9 a 2 il malcapitato Verag che rimane ancora inchiodato a 0 punti, le reti pratesi di Menici e Speciale non servono ad opporsi alla squadra apuana trascinata dal tris di Zanetti, le doppiette di Fialdini e Corfini oltre alle reti di Mosti e Della Pina.
Dietro solo 3 inseguitrici vincono e si mantengono a -3: il Futsal Pontedera vince il derby pisano in casa del Montecalvoli per 3 a 6 e si conferma in gran forma, infatti dopo la sconfitta all'esordio arriva il quarto successo di fila; vittoria importante contro una diretta concorrente. La Lastrigiana vince in casa del Futsal Prato MI per 1 a 3 grazie alla doppietta di Balestri e a Manu Dorin, per i pratesi la rete di Burchi non basta per conquistare punti così la squadra rimane ancora a 0 e la strada si mette davvero in salita.
Anche l'ambizioso Giovani Fucecchio mantiene il passo ed espugna per 3 a 5 Montelupo grazie al duo Menichini-Bartelletti, ai locali non basta la doppietta di Simoncini e la rete di Gaggini.
Dietro in quinta posizione a quota 10 si forma il duo Donoratico-Futsal Ramini: i livornesi vengono un pò a sorpresa fermati sul 3 a 3 in casa da un buon Monsummano che prende un punto su un campo molto difficile e sale a quota 5, sugli scudi Fabbri per i locali e Ferraro per gli ospiti; invece il Futsal Ramini grazie ad una buona prova complessiva vince per 2 a 6 in casa della Vigor Fucecchio che resta così ferma a 9 punti, i pistoiesi confermano quindi un buon stato di forma e si confermano capaci di giocare bene sia in casa che fuori mentre i fucecchiesi sbagliano approccio alla gara e malgrado una forte reazione nella ripresa il risultato non viene ribaltato, ottimo Cavallaro autore di un tris.
Passiamo ora al derby tra Apuania e Massa dove gli ospiti hanno dilagato per 2 a 9 e cosi' facendo si portano ai limiti delle zone alte e prendono sempre più convinzione dei propri mezzi mentre i cugini restano inchiodati sul fondo a quota 0.
Nell'ultima sfida di giornata pareggio nella sfida tra DLF e Sestoese per 4 a 4 con gli ospiti che acciuffano il pari proprio nel recupero grazie a Petrone che rimedia il rigore sbagliato nel primo tempo, questo risultato permette ai sestesi di mantenere un +1 sulla squadra di De Angelis.

PROSSIMA GIORNATA

venerdì 21 ottobre 2011

Futsal Pontedera - Vigor Fucecchio

Sfida dura per gli ospiti che sfidano una squadra lanciatissima ed in gran forma tanto che viene da quattro vittorie di fila ed è piena di giocatori di livello, difficile per gli ospiti replicare le vittoriose trasferte di Prato e Monsummano. Pontedera favorito.

Futsal Ramini - Futsal Prato M.I.

Pistoiesi chiamati a confermare un buon stato di forma e mantenersi ai piani alti nella sfida a domicilio contro un Prato M.I. che è ancora inchiodato a 0 punti e parte sfavorito rispetto ai locali.

Giovani Fucecchio 2000 - DLF Firenze Calcio

Gara importante per i padroni di casa che devono vincere per rimanere in alto ed in effetti dopo il ko di Donoratico si sono ripresi immediatamente, mentre il DLF va alla ricerca di punti salvezza che difficilmente verranno ottenuti.

Lastrigiana - Atletico Apuania

Scontro quasi da testa coda tra una delle seconde che ospita una delle ultime, la squadra di Vatteroni deve necessariamente sbloccarsi per cambiare rotta ad un torneo che si ed in casa deve assolutamente vincere per rimanere quasi in vetta, Lastrigiana favorita.

Massa e Marina Calcio a 5 - San Vitale Candia

Gara che ovviamente vede favorita la forte capolista ma questo derby può rivelarsi insidioso per il team di Fortini visto che il Massa e Marina è comunque in buona condizione, può sfruttare il fattore campo e per ora in casa non ha mai fallito. X2

Monsummano Calcio a Cinque - Montecalvoli Calcio a 5

Montecalvoli chiamato ad immediato riscatto per dimenticare il derby col Pontedera e soprattutto per rimanere ai piani alti, l'avversario però può contare sul fattore campo e viene da un pareggio a Donoratico, nel complesso vedo i pisani leggermente favoriti.

Sestoese Calcio a Cinque - Sporting Donoratico

Sestesi che puntano a rimanere fuori dalla zona playout provando a fare punti in casa contro l'ostico Donoratico che ha dimostrato di essere competitivo anche lontano da casa sua. Per la squadra di Cecchetti necessario vincere per restare attaccati all'olimpo mentre i fiorentini con una vittoria possono aumentare il margine sulle inseguitrici.

Verag Prato Est Avis - Atontel Montelupo Fior.no

Sfida di bassa classifica tra la squadra di Righini, ancora ferma a 0 punti e la compagine fiorentina situata in zona playout con 4 punti. Match indubbiamente delicato per entrambe dove i locali hanno un forte bisogno di sbloccarsi ma potrebbe subentrare la paura di perdere per tutte e due.

commento ricevuto via mail
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com