L'Opinionista: commento 9° giornata e presentazione 10° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 24 novembre 2011 12:52
sabato 19 novembre 2011

Calcetto Poggibonsese - Futsal Pistoia 6 - 3
Calcio a 5 Forlì - Coop. Atlante 8 - 2
CMC Calcio a 5 Livorno - CUS Pisa 2 - 4
Isolotto Fondiaria C5 - L'Arena 2 - 6
L'Oasi - Prato Calcio a Cinque 6 - 4
Real Casalgrandese C5 - Calcio a 5 Imola 2 - 2
Reggiana Calcio a 5 - Grifo Caminetti Calcio a 5 4 - 1

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 24
L'Arena 19
Grifo Caminetti Calcio a 5 18
Calcio a 5 Forlì 17
CUS Pisa 16
Calcio a 5 Imola 14
Real Casalgrandese C5 13
Calcetto Poggibonsese 11
Coop. Atlante 10
Isolotto Fondiaria C5 10
Prato Calcio a Cinque 9
CMC Calcio a 5 Livorno 7
Futsal Pistoia 7
L'Oasi 4


CLASSIFICA MARCATORI: Edinho rimane saldamente al comando della classifica marcatori e la parte alta è sempre comandata per la maggioranza da brasiliani con solo due italiani peraltro due toscani, Nozzoli e Ballirano.
Il bomber della Casalgrandese si porta da 19 a 20, ma dietro guadagna sempre più spazio il bomber del Forlì Perrotti che sigla una tripletta al Grosseto e diventa secondo con un totale di 15 reti superando Nozzoli che segna comunque un goal e si porta a 14.
Fuori dal podio a quota 11 due brasiliani: Dudù Costa e Bebetinho, il reggiano segna una rete a differenza del montecchiese che realizza due reti contro l'ISF.
Ma l'uomo di giornata è senza dubbio il monsummanese Ballirano che si scatena con ben quattro reti salendo cosi' a quota 10 e scavalcando molti avversari, insieme a lui anche il pistoiese Eris Ranieri che sigla una rete a Poggibonsi.


20 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

15 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forlì )

14 RETI
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )

11 RETI
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

10 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )
Ballirano Michele ( L'Oasi )

Giornata che vedeva in programma un vero e proprio big match al PalaBigi tra prima e seconda cioè Reggiana contro l'imbattuto Grifo Caminetti.
Vittoria per 4 a 1 degli emiliani che così si portano a quota 24 prendendosi un vantaggio di sei punti sugli umbri che vengono scavalcati anche dal forte Arena Montecchio.
La squadra perugina vende cara la pelle e disputa un buon match tutto sommato abbastanza equilibrato ma la capolista vince ancora e parte forte andando avanti al 4' con Dudù, il goal scuote gli ospiti che iniziano ad attaccare con convinzione trovando il pari col pallonetto di Kocic al 9' anche se due minuti dopo Brex riporta i locali avanti.
Nella ripresa gara sempre più aperta con continue occasioni da ambo le parti ma i padroni di casa si dimostreranno più cinici e soprattutto hanno dalla loro un formidabile portiere come Zaccone, il 3 a 1 al ' di Machado non chiude la partita ma anzi gli umbri si sbilanciano molto e prima con Hicham e soprattutto con Deuner al 38' vanno ad un passo dal goal della speranza però al 39' è ancora Machado a segnare un ulteriore goal per un finale di 4 a 1.
Come detto prima L'Arena vince sul campo dell'Isolotto Fondiaria con un perentorio 2 a 6 e balza al secondo posto con 19 punti mentre i fiorentini scendono sempre di più.
Gli emiliani confermano un grande tasso tecnico, azioni travolgenti e un bel gioco di squadra caratterizzato da una forte e altissima pressione tanto che la gara soprattutto nel primo tempo è dominata dagli ospiti che al 14' stanno già sullo 0 a 4 con reti di Pittella, Freitas, Bebetinho ed Isanto.
Ripresa che si apre con una forte voglia di riscossa locale ma sebbene diversi tentativi il goal non arriva anzi i reggiani segnano ancora con Bebetinho e Rosselli, verso fine match arrivano due reti per i toscani realizzate da Celli e Nozzoli.
Rimangono nel centroclassifica e salgono rispettivamente a 13 e 14 punti Real Casalgrandese e Imola che nel derby emiliano del PalaCheope impattano per 2 a 2.
Gli imolesi confermano il buon momento e recriminano per un maggior numero di occasioni oltretutto si portano avanti per 0 a 2 con le reti di Menghetti al 3' e Barbieri al 15' ma solo un minuti dopo De Risi riapre i giochi.
Nella ripresa ospiti sulla difensiva per quasi tutto il tempo ma i locali non trovani il goal e solo al 38' Edinho trova su rigore la rete del definitivo 2 a 2.
Nulla da fare invece per un Grosseto rimaneggiato che si presenta a Forlì comunque voglioso di far bene tanto che il primo tempo un pò a sorpresa vede i maremmani avanti per 1 a 2 con Barelli ed un'autogoal oltre alla rete locale di Perrotti questo a dispetto di una frazione equilibrata ma nella ripresa i forlivesi trovano subito il goal del pareggio con Cangini che li carica fortemente tanto che sarà un assolo romagnolo per un finale di 8 a 2, inutile per i toscani l'uso del portiere di movimento. Per i ragazzi di Carobbi triplette per Perrotti e Cangini e doppietta di Petrone.
Passiamo ora ai tre derby di Toscana.
Derby storico quello del PalaBastia tra CMC Livorno e CUS Pisa con gara combattuta ma sempre corretta con i ragazzi di Lami che si confermano una squadra da trasferta (13 punti su 15) e tra l'altro sono i primi a vincere sul campo dei labronici che restano così penultimi a quota 7 mentre i rivali salgono a 16 sempre in zona playoff.
Tuttavia sono i ragazzi di Garzelli ad andare avanti dopo poco con una punizione di Pierotti ma gli ospiti sono bravi a rifarsi sotto e portarsi in vantaggio con Borsacchi e il tedesco Luft, i livornesi non riescono a reagire e gli avversari segnano ancora con Suat ma quando sembra finita Paul Gross trova la rete della speranza e viene usato anche il portiere di movimento nella ricerca del pari tuttavia i pisani si difendono bene e grazie a Cofrancesco trovano la rete del definitivo 2 a 4.
Finalmente primo successo casalingo per una Poggibonsese che sta pian piano ritrovando se stessa e supera per 6 a 3 un Futsal Pistoia che fuori casa non riesce ad essere convincente.
Gli arancioni sono i primi ad andare in vantaggio grazie al loro bomber Eris Ranieri malgrado un primo tempo favorevole ai giallorossi che però ribaltano il risultato sul finire di tempo prima con D'Amico poi con Di Maso.
Anche nella ripresa continua la forte pressione senese a dispetto delle pesanti assenze di Avallone, Bernardi e Farmeschi così immediata rete al 22' di Pellegrino ma intorno metà tempo i locali sono colti da un vero e proprio blackout tanto che gli ospiti si riportano in parità grazie a Renan Oliveira e Roselli al 31'.
La squadra locale non demorde e guidata da un grande Di Maso si riporta definitivamente in vantaggio con un altro gran goal del giovane talento a cui seguono i timbri finali di D'Amico e Pellegrino così per i tre giovani giallorossi due reti a testa e finale di 6 a 3. Senesi fuori dai playout con 11 punti e arancioni sempre penultimi con 7.
Finalmente l'Oasi di mister Scocca pone fine ad un periodo buio e sfortunato ottenendo il primo successo in campionato sconfiggendo a domicilio un Prato che così rimane fermo a 9 mentre i gialloverdi salgono a 4 e sperano in un veloce aggancio di Pistoia e Livorno.
Gara che sancisce la prima vittoria in assoluto dei ragazzi di Scocca contro il Prato, finale di 6 a 4 in un match condizionato da un pessimo arbitraggio molto sfavorevole ai lanieri che oltretutto hanno subito ben tre espulsioni: Calamai, Quattrini e Coccia a fine match.
Tutto questo non deve però scalfire la buona prestazione dei padroni di casa che comunque nel primo tempo sono sempre costretti ad inseguire gli avversari i quali vanno avanti con Calamai al 2', dopo tre minuti pareggio dello scatenato Ballirano a cui segue al 9' il nuovo sorpasso con Bugiani ma al 17' è sempre il bomber locale a trovare il goal del pari e a solo un minuto dal termine nuovo vantaggio pratese con Calamai.
Ripresa che inizia davvero male per gli ospiti visto che l'Oasi passa sul 4 a 3 grazie ad altre due reti di super Ballirano al 25' e al 33' ma il pareggio arriva dopo solo un minuto con Birghillotti.
Fase finale favorevole ai gialloverdi di casa che grazie a Pasquariello al 37' e al libero di Conte al 38' trovano un importantissimo successo per un punteggio di 6 a 4.

PROSSIMA GIORNATA

sabato 26 novembre 2011

Calcio a 5 Forlì - Reggiana Calcio a 5

Big match della giornata senza dubbio con la capolista che va a far visita ad una squadra quarta in classifica ma comunque molto pericolosa che in casa finora è andata con 12 punti ottenuti su 15 mentre i reggiani fuori casa hanno ottenuto l'unico stop stagionale a Imola.
Squadre entrambe dotate tecnicamente non sarà solo una sfida tra i bomber Cina Perrotti e Dudù Costa ma anche tra tanti altri comunque si prospetta un bel match oltre che molto incerto. 12

Calcio a 5 Imola - L'Oasi

Impegno difficile per il team gialloverde comunque rinvigorito dal primo successo stagionale e alla ricerca di punti alla palestra Cavina di Imola contro la squadra locale in serie positiva da quattro turni e vogliosa di proseguire ottenendo una vittoria che potrebbe consentire l'aggancio della zona playoff oltretutto negli ultimi due turni casalinghi grandi risultati per la squadra di casa che ha sconfitto la capolista e pareggiato col Forlì.

Coop. Atlante - Real Casalgrandese C5

Gara interessante tra due squadre apparse però ultimamente in flessione specie i locali che dopo aver sconfitto l'Arena sono incappati in 4 stop di fila mentre gli avversari hanno preso solo 2 punti negli ultimi 3 turni tanto che sono usciti dalla top 5. Sfida penso equilibrata ed aperta a più risultati con il solito Edinho che potrebbe essere l'arma vincente. 12

Futsal Pistoia - CMC Calcio a 5 Livorno

Primo derby toscano di giornata in una gara con in palio punti salvezza pesanti tra due squadre che finora non hanno brillato e in classifica sono penultime con sette punti, quindi per entrambe obiettivo vittoria per risalire.
Gli ospiti finora fuori casa non hanno mai ottenuto punti e non sarà facile espugnare Casalguidi dove due sabati fa l'ISF uscì pesantemente sconfitto, anche gli arancioni sinora hanno offerto le migliori prestazioni in casa e a mio avviso partono favoriti.

L'Arena - Calcetto Poggibonsese

Impegno durissimo per i senesi apparsi anche sabato scorso in netta ripresa ma l'avversario secondo in classifica è molto dotato e offre quasi sempre prestazioni di livello inoltre in classifica è appena diventato secondo a 5 punti dalla vetta.
Fino ad adesso in casa la squadra di Checa ha sempre vinto e anche contro squadre di alta classifica come il Forlì, quindi molto difficile per gli ospiti prendere punti a Montecchio ma i senesi possono comunque dar fastidio ai forti avversari.

CUS Pisa - Grifo Caminetti Calcio a 5

Gara importante per la squadra di Nico Lami che in caso di vittoria potrebbe non solo confermarsi ai piani alti anzi di guadagnare qualche posizione ma l'avversario è forte e ferito dalla prima sconfitta stagionale a Reggio Emilia dove però ha confermato le proprie buone qualità inoltre la squadra pisana sinora in casa ha perso 3 gare su 4 (a differenza della trasferta dove sono fenomenali). Per i locali sarà importante provare ad invertire questo trend casalingo negativo ma l'avversario è duro.

Prato Calcio a Cinque - Isolotto Fondiaria C5

Secondo derby toscano che vedrà i locali falcidiati dalle squalifiche di Quattrini, Calamai e Coccia e vedremo se Di Lalla e Apruzzese recupereranno, comunque la squadra di casa vincendo otterrebbe il terzo successo di fila a domicilio e scavalcherebbe inoltre i rivali fiorentini che devono riscattare le ultime tre uscite dove sono rimasti a bocca asciutta comunque quest'anno in trasferta hanno già ottenuto buoni risultati come la vittoria di Poggibonsi e il pari in Umbria, indubbiamente il Prato verrà penalizzato dalle assenze.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com