L'Opinionista: commento 9° giornata e presentazione 10° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 25 novembre 2011 18:22
giovedì 17 novembre 2011

Arpi Nova - Pietà 2004 3 - 4
Timec Calcio a Cinque - Real Vaglia F.C. 1 - 4

venerdì 18 novembre 2011

Cdp Coiano - 2004 Maliseti 15 - 5
L'Arte dello Sport - Legea Prato San Giusto C5 6 - 3
Only Sport Polisportiva - Osmannoro 1 - 4
Sporting Arno - V.C. La Fondiaria Calcio a 5 3 - 1

Riposa : Bulls Calenzano Calcio a 5

CLASSIFICA

Cdp Coiano 24 ( 9 )
Legea Prato San Giusto C5 21 ( 9 )
L'Arte dello Sport 16 ( 8 )
Osmannoro 16 ( 8 )
Pietà 2004 14 ( 9 )
Only Sport Polisportiva 13 ( 8 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 12 ( 8 )
Sporting Arno 11 ( 9 )
Timec Calcio a Cinque 9 ( 8 )
Real Vaglia F.C. 8 ( 8 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 7 ( 8 )
Arpi Nova 6 ( 8 )
2004 Maliseti 0 ( 8 )

CLASSIFICA MARCATORI: Aumenta il distacco tra Rossi e Puglia di una lunghezza infatti il bomber pistoiese realizza una doppietta e sale a quota 18 mentre il rivale va comunque in rete una volta arrivando così a 14.
Dietro Tramonti resta fermo a 12 visto che la sua squadra riposava e così Quercia dell'Only Sport ne approfitta segnando un goal che gli permette di raggiungere il terzo posto con 13 reti.
Sempre nella top 10 abbiamo diversi elementi della capolista CDP Coiano che conferma di avere un attacco micidiale: Riccardo Gori in gran spolvero sigla una tripletta e raggiunge a 11 Genco, anche lui comunque autore di una segnatura.
Leonardo Gori invece segna due reti e sale a 10 mantenendo dietro i compagni Macaluso e Tranfaglia che arrivano a quota 9 grazie ad una doppietta del primo e ad un goal del secondo.

18 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

14 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )

13 RETI
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )

12 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

11 RETI
Genco Giuseppe ( Cdp Coiano )
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )

10 RETI
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )

9 RETI
Macaluso Michele ( Cdp Coiano )
Tranfaglia Antonio ( Cdp Coiano )

Giornata che passa in archivio con la sconfitta del San Giusto nel big match di Pistoia così il CDP Coiano ne approfitta per ritornare solo in testa.
La squadra di mister Macaluso conferma ancora una volta di possedere un arsenale offensivo da categorie superiori tanto che il Maliseti viene travolto per 15 a 5 in una gara senza storia.
Triplette di Monteleone e Riccardo Gori, doppiette di D'Arma, coach Macaluso e Leonardo Gori, una rete a testa per Puglia, Genco e Tranfaglia, invece per gli ospiti tris di Santus e reti di Barbani e Poli.
Nel big match di giornata pesante vittoria casalinga dell'Arte dello Sport che supera per 6 a 3 l'ex capolista Legea San Giusto al termine di una gara comunque equilibrata e combattuta.
Già dall'inizio tono agonistico molto alto e gran pubblico per una partita dove la prima parte è favorevole ai locali tanto che Berni trova il vantaggio al 16' ma nella seconda parte i pratesi cominciano a farsi più pericolosi e falliscono un libero con Nunziati ma poco dopo sono Cerminara al 26' e lo stesso ex Timec al 27' a firmare il sorpasso ospite, tuttavia prima della fine bomber Rossi trova il pari su tiro libero.
Anche nella seconda frazione ritmi altissimi e in alcuni casi anche falli molto duri con l'arbitro che fa molta fatica e non offre una prestazione sufficiente comunque al 43' viene espulso Marrone e due minuti dopo bomber Rossi colpisce ancora per il 3-2, vantaggio che dura poco poichè al 48' Nunziati segna su tiro libero e le squadre hanno già raggiunto il limite dei falli.
Situazione ora favorevole agli ospiti che costruiscono diverse occasioni da rete tra cui un altro libero di Nunziati al 57' finito sul palo e proprio sul contropiede Gabriele Begliomini trova la rete decisiva che taglia le gambe all'ex capolista poi nel finale altre due reti per Berni, finale 6 a 3.
Ancora una volta l'Osmannoro di mister Ali si conferma la mina vagante del campionato andando a vincere sul difficile parquet dell'Only Sport per 1 a 4, campo che finora era rimasto imbattuto.
Vittoria davvero pesante per i fiorentini che scavalcano i pratesi e rimangono insieme all'Arte dello Sport portandosi al terzo posto, da segnalare un ottimo rendimento esterno: 4 vittorie su 4 gare fuori casa.
Meritata la vittoria dell'Osmannoro grazie ai goal di Bonaiuti, Myrtezaj, Pestelli e Puggelli, dall'altra parte rete di bomber Quercia.
Seconda vittoria consecutiva per uno Sporting Arno che appare in ripresa grazie al successo casalingo per 3 a 1 contro il VC Fondiaria che adesso in classifica dista un solo punto e la zona playoff per i rosanero è lontana solo tre punti.
Primo tempo con i locali avanti e ripresi da una rete di Iacobellis per un parziale di 1 a 1, ad inizio secondo tempo ospiti in flessione e Sporting Arno a segno due volte poi saranno vani i tentativi del VC Fondiaria di riportarsi sotto visto che i padroni di casa condurranno il risultato di 3 a 1 fino alla fine.
Negli anticipi del giovedì abbiamo la pesante vittoria esterna del Pietà che vincendo per 3 a 4 sul campo dell'Arpi Nova si porta in zona playoff con 14 punti, la squadra ospite si è dimostrata più esperta e cinica degli avversari che lamentavano oltre a Novara anche l'assenza di Moro.
Doppietta di Roccabianca, Taruffi e Coppini le reti del Pietà mentre per i locali doppietta di Nesi e rete di Caruso.
Infine colpo esterno del Real Vaglia per 1 a 4 sul campo di un Timec in crisi visto che è giunto al quinto ko consecutivo, risultato importante per i fiorentini visto che guadagnano due posizioni portandosi ad una sola lunghezza dalla squadra di mister Guido.
Vittoria meritata per un buon Real Vaglia che allunga nel secondo tempo grazie al sigillo di Di Natale 37' e alla doppietta di Valecchi al 39' e al 44', poi al 59' Nesi trova il goal dell'1 a 3 a cui fa seguito dopo un minuto il goal finale dell'1 a 4 di Mosti.


giovedì 24 novembre 2011

2004 Maliseti - Only Sport Polisportiva 2-5

Nell'anticipo di ieri in uno dei tanti derby pratesi vittoria esterna dell'Only Sport contro il Maliseti per un finale di 2 a 5 che permette agli ospiti di riportarsi in piena zona playoff mentre i locali restano ancora una volta ancorati a zero.

venerdì 25 novembre 2011

Legea Prato San Giusto C5 - Bulls Calenzano Calcio a 5

Legea San Giusto chiamato ad immediato riscatto dopo le due brucianti sconfitte contro Sangio in coppa e Arte dello Sport nell'ultimo turno cosa che ha consentito la nuova fuga del CDP Coiano quindi necessari per i padroni di casa superare un avversario terzultimo in classifica che oltretutto ha da poco cambiato allenatore e a mio avviso difficilmente potrà prendere punti contro i pratesi tecnicamente più dotati e miglior difesa del torneo. 1

Osmannoro - Timec Calcio a Cinque

Impegno difficile per il Timec allo Spazio Reale contro un avversario forse meno esperto ma in gran forma che sta prendendo punti quasi contro chiunque tanto che nell'ultimo turno ha espugnato l'Estraforum e si sta candidando come mina vagante per i playoff tuttavia in casa l'Osmannoro finora ha preso solo 4 punti su 12 (ma anche affrontato le prime due) a differenza delle gare esterne dove per ora la squadra è a punteggio pieno, comunque anche per via del fattore campo i fiorentini sono favoriti e oltretutto i pratesi sono in gran flessione visto che provengono da ben 5 ko consecutivi, necessario riprendersi al più presto.

Pietà 2004 - L'Arte dello Sport

Sfida playoff al PalaRogai tra Pietà e Arte dello Sport rispettivamente quinto e terzo in classifica con due punti di distacco.
I pistoiesi sono al momento in forma visto che sono reduci da ben 4 successi di fila e nell'ultima gara hanno anche sconfitto l'ex capolista, ovviamente andranno alla ricerca di un'ulteriore vittoria contro un avversario comunque combattivo e ripresosi dalla batosta con l'Only Sport grazie a due importanti successi che lo hanno riproiettato ai piani alti, indubbiamente è una prova importante per entrambe.

Real Vaglia F.C. - Arpi Nova

Locali chiamati a dare continuità dopo la prima vittoria esterna ottenuta giovedì scorso, in questa partita sono attesi da un avversario collocato due punti dietro in classifica reduce da due sconfitte che però l'unica vittoria esterna l'ha ottenuta su un terreno analogo a quello di Pian di San Bartolo.
Per entrambe un successo potrebbe far guadagnare in morale e forse posizioni, mi attendo un match combattuto ed equilibrato. 12

V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Cdp Coiano

Ultima gara della giornata con la forte capolista che sfiderà al PalaIsolotto la squadra di mister Corsi la quale finora si è rivelata piuttosto discontinua tanto che si trova settima in classifica a differenza degli ospiti che sono primi, sul campo per ora hanno sempre vinto ed hanno dimostrato di avere un attacco atomico dove segnano tutti.


Riposa : Sporting Arno

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com