L'Opinionista: presentazione 25° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00sabato 31 marzo 2012 12:31
sabato 24 marzo 2012

Prato Calcio a Cinque - Calcetto Poggibonsese 0 - 4 [ ; 3 Pellegrino, Restivo ]
L'Arena - CMC Calcio a 5 Livorno 10 - 3 [ 3 Giardino, 3 Bitencourt, 2 Pittella, Freitas, Aiello ; 2 Bartoli, Nudi ]
Futsal Pistoia - Grifo Caminetti Calcio a 5 7 - 9 [ 2 Migliacci, 2 Mangione, Roselli, Ranieri, Mecca ; np ]
Calcio a 5 Imola - Isolotto Fondiaria C5 2 - 3 [ 2 Calli ; 2 Vitale, Perfetti ]
Coop. Atlante - L'Oasi 13 - 5 [ 4 Montagnani, 3 Tonello, 2 Bender, 2 Fanfani, Chelli, Barelli ; 3 Ballirano, Gallo, Cotugno ]
Calcio a 5 Forlì - Real Casalgrandese C5 6 - 2 [ 2 Cangini, Shinj, Rodrigues, Perrotti, Vignoli ; Mazizi, Bressan ]
CUS Pisa - Reggiana Calcio a 5 3 - 10 [ Adili, Umalini, Cofrancesco ; 4 Costa, 2 Machado, Iacovino, Straface, Brex, Rafinha ]

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 61
Calcio a 5 Forlì 57
L'Arena 51
Grifo Caminetti Calcio a 5 49
Calcio a 5 Imola 45
Calcetto Poggibonsese 37
Coop. Atlante 33
Real Casalgrandese C5 31
Prato Calcio a Cinque 28
Isolotto Fondiaria C5 26
CUS Pisa 25
Futsal Pistoia 21
L'Oasi 11
CMC Calcio a 5 Livorno 8

CLASSIFICA MARCATORI:

47 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

36 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forlì )
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

34 RETI
Ballirano Michele ( L'Oasi )

28 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )

25 RETI
Kocic Marko ( Grifo Caminetti Calcio a 5 )

23 RETI
Menghetti Mirko ( Calcio a 5 Imola )

21 RETI
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )
"Rafinha" Caregnato Rafael ( Reggiana Calcio a 5 )


Terz'ultimo turno che vede la vittoria delle prime quattro della classifica con solo l'Imola che esce sconfitto, mentre la capolista Reggiana dilaga a Pisa per 3-10 arrivando davvero ad un passo dalla vittoria del campionato benchè il Forlì non molla ancora e vince in casa contro la Real Casalgrandese per 6-2, adesso la classifica vede i ragazzi dall'olio a 61 punti con i forlivesi a 57, l'Arena a 51 grazie alla larga vittoria sulla CMC Livorno per 10-3 e il Grifo Caminetti a 49 mentre l'Imola si ferma a 45 punti.
Nella lotta per la salvezza sconfitta casalinga forse decisiva per il Futsal Pistoia autore di una buona prova ma battuto per 7-9 dal Grifo Caminetti che oltretutto allunga sull'Imola sconfitto in casa per 2-3 da un Isolotto Fondiaria che si mette quasi al riparo dalla retrocessione diretta superando tra l'altro di un punto anche il CUS Pisa, mentre nel derby tra Prato e Calcetto Poggibonsese sono i giallorossi ad ottenere il successo per 0-4 complicando la situazione dei lanieri per ora sempre salvi ma tutt'altro che sicuri di evitare i playout, infine il Grosseto festeggia la salvezza dilagando contro l'Oasi per 13-5.
Calcetto Poggibonsese ed Atlante Grosseto sono già salve avendo rispettivamente 37 e 33 punti, poi troviamo la Real Casalgrandese a 31 punti ancora non matematicamente salva seguita a tre lunghezze dal Prato, poi seguono Isolotto a 26 e CUS Pisa a 25 mentre appare disperata la situazione del Futsal Pistoia a quota 21, già retrocesse invece Oasi e CMC Livorno con 11 ed 8 punti.


CUS Pisa - Reggiana Calcio a 5 3 - 10

Netta vittoria per 3-10 della Reggiana sul campo del CUS Pisa, risultato che avvicina ma ancora non assicura la promozione degli emiliani a causa della vittoria del Forlì mentre il CUS Pisa resta in piena lotta salvezza e nel prossimo turno sarà atteso da uno scontro decisivo contro il Pistoia.
Partono subito forte gli amaranto al 4' già avanti 0-2 con la doppietta di Dudù Costa mentre nella seconda parte di frazione sono Rafinha e ancora Dudù Costa ad andare in rete, poi nei due minuti finali botta e risposta con i goal di Adili, Machado e Umalini per un parziale di 2-5.
Nel secondo tempo gli ospiti continuano a legittimare la propria supremazia e il proprio tasso tecnico andando in rete con Brex e in seguito Straface e Machado intorno alla metà di tempo, i ragazzi di Lami provano a reagire segnando con Cofrancesco ma proprio verso lo scadere la capolista colpisce ancora prima con lo scatenato Dudù Costa e poi con il giovane Iacovino per un risultato finale di 3-10 che non ammette repliche.

Calcio a 5 Forlì - Real Casalgrandese C5 6 - 2

Vittoria per 6-2 del Forlì sulla Real Casalgrandese che continua a far sperare i ragazzi di Carobbi anche se la Reggiana ormai è ad un passo dal titolo, comunque i padroni di casa vincendo si mantengono a -4 invece i ragazzi di Ruini restano a 31 punti e devono ancora conquistare la salvezza matematica anche se è molto difficile un rientro da parte delle inseguitrici.
La squadra di casa parte subito forte e dopo 3 minuti passa con la rete di Cangini servito da Perrotti, tuttavia gli ospiti dimostrano di esserci e disputano un buon primo tempo in particolar modo con Mazizi che subito dopo la rete dell'1-0 sbaglia un goal già fatto e poi all'8' segna il goal del pari.
Da quel momento il Forlì riprende il controllo della partita ma a causa di uno sfortunato rimpallo Bressan riesce a siglare la rete del vantaggio reggiano al 14', nel finale di partita i locali riescono a ribaltare la situazione grazie ad una bordata da fuori del portiere Rodrigues al 18' e ad una rete di capitan Vignoli al 19'.
Inizio favorevole agli ospiti con due occasioni per Mazizi ma da lì in poi è un monologo forlivese con Shinji Seto in rete al 28' e al 31' Perrotti chiude le danze per il 5-2 infine spazio per la doppietta personale di Cangini al 39', finale 6-2.

L'Arena - CMC Calcio a 5 Livorno 10 - 3

Vittoria rotonda e facile per i ragazzi di Nunzio Checa contro una CMC Livorno già retrocessa da qualche settimana, il punteggio di 10-3 consente ai reggiani di mantenersi in terza posizione invece i ragazzi di Garzelli restano ultimi con solo 8 punti.
Scatenati Giardino e Gregory Bitencourt autori di una tripletta, spazio anche per la doppietta di Pittella e le reti di Freitas ed Aiello, per la squadra ospite non basta la doppietta di bomber Bartoli e la segnatura di Nudi.

Futsal Pistoia - Grifo Caminetti Calcio a 5 7 - 9

Bella partita anche se purtroppo a porte chiuse tra Futsal Pistoia e Grifo Caminetti con la formazione bianconera vittoriosa per 7-9 e quindi sempre più salda in quarta posizione con 51 punti mentre gli arancioni restano fermi a 21 punti e adesso la situazione è davvero disperata infatti per arrivare ai playout bisognerà vincere due gare molte difficili contro Pisa e Reggiana ma potrebbe anche non bastare.
Nel primo tempo buona prova dei locali che tengono testa ai forti avversari ed infatti la frazione si chiude sul 2-2, ma ad inizio ripresa gli umbri partono davvero forte e si portano velocemente sul 2-5, si arriva a pochi minuti dal termine col punteggio di 4-8 e a quel punto i locali si riversano disperatamente in avanti e per poco non riescono nell'impresa tanto che si portano sul 7-8 con ancora un minuto da giocare ma non basterà infatti gli ospiti chiuderanno il match a pochi secondi dalla fine con la rete del 7-9, locali comunque davvero sfortunati in quanto autori di una buona prestazione purtroppo il portiere Beltrami e diversi legni negano il risultato. Per la sfortunata squadra pistoiese doppiette di Migliacci e Mangione oltre ai goal di Roselli, Eris Ranieri e Mecca.

Calcio a 5 Imola - Isolotto Fondiaria C5 2 - 3

La sorpresa di giornata è indubbiamente la pesantissima vittoria in chiave salvezza dell'Isolotto Fondiaria per 2-3 sul terreno di un'Imola a quanto costretto al quinto posto playoff mentre i fiorentini fanno un importante passo in avanti in classifica salendo a quota 26.
Gara sofferta ma ben condotta dai ragazzi di Campofiloni davvero implacabili sotto porta contro la squadra di Battilani che si deve arrendere e per gli ospiti vantaggio dopo solo due minuti con Vitale, goal tuttavia replicato dopo poco dal brasiliano Thiago Calli e per il resto della frazione si assiste ad un match equilibrato.
Nella ripresa ottimo inizio ospite con il doppio vantaggio firmato Vitale e Perfetti su punizione mentre Clemente si opponeva ad ogni tentativo imolese, nel finale di gara ancora Thiago Calli andava in rete e riapriva la contesa così mister Battilani inseriva anche il portiere di movimento ma la squadra fiorentina riuscirà a portare a casa tre punti dorati.

Prato Calcio a Cinque - Calcetto Poggibonsese 0 - 4

Non basta una buona prestazione al Prato per avere la meglio su un Calcetto Poggibonsese già salvo ma comunque giunto all'Estraforum per non regalare nulla e grazie ad una buona prova difensiva e soprattutto ad un Pellegrino in giornata di grazia i senesi escono vittorioso per 0-4 con la tripletta del giovane bomber e il sigillo di Restivo.
Il Prato parte bene ma gli ospiti si difendono bene e provano a colpire in contropiede, la gara si sblocca al 12' con la prima rete di giornata del giovane Pellegrino che porta le squadre al riposo sullo 0-1.
I biancazzurri iniziano bene anche nella ripresa ma vengono puniti nel finale prima da un gran goal del giovane Pellegrino al 36' con un tiro che si infila all'incrocio e un minuto e mezzo dopo ancora l'attaccante senese va a bersaglio dopo un triangolo con Restivo, il quale chiude la contesa con la rete dell'ex al 39'. I senesi salgono a 37 mentre i lanieri restano a 28.

Coop. Atlante - L'Oasi 13 - 5

L’Atlante Grosseto conquista con due giornate d’anticipo la permanenza in serie B grazie alla vittoria per 13-5 ai danni dell'Oasi e alla contemporanea sconfitta del Pisa contro la Reggiana.
La squadra maremmana dilaga contro la squadra gialloverde ormai già retrocessa e oltretutto presentatasi a Grosseto piuttosto rimaneggiata; la gara è davvero senza storia con il primo tempo che si chiude sul 6-0, nella ripresa gli ospiti vanno in rete ben 5 volte con una tripletta di bomber Ballirano e le reti di Gallo e del portiere Cotugno su tiro libero, ma i locali si dimostrano superiori e mettono in mostra dei giovani davvero interessanti tra cui Montagnani su tutti.
Proprio il giovane bomber grossetano si fa notare con un poker, poi tripletta di Tonello, doppiette di Bender e Fanfani e una rete a testa per Chelli e Barelli.


PROSSIMO TURNO

sabato 31 marzo 2012

L'Oasi - Calcio a 5 Forlì

All'Oasi Arena arriva il Forlì secondo in classifica alla ricerca dell'ennesima vittoria per continuare a credere nel primo posto e assicurarsi definitivamente il secondo posto per cui basta un punto mentre i gialloverdi di casa sono già retrocessi in C1.
La squadra forlivese si presenta nettamente favorita in quanto superiore tecnicamente, maggiormente motivata e viene da una serie positiva di 10 gare al contrario i ragazzi di Scocca non hanno più nulla da chiedere al torneo e inoltre vengono da una serie negativa di 5 turni. 2

Calcetto Poggibonsese - Calcio a 5 Imola

Un Calcetto Poggibonsese davvero in gran forma ed in serie positiva da quattro turni si prepara ad ospitare un avversario ferito dall'inattesa sconfitta casalinga contro l' Isolotto Fondiaria che praticamente costringerà gli imolesi a disputare i playoff solo come quinta.
I ragazzi di Busato non possono più raggiungere i playoff e possono recriminare per quel brutto girone d'andata che ha condizionato la stagione perchè le possibilità di arrivarci vi erano tutte, adesso l'obiettivo è di chiudere bene superando anche questo forte avversario.

Isolotto Fondiaria C5 - Coop. Atlante

Gara apparentemente scontata al PalaIsolotto tra un padrone di casa galvanizzato dal successo di Imola e bisognoso di un'altra vittoria per provare ad evitare i playout mentre i maremmani reduci dalla goleada contro l'Oasi sono matematicamente salvi malgrado questo non credo proprio che verranno a Firenze a fare una passeggiata.
I fiorentini vogliono rifarsi davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta col Prato e cercare un successo che potrebbe rivelarsi importantissimo contro un avversario che però va affrontato con grande impegno e non va sottovalutato malgrado sia già salvo proprio perchè senza pressione e con buona qualità.

CUS Pisa - Futsal Pistoia

Si prevede una gara infuocata e molto combattuta a Pisa tra i padroni di casa e i rivali del Futsal Pistoia in una sfida decisiva in chiave salvezza con entrambe le formazioni chiamate al successo: i locali per sperare ancora nella salvezza diretta e far fuori un rivale pericoloso mentre gli arancioni devono vincere per sperare ancora nei playout mettendo così pressione sugli avversari.
La squadra di Biagini è "costretta" a vincere per sperare ancora e dovrà ottenere la seconda vittoria esterna per mantenersi in lotta contro un diretto rivale come il CUS Pisa che giunge da due sconfitte consecutive, ovvio che entrambe devono e vogliono vincere a tutti i costi, indubbiamente è un match aperto a qualsiasi soluzione comunque vedo i locali leggermente favoriti per il fattore campo e perchè gli ospiti hanno una maggiore pressione.

Grifo Caminetti Calcio a 5 - L'Arena

Gara molto importante a Cannara tra i padroni di casa e gli ospiti in una gara autentico spareggio per il terzo posto in chiave playoff con i reggiani avanti in classifica di due punti e quindi la squadra di casa deve vincere assolutamente per operare il sorpasso a due giornate dal termine, agli ospiti potrebbe andar bene anche un pari.
I locali sono chiamati a sfruttare il fattore campo visto che poi quest'anno in casa hanno perso solo contro Reggiana e Forlì mentre gli avversari fuori casa non hanno un ruolino di marcia notevole visto che hanno già perso diverse partite anche contro squadre di bassa classifica, ma indubbiamente la qualità non manca da nessuna parte e sono sicuro entrambe giocheranno per vincere in un match che si preannuncia interessante e parecchio incerto. 12

CMC Calcio a 5 Livorno - Prato Calcio a Cinque

Gara fondamentale per la squadra di mister Fiori al PalaBastia contro i padroni di casa della CMC Livorno, la posizione in classifica non fa star tranquilli i lanieri chiamati alla vittoria per mantenersi fuori dai playout tenendo dietro gli avversari e l'avversario labronico sebbene già retrocesso non credo regalerà nulla anche se ormai è una squadra che non fa punti dal girone di andata.
La squadra pratese dovrà far a meno di Birghillotti, Calanna, Russo e Bugiani mentre tra i livornesi mancherà il forte portiere Del Greco, fondamentale per il Prato vincere in caso contrario i playout potrebbe avvicinarsi pericolosamente.

Reggiana Calcio a 5 - Real Casalgrandese C5

Ha tutta l'aria di essere la giornata del trionfo della squadra di Dall'Olio che con una vittoria nel derby chiuderebbe il discorso titolo cancellando i sogni forlivesi ma l'avversario allenato da mister Ruini è ancora in ballo per il discorso salvezza e proverà a giocarsela come successo a Forlì anche se tutto il pronostico è a favore dei locali.
La squadra di casa che finora in casa a parte lo stop contro il Forlì ha sempre vinto non può sbagliare e deve chiudere il campionato davanti ai propri tifosi. 1
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com