L'Opinionista: presentazione 30° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00venerdì 15 aprile 2011 01:30
PRESENTAZIONE DELLA 30° GIORNATA
Oggetti di spicco:

Il PalaConsiag, attendendo il Montelupo, si tinge di biancoverde e celebra i suoi paladini; nella zona bassa della classifica ci si gioca tutto in un'ora di fuoco.
Sull'Olimpo, gli Dèi di questa C2/A possono rilassarsi in quest'ultimo turno: è tutto già deciso, con l'Agliana che approda direttamente in C1 e le quattro partecipanti ai play-off che sanno per certo chi le affronterà nella semifinale. A Prato, per celebrare la bellissimi promozione della squadra di Giacomelli, si attende un Montelupo che dovrebbe miracolare per uscire dalla zona play-out. Ma per rovinare la festa ai pratesi ci vorrebbe davvero qualcosa di straordinario e l'impressione è che i fiorentini si siano già rassegnati all'idea degli spareggi-salvezza. Il PalaConsiag, teatro maestoso del calcio a 5 toscano, torna a festeggiare qualcosa d'importante: in un passato ormai quasi lontano, ritornano alla memoria le vittorie immense del Prato C5, campione d'Italia e partecipante alla Champions League; dopo il calo della miglior squadra toscana di tutti i tempi, l'Agliana prende la rincorsa da lontano e, con tanto coraggio e impegno, giunge in C1 per seguire le orme di Pippo Quattrini e tutti i precursori.
E se le divinità si rilassano, i "mortali" dovranno tenere la spada sguainata, almeno, per quest'altro turno: la Vigor deve vincere assolutamente contro il Massa e Marina per aggiudicarsi la matematica salvezza; Matarazzo e Only Sport combatteranno nelle rispettive tane per decidere chi retrocederà e, in un fortunato caso per i buggianesi, ci sarà da ricorrere allo spareggio. Insomma, anche agli sgoccioli, questo campionato non cessa di sorprendere.

Vediamo tutto l'ultimo turno.

ASI Agliana - Futsal Montelupo: Le parole da spendere su questa gara sono ben poche: l'Agliana è attesa tra le mura amiche per festeggiare una promozione tanto bella quanto meritata. Il Montelupo, che potrebbe salvarsi con un miracolo sportivo, andrà lì a non sfigurare in una tempesta biancoverde, ma sarà davvero difficile non affrontare i play-out. Per gli uomini di Giacomelli saranno sessanta minuti di passerella magnifica davanti al proprio pubblico, sicuramente pronto a incitare i propri beniamini e a cantare forte i loro nomi. Il risultato sportivo dei pratesi è stato eccellente: questo sarà il loro saluto, si spera in un addio, alla C2.

Only Sport - IGP Club Calcetto Pisa: Il Pisa di Pannocchia, invece, ha tentato un frenetico inseguimento alla capolista, ma il pareggio del PalaConsiag e quella maledetta prima giornata persa a tavolino hanno intralciato il sentiero dei nerazzurri. Scoraggiati? Men che mai: i pisani hanno conquistato di diritto la seconda piazza e si apprestano a combattere i play-off da avvantaggiati. Si gioca in casa dell'Only Sport, il fanalino di coda con un piede in D: i buggianesi devono necessariamente sconfiggere la seconda forza del campionato e pregare nel Montecalvoli C5, convocato in casa del Matarazzo. Non sarà semplice e il Pisa, tra l'altro, non è una di quelle compagini che regala qualcosa a qualcuno.

Giovanile Montecalvoli - Sporting Donoratico: Al PalaPonticelli, invece, si gioca per niente: la formazione di Banchini deve semplicemente scaldare i motori per gli spareggi, cercando di recuperare gli infortunati Guidi e Pieri, mentre quella di Cecchetti è ormai fuori dai giochi da qualche tempo. Ironia della sorte? E' la seconda volta, nei quattro anni in cui hanno condiviso la solita categoria (D e poi C2), che queste squadre s'incontrano all'ultima giornata. Questo vuol dire poco, ma è giusto per arricchire questo match, povero di agonismo, di qualche curiosità statistica. Vinca il divertimento.

Lastrigiana - Verag Prato Est Avis: Esattamente come a Santa Maria a Monte, anche a Lastra a Signa non si gioca più per le ambizioni, ma per l'intrattenimento: la Lastrigiana è aritmeticamente quarta in classifica e la Verag si è salvata venerdì scorso. Ci saranno minuti di riposo, dunque, per i paladini biancorossi di Toria e un pò di svago per le riserve di Fiori. E' stato un campionato arduo per entrambe le formazioni, chi per un motivo e chi per un altro. Ora c'è bisogno solo di riposo, nel caso della Verag, o di estrema concentrazione, in quello della Lastrigiana.

Vigor Fucecchio - Massa e Marina C5: Il PalaVigor è già in fermento da sette giorni: sarà un inferno, per i ragazzi di Aliboni, venire a giocare in questa "bombonera". Per salvarsi servono solo i tre punti e i massesi non hanno più niente per cui combattere: ma i biancazzurri lasceranno strada agli uomini di Stefanelli o proveranno a reggere il confronto con una Fucecchio indemoniata? A parecchi chilometri di distanza, i cugini del Giovani dovranno fermare l'Apuania, mentre il Montelupo se la vedrà con la campionessa del torneo. Poter contare anche sugli altri rende tutto più facile, ma vincere è un imperativo.

Matarazzo C5 Livorno - Montecalvoli C5: Tutte le speranze gialloblu sono appese a questo delicatissimo match: tre punti separano i ragazzi di Dello Iacono dall'Only Sport, impegnato con l'IGP Club Calcetto Pisa. Basta un punto, ai labronici, per avere la certezza dei play-out. Tanti amici nel Montecalvoli C5, ma in questo sport è assai difficile fidarsi degli altri e, soprattutto, è assolutamente rischioso. Bando alle ciance, dunque: al Roller Soccer di Coteto si gioca, in preda alla disperazione. I pisani non hanno più niente da chiedere al campionato, ma una scampagnata in terra nemica non la vuol fare nessuno. Fuori (o no) in sessanta minuti.

Atletico Apuania - Giovani Fucecchio: Ultimo, disperato tentativo di salvare baracca e burattini, per mister Vatteroni. Dopo un campionato "diesel", con pochi successi nella prima parte e belle cose nell'ultima, l'Apuania vivrà sempre con il grande rimpianto di Montelupo, impresso nelle menti massesi giusto sette giorni fa. Per cancellare tutto basterebbe battere il Giovani Fucecchio e sentire un risultato positivo del Massa e Marina. E' tutto in famiglia: i concittadini di Aliboni devono espugnare Fucecchio, patria anche dell'avversario che fronteggerà l'Apuania. Ultima chance per non giocarsi i play-out e chiudere in bellezza questo campionato. Brividi.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
SIMONE B19
00venerdì 15 aprile 2011 13:16
x MARCO
Noi (Giovanile Montecalvoli) e il DONORATICO nei quattro campionati che abbiamo condiviso (2 di serie D,2 di serie C2)....ci siamo sfidati all'ultima giornata ben 3 volte!! Sembra quasi che il caledario sia fatto con il copia-incolla

In serie D...2 anni fa...fini' 3-3 con festa Donoratico per la promozione diretta e nostra festa rinviata dopo i play-off

In serie C2...lo scorso anno..fini' 3-3 con festa Donoratico per la conquista dei Play-off e nostra salvezza conquistata due settimane prima

Quest'anno non ci giochiamo niente,ma ormai la sfida di fine campionato con Moreno e' un classico imperdibile!!!

HellaSmatto
00venerdì 15 aprile 2011 13:25
Per super Simone
Sto iniziando a odiare le tue continue, fastidiose precisazioni... Ma non posso farci niente! :)
Comunque, a parte gli scherzi, io ricordavo solo quella dell'anno in cui foste promossi entrambi! ;)
Simone, speriamo di rividerci in finale!
SIMONE B19
00venerdì 15 aprile 2011 13:42
X MARCO
Anch'io ti voglio bene..... :)

Ma non dire cosi'...se ti sente Mister Toria...se la prende a male!! ;)
romario71
00venerdì 15 aprile 2011 17:09
X MARCO
Si vede che Simo mi conosce un po' meglio............che dire scherzo naturalmente...non so se prenderla male o bene....forse Marco non mi vuole vedere???????
E poi vedetevi a cena....................scherzo ragazzi saranno bei match e vinca il migliore e non dimenticate il Cascina......
A presto e non vi arrabbiate per le statistiche se no chiamo Sconcerti
HellaSmatto
00venerdì 15 aprile 2011 18:38
In effetti...
In effetti non ho detto delle belle parole! Però, dai, su... Parlavo con Simone e basta, quindi facevo finta che ci fosse solo lui. Visto che ora c'è anche Maurizio: speriamo vi squalifichino entrambi per illecito sportivo e si passi noi direttamente. Va meglio così? :D
romario71
00venerdì 15 aprile 2011 18:41
X MARCO
Per pareggiare poi solo dire che speri di vedermi in finale............................SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao Marchino
romario71
00venerdì 15 aprile 2011 18:42
X MARCO
Nel frattempo non ti dico che gesti son volati qui...............
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com