L'opinionista: Introduzione alla 15° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 21 dicembre 2010 16:03
PRESENTAZIONE DELLA 15° GIORNATA

Con la Toscana che si riveste di un candido vestito nevoso, tutte le categorie regionali del calcio a 5, saltano. Per evitare spiacevoli eventi, come quelli di un anno fa, la Federazione, stavolta, fa la scelta giusta. Mentre le formazioni si riposano, però, le battaglie di graduatoria restano e gli animi si accendono ancora di più.
A distanza di quasi due settimane, quindi, la serie C2 fa la sua ultima apparizione nel 2010. Come ogni ultimo dell'anno che si rispetti, quindi... Si aspettano i fuochi d'artificio.

Oggetti di spicco:

FUGA AGLIANESE, CAPITOLO TERZO: DONORATICO E VERAG PER LASTRIGIANA E G. MONTECALVOLI, I PRATESI RIPROVANO A SCAPPARE CON IL MONTELUPO; CENTRO SPORTIVO ACA IN FIAMME: GIOVANI FUCECCHIO E ATLETICO APUANIA DUELLANO PER LA SALVEZZA TRA MATRICOLE.
Che fatica, questa fuga, mister Giacomelli! Dopo il primo ciak sprecato, in terra fucecchiese, la neve ha stoppato il secondo tentativo. Ma ora c'è da concludere l'annata 2010 e il modo migliore per farlo sarebbe battere il Montelupo a domicilio e staccare Lastrigiana e Giovanile Montecalvoli, impegnate sui campi di Verag Prato e Donoratico. Staremo a vedere.
In coda, invece, partono i primi fuochi d'artificio: mentre si lotta per il platonico titolo d'inverno, c'è chi annaspa per non affogare. Giovani Fucecchio e Atletico Apuania si danno appuntamento al centro sportivo ACA, in questo insolito mercoledì di futsal, per combattere a viso aperto. Brotini e Vatteroni rimetteranno in scena l'acceso play-off della passata stagione. I massesi, a loro tempo, la spuntarono con due pareggi. Come finirà, questa volta?

Osserviamo tutto l'ultimo turno d'andata.

Futsal Montelupo - ASI Agliana: Un film più difficile del previsto, per mister Giacomelli dell'Agliana. Dopo il ciak buttato con il Fucecchio, ci si mette pure la neve a rimandare lo spettacolo. Il PalaConsiag, quindi, dovrà aspettare per il ritorno in patria dei suoi paladini. Un altro set, però, è disponibile: è il campo del Futsal Montelupo, in lizza per la salvezza ma non così in difficoltà come ad inizio campionato. Per i pratesi è un'occasione molto importante, ma i fiorentini hanno già dimostrato di essere una formazione che non va giù in un boccone solo. Allora, mister Giacomelli: azione, per la terza volta!

Sporting Donoratico - Giovanile Montecalvoli: Un finire d'anno veramente di fuoco, per mister Banchini! Se contiamo, poi, che l'unico match apparentemente "soft" è saltato per la neve, il gioco è fatto. Moreno Cecchetti attende a braccia aperte, si fa per dire, l'arrivo della formazione pisana. I castagnetani hanno un quarto posto da far maturare e un'occasione per una rapida risalita; i gialloblu di S. Maria, invece, devono vincere per non lasciare campo aperto all'Agliana e, soprattutto, per non lasciarsi scavalcare da una possibile vittoria della Lastrigiana. Altra modella d'onore, sulla passerella del Donoratico. Fatevi belli.

Verag Prato Est Avis - Lastrigiana: La sorte non è stata troppo magnanima, con Toria, per questa fine dell'anno. La palestra Keynes, tempio della Verag, è un luogo assai arduo in cui provare l'impresa. Sicuramente i fiorentini non si tireranno indietro dal farlo, ma i pratesi, siamo certi, opporranno la dovuta resistenza. La classifica premia ampiamente la formazione ospite, ma i sogni play-off dei padroni di casa sono vivi e vegeti. Assalto fiorentino per quest'ultima partita del 2010: resisteranno i pratesi o cederanno sotto i colpi della Lastrigiana?

Futsal Ramini - Futsal Cascina: Mentre la capolista è sotto stress da palcoscenico e le altre tre sopra si affannano in scontri dall'improbabile risultato, il Cascina di Mitidieri, zitto zitto, si avvicina alla tana del Ramini. I pistoiesi non navigano in acque sicure, anzi... E l'opportunità per i pisani di scalare la china è veramente ghiotta. Bomber Salvini, probabilmente, avrà già scaldato i cannoni: è pronto per i fuochi d'artificio dell'ultimo dell'anno. Caviglia dovrà fare le magie per stoppare l'avanzata prepotente dei gialloblu. Facile? Per nessuna delle due formazioni. Ma vincere è d'obbligo per tutte e due: questi, di solito, sono i pretesti per i match migliori.

IGP Club Calcetto Pisa - Only Sport: La neve ha permesso di saltare l'insidioso viaggio nei meandri del PalaVigor, rimandandolo ad anno nuovo. Si può tornare a casa, dunque, aspettando la matricola Only Sport. I buggianesi non saranno contenti di questa trasferta assai inaccessibile. Mister Pannocchia e i suoi fidi Gjoka, Birindelli e Franco avranno già preparato l'accoglienza natalizia per l'avversario: niente regali, ovviamente. Agli ospiti, dunque, non resta che giocarsela sull'astuzia e sulla furbizia, perchè espugnare il Pesenti, ormai è appurato, è veramente difficile.

Montecalvoli C5 - Matarazzo C5 Livorno: La differenza di classifica e i risultati delle due formazioni, renderebbero questo match veramente scontato. La sorte, però, ha voluto che le due compagini si conoscessero troppo bene per lasciare qualcosa al caso: gran parte dei ragazzi di Marinai vengono da Livorno, città da cui proviene il Matarazzo. La conoscenza non è, tra l'altro, superficiale: si conoscono tutti e anche bene. Se mettiamo, poi, che Magnozzi e Lucchesi giocheranno la parte degli ex, il quadro è completo. Partita che pronostica la vittoria locale, senza dubbio, ma l'aria (finta) amichevole darà del pepe a questo incontro, rendendolo un pò più incerto.

Massa e Marina C5 - Vigor Fucecchio: Incontro interessante, soprattutto per la grande diversità dei due organici. Un campo immenso, sintetico, completamente opposto all'angusto parquet del PalaVigor. Questo è il Natale di Stefanelli: un'ardua prova, tra infortuni e squalificati, da giocarsi sul difficile campo di Aliboni. Massesi che non saranno restii a dare l'assalto ai fucecchiesi; ospiti che, dal loro canto, per sopperire alle tante assenze, dovranno gocare al risparmio. Anche se il risultato potrebbe pendere dalla parte locale, il carattere e l'orgoglio dei vigoriani potrebbe giocare un ruolo determinante in questo match natalizio.

Giovani Fucecchio - Atletico Apuania: Si rincontrano, il cowboy Brotini e lo sceriffo Vatteroni. Dopo il "mezzogiorno di fuoco" dei play-off della passata stagione, fucecchiesi e massesi si ritrovano, sotto Natale, per combattere in una salvezza importantissima. Bianconeri in vantaggio, nel pronostico, grazie al fattore casa; amarantazzurri che, in leggero calo di risultati, sono pure in crisi di risultati. Le alternative sono due: o i fucecchiesi passeggeranno tranquillamente sul corpo del cadavere, rivendicando gli spareggi dell'anno scorso oppure Vatteroni e i suoi prenderanno questo scontro diretto come pretesto per una rapida risalita. I massesi scelgono la seconda. La accendiamo?

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
BERNARDO ANDREA
00mercoledì 22 dicembre 2010 01:36
NOI CI PROVIAMO.......................
AD ESPUGNARE IL PESENTI SI SA CHE SARA' DURA, MA CI PROVEREMO...............FORZA ONLY SPORT
pisa6superstar
00mercoledì 22 dicembre 2010 03:40
DOPO LA DISAVVENTURA DI VENERDI.... DOVE HA CAMBIATO 3 VOLI 2 TRENI E 4 PULMAN SENZA ARRIVARE A PISA....OGGI POMERIGGIO E' ATTERRATO CON UN VOLO CHARTER PAGATO DAL PRESIDENTISSIMO LO STRANIERO GJOKA CHE RINUNCIA A QUALCHE GIORNO DI FESTA IN ALBANIA PER ESSERE PRESENTE AL MACHT....SUPER FLO...VAMOS IGP [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568] [SM=g1485568]
PETERILTURCO
00mercoledì 22 dicembre 2010 09:11
GRANDE ANDRE VI VOGLIO COSI...
BERNARDO ANDREA
00giovedì 23 dicembre 2010 18:46
........................
certo vincere in quel campo e' proprio difficile................... non si stava in piedi e guarda caso si scivolava solo noi,e il bello e' che a massa si sono proprio lamentati i pisani del campo,hanno un bel coraggio............................
kapovolti
00lunedì 27 dicembre 2010 23:59
PER BERNARDO ANDREA
CHE CORAGGIO HAI TE ? COME FAI A DIRE CHE SCIVOLAVATE SOLO VOI??
MA CHE PARTITA HAI VISTO...!?
CI SIAMO ANCHE SCUSATI PER IL CAMPO XCHE' UNA COSA COSI' NN ERA MAI SUCCESSA...E CI SCUSIAMO ANCORA...!!!!MA KE TE L UNICA COSA CHE SAI SCRIVERE E' CHE SCIVOLAVATE SOLO VOI....????E' VERO...!!! I GIOCATORI PISANI AVEVANO I CHIODI SOTTO LE SCARPETTE......MA T RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO???QUELLO E’ VERO CORAGGIO….
E CMQ NOI PER LA PARTITA DI MASSA CI SIAMO LAMENTATI DEL CAMPO E DELL ARBITRO....
NO DEI GIOCATORI AVVERSARI ---LA RESPONSABILITA' E' DELL ARBITRO : SFIDO CHIUNQUE A CONFERMARE LA TUA VERSIONE : CHE SCIVOLAVATE SOLO VOI DELL ONLY?
PERCHE’ INVECE NN PARLI DEL TUO GIOCATORE CHE HA PROVOCATO E CERCATO LA RISSA RIPETUTE VOLTE(SOLO LUI E NN ALTRI, PERCHE’ IL RESTO DELLA SQUADRA DELL ONLY E STATA PIU CHE CORRETTA)
HAI RAGIONE SULL INCOLUMITA’ DEI GIOCATORI MA NN T NASCONDERE SUL FATTO CHE SCIVOLAVATE SOLO VOI……..A BERNA’ LASCIA PERDE…..
BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FORZA RAGAZZI.. FORZA IGP…FORZA PISA




ADETTO STAMPA IGP CLUB CALCETTO PISA
BERNARDO ANDREA
00giovedì 30 dicembre 2010 01:47
x KAPOVOLTI

ALLORA SENTI.............
chiedo scusa x la mia versione,forse ero troppo incazzato,ma ne con voi e con nessuno ce l'avevo con me stesso,si forse ho esagerato,ma mi sono alterato solo perche' quella partita come x la vostra partita di massa,forse andava sospese tutte e due.............nella partita di pisa,avevamo chiesto all'arbitro di non giocare,vista la molta scivolosita' del campo,ma e' come averlo detto al vento...........
Comunque va bene cosi' oramai e' andata,per quanto riguarda il mio compagno,non so cosa puo' avergli detto,ma a parole si puo,nei limiti ma si puo,il vostro con tutte le ragioni che poteva avere,le mani a dosso non si mettano...........poi sinceramen te non so come e'andata e sinceramente non me ne frega neanche,fino a che non ci sono di mezzo io................CIAO E SKUSAMI DI NUOVO
BERANRDO ANDREA
kapovolti
00giovedì 30 dicembre 2010 09:41
X BERNARDO ANDREA
HAI E AVEVI RAGIONE AD ESSERE INCAZZATO PER LA DECISIONE DELL ARBITRO DI CONTINUARE LA PARTITA ,HAI DETTO BENE ANDAVA SOSPESA.
PER QUANDO RIGUARDA L EPISODIO DEL TUO COMPAGNO (nn capivo visto risultato e comportamento dei tuoi giocatori"IMPECCABILI E CORRETTI")PERCHE' SI ERA DOVUTA CREARE QUELLA SITUAZIONE.....( a parole nn si puo propio dire quello che c pare,ma si sicuramente si accetta piu' un offessa che la prepotenza fisica)…CMQ IL TUO GIOCATORE HA ANCORA MOLTO DA IMPARE E DA CRESCERE SOTTO IL PUNTO DI VISTA DEL COMPORTAMENTO E DEL RISPETTO VERSO LE PERSONE ,ANCHE PIU GRANDI…(per il giudizio tecnico nn entro in merito perche’ sicuramente sara’ un valido giocatore).
CMQ APPENA QUALCUNO HA SBAGLIATO HA PAGATO ED E' STATO GIUSTO COSI'(parlo dell espulsione di Celandroni e Burchi dell IGP.)

CIAO E IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSEGUO DEL CAMPIONATO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com