L'opinionista: Introduzione alla 26° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 15 marzo 2011 18:59
Presentazione XXVI° giornata C2-B
Torna a vincere il Chiesanuova cosi’ come la Terranuovese che riconquista cosi’ il secondo posto ceduto da un’Aton stratosferico in casa ma non brillantissimo in trasferta, in crisi il Geraci Firenze che conserva la quarta piazza ma subisce la terza sconfitta consecutiva, gran tonfo del S.Gimignano che perde alle Palaie con il Boomerang, risultati sorprendenti ma con conseguenze minime per la zona play-off che è pero’ insidiata da un Tre Esse in grande spolvero e ora in ritardo di due sole lunghezze, vince anche il Pontassieve che da un’occhiatina davanti ma soprattutto ha messo un ragguardevole solco di otto punti dalla zona play-out, buona la posizione raggiunta dal S.Giovanni che non è né carne né pesce ma che può guardare al futuro con ragionevole fiducia, le zone medio-alte mantengono quindi sostanzialmente gli stessi protagonisti, non cambiano neanche nelle zone bassissime dove la prestigiosa vittoria del Boomerang con il S.Gimignano non incrementa le speranze dei ragazzi delle Palaie per la contemporanea vittoria del Remole che si mantiene cosi’ a +6, e veniamo alla zona definita “tourbillon” nel precedente commento, zona composta sempre da sei squadre in tre punti capitanata ancora da Les Merengues con 31 punti e chiusa sempre dalla Futsal Fiorentina con 28, e dove c’è presumibilmente da identificare tre inquilini dei play-out, grossa novità di questa zona la Rinascita che dopo il recupero con il Geraci Firenze e il match di venerdi con l’Aton incassa sei punti strepitosi che la proiettano addirittura fuori dai play-out con i sestesi che affiancano in classifica i montevarchini, una grande impresa davvero considerato anche che nella zona ha gravato un buio assoluto con tutte le squadre, dicasi tutte, che sono rimaste a secco, fra queste Scandicci e Concordia quelle piu’ in difficoltà, questo ad oggi, alla prossima vedremo, finora le sorprese non sono mancate e non mancheranno neanche in futuro.

Banca Monteriggioni-Amici della Concordia
Mamma mia, magari non lo sarà perché i punti in palio sono ancora molti ma la sfida assomiglia tanto all’ultima spiaggia e comunque è un match che dirà molto sullo stato di salute delle due squadre in chiave futura, attualmente critico quello dei senesi, comatoso quello dei calenzanesi, chi perde si ritrova nella cacca fino al collo, doppia 1-2.

Tre Esse-Boomerang
Squadra in grande salute il Tre Esse che non può mancare assolutamente l’occasione di mantenersi in corsa per i play-off contro il fanalino di coda Boomerang capace venerdi di sconfiggere il lanciatissimo S.Gimignano, bella impresa ma difficile ripeterla a Scarperia, 1.

Atletico S.Gimignano-Deportivo Chiesanuova
L’Atletico ha subito l’occasione giusta per dimostrare che alle Palaie è stato un venerdi nero, cosa c’è di meglio che battere la capolista per rientrare in carreggiata? Probabilmente niente se non il fatto che il Deportivo non è per niente d’accordo, solo lui puo’ perdere questo Campionato ma si può? No che non si può ma l’impegno è comunque di quelli tosti, apertissima, 1-2.

Città di Scandicci-Geraci Firenze
Derbissimo con uno Scandicci che non vince da cinque giornate e con un Geraci Firenze a zero da tre, bella crisi quindi per i “padroni di casa”, piccola crisi per gli “ospiti” ma nei derby si sa valori e pronostici vanno a farsi benedire, ci sta ovviamente tutto, 1-2.

Aton Green Florence-Futsal Fiorentina
Chissà dove sarebbe l’Aton con un miglior rendimento sui campi esterni, chissà, di certo è terzo in classifica e in casa ha raccolto 32 punti su 36 senza sconfitte, grande rispetto per gli ospiti ma possibile che la Fiorentina riesca a far piangere i padroni di casa? Non ci credo, 1.


S.Giovanni-Pontassieve
Occasione per il S.Giovanni di fare un balzo probabilmente decisivo verso la salvezza, gli ospiti del Pontassieve non nutrono probabilmente ambizioni e quindi non hanno grandi motivazioni, l’occasione puo essere colta, 1.

Les Merengues-Rinascita Doccia
Montevarchini non proprio convincenti recentemente e ancora da valutare il dopo-Mister, pienamente convincenti gli ospiti del Rinascita appaiati in classifica proprio ai padroni di casa, ricorderanno a lungo le loro imprese degli ultimi quindici giorni i sestesi se la serie si allungasse sarebbe fantastico, ma ai padroni di casa dell’euforia degli avversari poco importa e giocheranno per i tre punti, avvincente, 1-2.

Remole-Terranuovese
Partitaccia per i padroni di casa che probabilmente non contano pero’ su questa sfida per incamerare i punti indispensabili a tenersi lontano dalla zona rossa, la Terranuovese è tornata al secondo posto e non vorrà piu’ mollarlo e anzi se ci fosse l’opportunità…..2.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com