L'opinionista: Risultati 17° e introduzione alla 18° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00sabato 23 gennaio 2010 18:00
COMMENTO ALLA 17° GIORNATA

Turno abbastanza importante per tutto l'andamento del campionato: in testa, infatti, iniziano a delinearsi parecchie traiettorie e distacchi, così come in zona play-off.

TESTA: Il Giovani Fucecchio mantiene il comando vincendo, in extremis, per 4-3 sul campo del Suvereto. Insegue, vincendo lo scontro diretto (con un roboante 12-5), l'Only Sport che annienta l'Atletico Casciana Terme. Da corsa a tre, diviene corsa a quattro: si instaura, infatti, anche il Matarazzo C5 Livorno che, battendo 5-4 la Freccia Azzurra in trasferta e inanellando l'undicesimo risultato consecutivo, aggancia il terzo posto.

PLAY-OFF: Un tonico Atletico Apuania muove decisi passi avanti, raggiungendo la quarta casella, battendo a domicilio (8-1) l'AICS Rosignano. Sconfitta che non ci voleva, invece, per la Misericordia di Carmignano, battuta 2-3 in casa dal Timec C5, che perde terreno sul gruppo di testa. Ben tre squadre a 26 punti, in piena lotta spareggi: arriva, di rincorsa, il Futsal Cecina che espugna il Real Lucca C5 (6-5) e torna in corsa; c'è il Pietà 2004 che, però, pareggia 2-2 sul campo del 2004 Maliseti e perde due potenziali punti (visto i due matches da recuperare); e, infine, c'è anche il Timec C5 che, come detto, vince lo scontro diretto con la Misericordia di Carmignano (3-2).

META' CLASSIFICA: Inizia a sprofondare, dopo un ottimo avvio di stagione, la Freccia Azzurra, sconfitta in casa (4-5) dalla terza forza della competizione: il Matarazzo C5 Livorno. Impresa sfiorata del Suvereto che, dopo 60' di stoica resistenza, viene sconfitto nel recupero dalla capolista Giovani Fucecchio (3-4). Annientato, tra le mura amiche, l'AICS Rosignano (1-8), travolto dall'Atletico Apuania, formazione davvero in netta crescita. Torna alla vittoria, dopo un'eternità, il Futsal Pontedera (5-3 sull'Omega.it) che scavalca il 2004 Maliseti, impattato in casa sul Pietà 2004 (2-2).

FONDO CLASSIFICA: Ormai scontato, anche troppo, il duetto di coda. Il Real Lucca, infatti, perde ancora ma stavolta da battaglia: vittoria di misura, infatti, per l'avversario Futsal Cecina (5-6). Ennesima sconfitta (e ancora zero vittorie) per l'Omega.it, sconfitto in casa dal Futsal Pontedera (3-5).

PRESENTAZIONE DELLA 18° GIORNATA


Arriva, sulla carta, un turno abbastanza scontato (salvo matches un pò ambigui, dal dubbio pronostico). Vedremo, venerdì prossimo, se la classifica sarà mutata o se continuerà su questa falsa riga.

TESTA: Impegno casalingo, apparentemente accessibile, per il Giovani Fucecchio: arriva il 2004 Maliseti, terzultimo. Incontro non impossibile, ma neanche facile, per l'Only Sport, convocato sul campo del Pietà 2004. Scontro, invece, assai più imprevedibile tra Matarazzo C5 Livorno e Misericordia di Carmignano. L'Atletico Casciana Terme, infine, aspetta l'AICS Rosignano, proveniente da una sconfitta ingloriosa.

PLAY-OFF: Altro match potenzialmente da tre punti, per l'Atletico Apuania: si attende, infatti, l'arrivo del Futsal Pontedera, tornato alla vittoria ma con qualche kilometro ancora da percorrere. Match importante, quanto difficile, per la Misericordia di Carmignano, attesa sulla costa tirrenica dal lanciatissimo Matarazzo C5 Livorno. Incontro casalingo per il rinascente Futsal Cecina, in attesa dell'arrivo della Freccia Azzura, in un periodo di crisi di risultati. L'incontro del Pietà 2004, invece, è assai difficile: la formazione pratese dovrà vedersela con l'Only Sport, la seconda forza del campionato; di questo match, infatti, ne potrebbe approfittare il Timec C5, impegnato in casa con l'Omega.it, sempre più ultimo.

META' CLASSIFICA: Incontro fondamentale per la Freccia Azzurra: in questa crisi di risultati, infatti, non c'è banco di prova migliore del palazzetto del Futsal Cecina (in ascesa). Il Suvereto potrebbe prendersi il riscatto della passata giornata, riuscendo a battere un (apparentemente) innocuo Real Lucca. Incontro proibitivo per l'AICS Rosignano, convocato sul difficile parquet dell'Atletico Casciana Terme, in cerca di vendetta dopo la batosta subita venerdì scorso. Match proibitivo anche per il Futsal Pontedera: l'appuntamento è sul campo dell'Atletico Apuania, formazione in grande forma fisica, di gioco e di risultati. E così, come per le due squadre precedenti, si prospetta complesso anche il match del 2004 Maliseti... L'avversario? La caplista Giovani Fucecchio, in terra fiorentina.

FONDO CLASSIFICA: Mentre tutti aspettando una ripresa da queste due formazioni, il campionato va avanti e le sfide si fanno sempre più ardue: il Real Lucca, infatti, dovrà passare nella difficile palestra del Suvereto; mentre l'Omega.it è atteso in casa del Timec C5, lanciato nuovamente in zona play-off.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com