PRE-CAMPIONATO ISOLOTTO GIOVANILI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziosagu
00giovedì 9 settembre 2010 11:52
E' tempo di amichevoli all'Isolotto C5. Oltre alla prima squadra di Colella, che ha già disputato (e vinto) i primi due test dell'anno contro Progetto Lana e Tripetetolo, le squadre del settore giovanile biancorosso saranno impegnate da qui all'inizio del campionato in una serie di partite che serviranno per mettere alla prova la condizione atletica, tecnica e mentale delle due selezioni gigliate, attese da una stagione tutt'altro che agevole.

L'Under 21 di Pietro Curci ha cominciato la preparazione con leggero ritardo (5 settembre) ma sta già lavorando a buoni ritmi e in questo fine settimana sarà impegnata in due occasioni: stasera alle 21.30 prima uscita stagionale con l'Osmannoro C5, neo-iscritta compagine di Serie D (si gioca sul sintetico all'aperto nei pressi del Novotel dell'Osmannoro, Sesto Fiorentino), domenica tocca alla Sestoese testare la forza e la condizione dei ragazzi biancorossi; si gioca al PalaIsolotto alle ore 11:00. Due test non certo facili per una squadra che riparte praticamente da zero e che, nonostante abbia già fatto intravedere buone cose, può e deve migliorare molto.

La Juniores di Massimo Rossi, invece, si sta allenando addirittura dal 23 agosto con grande intensità, cosi come vuole l'allenatore gigliato, desideroso di migliorare e non poco l'ottavo posto finale della passata stagione. Per adesso non ci sono amichevoli confermate, se non alcune partitelle in famiglia con l'Under. Ieri al PalaIsolotto lo svolgimento della prima, con gli Juniores usciti sconfitti per 3-1 (Chiaramonti, Montagni e Sagulo per la compagine di Curci, di Pastacaldi il gol della bandiera) al termine di un match da 30'. Da qui al 2 ottobre, data di inizio del campionato regionale, l'Isolotto si metterà sicuramente alla prova con altri avversari che ritroverà durante l'anno (Tripetetolo?), per verificare se davvero questi ragazzi possono portare in alto i colori dell'Isolotto.

Simone Sagulo

[SM=g1542648]


ziosagu
00domenica 12 settembre 2010 13:36
Amichevoli Isolotto Under 21
Comincia con una vittoria e una sconfitta la nuova avventura dell'Isolotto targato Pietro Curci. Negli ultimi quattro giorni la selezione Under 21 della società di Via dei Bassi ha disputato due test amichevoli contro squadre di serie D per prepararsi al meglio alla stagione che verrà, e sopratutto per cementare ulteriormente il numeroso gruppo a disposizione dell'allenatore romano e permettere ai nuovi di entrare nel vivo del gioco e della mentalità biancorossa. Tante buone indicazioni, qualche luce, alcune ombre e ancora tanto lavoro da fare per Curci; ma la base c'è, e a questo punto dell'anno non è certo poco.

Nella serata di giovedi l'esordio di Giovannelli e compagni non è dei più felici: l'Osmannoro C5, nuova realtà che si affaccia nei campionati FIGC, vince 10-7 sfruttando soprattutto l'abitudine a giocare negli spazi stretti (il sintetico all'aperto in zona Ingromarket è molto piccolo, ai limiti forse del regolamento) e i meccanismi ancora poco oliati del reparto difensivo gigliato. Nonostante il fondo scivoloso e il campo non congeniale, i biancorossi fanno girare palla, prendono in mano il pallino del gioco soprattutto nella ripresa e arrivano al tiro con qualche discreta trama offensiva; da rivedere, appunto, il reparto arretrato con qualche sbavatura che ci sta in questo periodo della preparazione, ma che in futuro deve essere convertita in efficace azione difensiva. Per la cronaca vanno a segno Giovannelli (2), Vespro (2), Chiaramonti (2) e Sagulo. Buono l'esordio del portiere scuola calcio a 11 Renzi.

Isolotto che si riscatta invece nella mattinata di domenica, quando al PalaIsolotto arriva la Sestoese degli ex Mariotti e Di Pasquale: 10-2 il risultato finale, al cospetto di una formazione certamente esperta e collaudata, ma ovviamente appesantita dal lavoro pre-campionato.
Per l'occasione mister Curci convoca tutti i "convocabili", compresi gli Under 21 aggregati alla prima squadra di Colella, e sia il gioco che la fase di non possesso ne traggono enorme vantaggio. Buona circolazione di palla, qualche interessante contropiede, discreta personalità e sostanziale equilibrio in difesa, ben guidata da tutti i 4 portieri che si sono alternati nel corso della gara; bilancio dunque positivo, seppur prematuro.
Per quanto riguarda i gol, mattatore dell'incontro l'ex capitano Casamenti con una doppietta, bene anche Grisafi e primi gol con la casacca biancorossa per Miccinesi, Pin e Perlo.
L'Isolotto tornerà ad allenarsi per tutta questa settimana con cadenza giornaliera, poi sabato è attesa dalla prova del nove contro la Serie B di Nozzoli, Busato e soci, per la più tradizionale delle sfide in famiglia. Sfida dove certamente nessuno vorrà fare brutta figura.

Simone Sagulo
ziosagu
00lunedì 27 settembre 2010 13:01
Triangolare amichevole Isolotto Under 21 - Isolotto Juniores - Tripetetolo Juniores
L’Under 21 c’è, la Juniores anche. Bella mattinata di calcio a cinque al Pala Isolotto nella giornata di domenica, dove è andato in scena il triangolare amichevole tra le due selezioni giovanili dell’Isolotto C5 e la formazione Juniores del Tripetetolo 97, guidata dall’ottimo trainer Paolo Accardi.
Vincono, come da pronostico, i più grandi che si impongono per 6-1 contro i ragazzi di Rossi e per 5-2 contro i rossoblu lastrigiani, per l’occasione in maglia bianca e verde old style; nel terzo match, successivamente, la Juniores si prende una bella rivincita abbattendo i pari età del Tripetetolo con un perentorio 6-1.
Passano dunque il test “d’ammissione” (possiamo chiamarlo così visto che l’inizio della stagione ufficiale è alle porte per entrambe le compagini) sia la truppa di Curci che la corazzata di Rossi, due squadre che possono recitare un ruolo da protagoniste in copertina per questa annata 2010/2011.
Molto bene l’Under 21 gigliata, che sfoggia un possesso palla molto migliorato dall’inizio della stagione e una condizione fisica in netta crescita dopo il crollo atletico di quasi una settimana fa che costrinse gli uomini di Curci a soccombere per 6-5 al cospetto del Coverciano di Affibiato. In grande spolvero soprattutto Pin, autore complessivamente di due reti tra una gara e l’altra, Giovannelli e il solito Francesco Casamenti, a cui l’aria della prima squadra porta grandi benefici, oltre ai notevoli progressi messi in mostra dal neo-portiere biancorosso Christopher Tanfi, arrivato dal calcio a 11 in extremis a poche ore dalla chiusura del calcetto-mercato estivo.
Ottime cose ha fatto vedere anche la Juniores di Rossi, che nella partita in famiglia ha mostrato qualche limite difensivo certamente dovuto all’inesperienza e alla consapevolezza di giocare comunque contro una formazione di altra categoria, fisicità e mentalità. Dove serviva, ovvero nel primo confronto stagionale contro una sicura avversaria in campionato come il Tripetetolo, i biancorossi invece hanno fatto la parte del leone, facendosi nettamente preferire alla compagine di Accardi per freschezza fisica, tecnica e disposizione tattica, a conferma che il faticoso lavoro impostato dall’allenatore sestese sta dando i suoi frutti. Brilla come non mai in questo test precampionato la stella di Niccolò Zaramella, neo-acquisto proveniente dall’Isolotto C11, che sembra già calato nella mentalità Rossiana, prendendo per mano la squadra con intelligenza e fantasia (e che tiro dalla distanza!); molto bene anche Leonardo Casamenti, di cui si attende speranzosi la sua consacrazione quest’anno, e il mai domo capitano Iacobellis, un lusso per la categoria vista la sua tenacia e i suoi preziosi recuperi in mezzo al campo.

E domenica prossima ancora tutti al Pala Isolotto per altre due sfide pre-campionato da non perdere.
Gli Juniores, all’interno del Pala Isolotto, affrontano alle ore 11:00 la Futsal Fiorentina nel più classico e agguerrito dei derby nel panorama regionale; l'Under 21, allo stesso orario ma sul sintetico all’aperto, ospita la compagine Juniores della Fondiaria allenata da mister Corsi, ennesimo match preparatorio di una stagione che si preannuncia davvero esaltante per i colori biancorossi.

Simone Sagulo
Paolo Accardi
00martedì 28 settembre 2010 13:16
Re: Triangolare amichevole Isolotto Under 21 - Isolotto Juniores - Tripetetolo Juniores
Complimenti ad entrambe le squadre dell'Isolotto, squadre quadrate e molto ben messe in campo tatticamente...
Ha detto molto bene Zio Sagu, molto più freschi di noi fisicamente e meglio messi in campo sia tecnicamente e sia tatticamente...
per noi la sola scusante di avere le gambe molto imballate a causa dei carichi di lavoro abbastanza pesanti e che i nuovi si sono uniti al resto della squadra solo a fine preparazione e quindi non sono ancora pienamente inseriti negli schemi della squadra...
Spero in un miglioramento rapido visto che il campionato è ormai alle porte...
In bocca a lupo a tutti...
ziosagu
00mercoledì 29 settembre 2010 08:28
Re: Re: Triangolare amichevole Isolotto Under 21 - Isolotto Juniores - Tripetetolo Juniores
Paolo Accardi, 28/09/2010 13.16:

Complimenti ad entrambe le squadre dell'Isolotto, squadre quadrate e molto ben messe in campo tatticamente...
Ha detto molto bene Zio Sagu, molto più freschi di noi fisicamente e meglio messi in campo sia tecnicamente e sia tatticamente...
per noi la sola scusante di avere le gambe molto imballate a causa dei carichi di lavoro abbastanza pesanti e che i nuovi si sono uniti al resto della squadra solo a fine preparazione e quindi non sono ancora pienamente inseriti negli schemi della squadra...
Spero in un miglioramento rapido visto che il campionato è ormai alle porte...
In bocca a lupo a tutti...




Non preoccuparti mister, sono convinto che la tua squadra migliorerà sensibilmente con l'inizio del campionato. Può capitare una giornata storta, ma sotto la tua guida le squadre del Tripetetolo non hanno mai sfigurato e non vedo perchè la tendenza dovrebbe cambiare proprio quest'anno! Io sono in Under 21 e non giocherò contro di voi quasi sicuramente, ma verrò ad assistere alla partita e spero che sia uno spettacolo! In bocca al lupo per il prosieguo della stagione!

[SM=g1514854]
ziosagu
00venerdì 1 ottobre 2010 11:54
Coverciano 1996 - Isolotto Under 21...arriva la rivincita
L'Isolotto comincia a fare sul serio. Nella gara di ritorno (se così si può chiamare) della doppia sfida con il Coverciano di mister Ivan Affibiato, i ragazzi di Curci superano la squadra biancoblu militante nel campionato di Serie D con un netto 6-3, risultato che fa ben più che sperare in vista dell'inizio del campionato Nazionale Under 21, fissato salvo modifiche per il 17 ottobre.
Rispetto al match di una settimana e mezzo fa, dove i locali uscirono vincitori in extremis per 6-5, i biancorossi hanno mostrato una condizione fisica in crescendo costante e, dopo un inizio di gara particolarmente confusionario, hanno messo ordine al loro gioco, hanno contenuto sostanzialmente bene i contropiedi ficcanti degli avanti locali e nella ripresa hanno quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco, mettendo sotto pressione la banda Affibiato e sfiorando ripetutamente la rete. Prestazione quasi da incorniciare dunque, ma le tante occasioni sprecate per incrementare il risultato danno da pensare.
Passo falso abbastanza inaspettato invece per la compagine locale, che certamente risente delle fatiche dovute all'inizio ufficiale della stagione; probabilmente i ragazzi di Affibiato erano già concentrati al match con il Porta Romana di venerdì sera e non hanno badato troppo all'impegno con l'Isolotto; nessun problema comunque, le vittorie vanno fatte in altri campi....
Da ricordare infine i marcatori degli ospiti, con Chierroni autore di una doppietta e con Giovannelli, Pin, Chiaramonti e Perlo a segno nella serata del PalaSancat.
Domenica probabile ultimo impegno pre-campionato con la Fondiaria Juniores al PalaIsolotto. Poi, finalmente, dovrebbe cominciare la caccia domenicale ai tre punti...

Simone Sagulo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com