Resoconto torneo delle regioni Fiuggi 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicolami
00venerdì 22 aprile 2011 09:30
Ovviamente, il resoconto ufficiale, sarà fatto dall'addetto stampa Gaggioli, pero come tutti gli anni, faro un "resoconto" personale dell'avventura Fiuggi 2011, come credo sia dovuto a tutto il movimento Toscano.
I risultati sportivi sono abbastanza chiari. Quattro gare quattro sconfitte. Da qui ognuno puo trarre le conclusioni che ritiene piu opportune. Quello che e' giusto che sappiate, tutti voi che partecipate come dirigenti giocatori allenatori collaboratori o semplici appassionati e/o tifosi e' che i nostri/vostri ragazzi hanno dato tutto, senza tirarsi indietro, senza mollare, ascoltando e cercando di mettere in pratica tutto cio che il sottoscritto gli chiedeva di volta in volta. A loro quindi deve arrivare il vostro massimo rispetto. I 12 convocati, hanno onorato la maglia che portavano, rispettando peraltro, orari, dieta, avversari, dirigenti, educati, divertenti, seri e professionali. I ragazzi hanno pianto dopo le sconfitte, integrato personalita diverse all'interno del gruppo, si sono coalizzati e coagulati per raggiungere gli obbiettivi e anceh se ciò non e' avvenuto visto le 4 sconfitte posso garantire personalmente che non hanno risparmiato neanche un milligrammo di fiato per provare a vincere. Nella prima gara contro una SuperPuglia abbiamo giocato alla pari meritando addirittura di vincere, mentre dalla seconda gara e' stato piu evidente un calo fisico rispetto alle avversarie. I 12 selezionati, hanno dalla seconda gara (dove la qualificazione era ormai praticamente compromessa, passando solo la prima del girone) giocato tutti e 12, facendo cosi un esperienza formativa individuale e collettiva. Lo staff, nelle persone di Zagari, Gaggioli, Neri, Barbieri, Dott.Torri, Caviglia ha lavorato per tutto l'anno con grande impegno sacrificio e professionalità e di questo li ringrazio per aver potuto mettere il sottoscritto nelle condizioni ottimali per affrontare questa manifestazione.
Oltre a ciò credo che il racconto dettagliato, sia di competenza di altri (addetto stampa), la cosa a cui tenevo particolarmente era quella di evidenziare che nessuno dei ragazzi si è risparmiato o tirato indietro davanti all'avversario, buttando il cuore avanti a tutto anche quando il risultato era ormai palesemente negativo.
Al termine di questi 4 anni di incarico come selezionatore della rappresentativa (2 anni + 2 anni di riconferma) ho parlato con il Delegato Italo Nannoni, affrontando insieme il percorso fatto ed i risultati ottenuti. Nonostante la fiducia incondizionata del Delegato nei miei confronti, che ringrazio, ho voluto con lui anche se solo telefonicamente per adesso, vagliare soluzioni al fine di poter risollevare la Rappresentativa Toscana e il movimento giovanile nostrano ormai nelle ultimissime posizioni nazionali, come emerso a Roma in una delle ultime riunioni della Divisione C5. Ovviamente a "fine mandato come allenatore della Rapp. Toscana" mi sono reso disponibile a tale collaborazione anche in qualita di esterno allo staff.
Ringraziando
- le societa che durante l'anno si sono affannate per portare i ragazzi ai raduni,
- tutto lo staff della rappresentativa sempre puntuale e professionale
- i 12 leoni di cui vado fiero e spero anche voi lo siate
- il delegato regionale per l'appoggio durante la stagione (visto i molti problemi economici ci ha messo a disposizione campi e altri piccoli servigi importanti)
- tutti quelli che si sono avvicinati interessati appassionati a questo progetto cercando di collaborare (vedi dirigenti/allenatori/giocatori di Pistoia giunti fino a Fiuggi per sostenerci)
- il forum c5toscana sempre vicino a questo progetto
- i collaboratori del comitato regionale Toscana, Laurenti, Felicioli, Zagari che si sono sempre interessati alla Rappresentativa.
Saluto
Nico Lami.
pistoiese@
00mercoledì 27 aprile 2011 08:10
E' successo a Fiuggi.........
Metabolizzato il tutto, con la mente fredda e passate le festività pasquali, eccomi a buttare giù quello che, più che un commento, sento di definire un’analisi cuore in mano di ciò che è successo in quel di Fiuggi, senza cioé entrare in dettagli tecnici che non mi competono. Indubbiamente la spedizione del nostro calcio a 5 non può che risultare fallimentare, per il settore maschile più che per quello femminile, ed i risultati sono lì, impietosi, a ricordarcelo. I ragazzi di mister Lami, ancora una volta, sono stati inseriti in un girone non facile, con squadre di rango, ma quattro sconfitte non possono essere attribuite solo e soltanto all’urna beffarda. Il primo match contro la Puglia, poi vincitrice della manifestazione, è stato da una parte il migliore per la Toscana, uscita sconfitta di misura 5-4 e tra gli elogi degli avversari questa é la vera finale, ha detto il mister pugliese a fine gara), dall’altra è stato il primo colpo da k.o. in un raggruppamento dove solo la prima classificata avrebbe passato il turno. Da lì in poi la strada è stata tutta in salita e sono arrivate le sconfitte con Lombardia, Sicilia e Trentino Alto Adige, tutte partite dove i nostri ragazzi hanno profuso l’impegno massimo, ma evidentemente non sufficiente. Pure il settore femminile è uscito al primo turno, anche se le ragazze di Caviglia si sono ritagliate un piccolo angolo di gloria vincendo la gara d’esordio 8-5 contro la forte Puglia ed esprimendo il talento di Roberta Maione (10 reti totali per lei) alla quale il quotidiano locale Il Corriere Laziale ha dedicato un ampio servizio personale anche in TV. Le altre 3 gare hanno visto le nostre damigelle sconfitte, soprattutto per l’inesperienza (gruppo formato in fretta) e per la crescente stanchezza dovuta alle gare giocate tutti i giorni. Alla fine tornarsene a casa con 1 vittoria in 8 gare può far male, ma tecnici e giocatori hanno sicuramente lasciato il Lazio consapevoli di aver dato tutto per la nostra regione. Ad un prossimo post i dettagli delle partite.
Antonio Gaggioli
Addetto stampa rappresentativa Toscana C5
KAPUTMUNDI
00mercoledì 27 aprile 2011 11:23
IL MALE NON SONO I RAGAZZI CHE SICURAMENTE C'HANNO MESSO TUTTA L'ANIMA,IL MALE STA NEL MANICO!!!!!!

DOPO QUESTI BRILLANTI RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI CREDO TU TI POSSA DIMETTERE MISTER LAMI!

COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO. [SM=g7561]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com