Torneo delle Regioni 2008: Veneto-Toscana 9-4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kidderminster
00martedì 20 maggio 2008 21:48
Palestra Gerini - Salsomaggiore Terme (Pr)
Torneo delle Regioni 2008
Girone 2 (2^ Giornata)

VENETO - TOSCANA 9-4

VENETO: Villano, Dengo, Dal Grande, Businaro, Morello, Toso, Laino, Zannoni, Quinellato, De Poli, De Araujo, Battistuzzi All. Nurcibella
TOSCANA: Bellesi, Rizzuto F., Ronchi, Rizzuto A., Iocco, Barsotti, Gallo, Sfienti, Brancati, Pasquariello, Lotti All. Lami ARBITRI: Davoli (Reggio Emilia) - Arnò (Reggio Emilia)
MARCATORI: 2'-39'-42' Zannoni (V), 21'-22' De Poli (V),23' Villano (V), 24'-51'-55' Sfienti (T), 25' Rizzuto A. (T), 37' Quinellato (V), 49' Del Grande (V), 58' Dengo (V)
AMMONITI: Barsotti (T), Pasquariello (T), Ronchi (T), Gallo (T), Brancati (T)
FALLI: 1° (4-8); 2° (8-6)

SALSOMAGGIORE TERME (Pr) - Vince, come previsto e preventivabile, il Veneto contro la nostra rappresentativa. Una vittoria larga figlia di una superiorità troppo evidente ma anche di qualche decisione degli arbitri non del tutto condivisibile. Cinque gli ammoniti nella Toscana, tre dei quali dopo i primi quattro falli: inoltre più di qualche decisione ha suscitato perplessità nella comitiva toscana. E', infine, da sottolineare (come e più della partita precedente contro la Puglia) la massiccia presenza di giovani fortissimi quanto "esotici" nelle file avversarie. Durante tutta la gara da una parte era un sentirsi continuo ed esclusivo di grida e incitamenti in lingua portoghese. Qualche inevitabile linea di nervosismo è affiorata nei ragazzi toscani quando la partita ha cominciato ad essere lentamente "morta", con il risultato già scritto e qualche leziosismo di troppo da parte del Veneto. Leziosismi non particolarmente apprezzati dai toscani. Nei bianco-rossi (oggi soltanto "bianchi") bravi Sfienti, tripletta, e A. Rizzuto. Nonostante i gol subiti positiva anche la prova del portiere massese Bellesi. La Toscana perde ogni speranza di qualificazione, e si accinge ad affrontare il Piemonte/Val d'Aosta nell'ultimo impegno di domani. Puglia e Veneto, pareggiando, dovrebbero entrambe qualificarsi per il secondo turno. L'obiettivo è di tornare a casa con un risultato di prestigio, dopo aver giocato bene contro la Puglia e aver fatto il possibile contro il Veneto battente bandiera sudamericana.
Claudio Galardini (Addetto Stampa Rappresentativa Toscana)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com