Vigor Fucecchio 2010-11

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pera's friend
00giovedì 1 luglio 2010 14:46
Andrea Stefanelli nuovo mister della Vigor: al via il calciomercato!
La notizia era già nell´aria, ma adesso è ufficiale. Andrea Stefanelli, dopo tre anni al Giovanile Montecalvoli, torna a "casa" vestendo per la prima volta in carriera i panni di allenatore. Sarà lui infatti il nuovo mister della Vigor Fucecchio, colui che in pratica avrà la gestione tecnica di un gruppo di giocatori che conosce molto bene avendoci giocato insieme per molti anni.
Anche se alla prima esperienza, l´ex portiere vigoriano si è detto entusiasta e pronto ad iniziare la nuova avventura: "Ho cominciato già a studiare per prepararmi al meglio, senza dimenticare che posso sempre contare sui tanti ed importanti consigli di Gianluca Papini (che passerà ad un ruolo completamente dirigenziale, anche se sono molte le voci che lo rivorrebbero in campo come sontuoso calciante), da sempre mio mentore. Non vedo davvero l´ora di cominciare!"
A stretto contato col sottoscritto, Stefanelli si sta anche occupando del mercato, cercando di integrare una rosa già importante con alcuni innesti di qualità.
Il primo acquisto è un altro cavallo di ritorno: Gilles Giannoni infatti lascia il Giovanile Montecalvoli e torna alla Vigor, seguendo in pratica lo stesso cammino di mister Stefanelli.
Laterale dalle indubbie capacità tecniche, Giannoni fa della grinta in campo il suo punto di forza e alla Vigor ritroverà tanti amici, ricomponendo con Soldaini la mitica coppia di laterali dalla grande corsa e dal gran temperamento che ha spopolato per anni in Figc e in Uisp.
Il secondo acquisto è invece del tutto nuovo. Dalla Dogana di Castelfiorentino arriva a Fucecchio il portiere Alessio Volpini, giocatore dalla notevole esperienza e dalle ottime capacità tecniche. Volpini affiancherà Sandro Pisano formando una coppia veramente ben assortita. Rimane in rosa anche Fabio Faggioli, anche se soltanto come terzo portiere causa i troppi impegni che gli limiteranno fortemente le presenze.
Altri colpi di mercato sono in fase preparatoria, mentre si lavora anche per sfoltire un po´ la rosa che per settembre dovrà essere di 16-17 giocatori effettivi.
Nei prossimi giorni attese altre novità.

Andrea Costanzo
D.s. Vigor Fucecchio
MariOne_79
00domenica 4 luglio 2010 11:05
In bocca al lupo all'amico (ex collega) Stefanelli.

Mi mancheranno molto gli allenamenti svolti insieme per 4 stagioni - 2 alla Vigor e 2 al Giovanile Montecalvoli - a suon di gossip e di risate (Andre, solo tu puoi capire).

Ma perchè questa scelta di allenare? Sei ancora giovane, ripensaci!!! :-D

Un abbraccio di cuore.

MariOne
giov.montecalvoli
00lunedì 5 luglio 2010 09:25
Re:
MariOne_79, 04/07/2010 11.05:

In bocca al lupo all'amico (ex collega) Stefanelli.

Mi mancheranno molto gli allenamenti svolti insieme per 4 stagioni - 2 alla Vigor e 2 al Giovanile Montecalvoli - a suon di gossip e di risate (Andre, solo tu puoi capire).

Ma perchè questa scelta di allenare? Sei ancora giovane, ripensaci!!! :-D

Un abbraccio di cuore.

MariOne



Grazie mariONE,
grande amico e splendido collega!
per il gossip posso sempre continuare qua e là..mentre da giocatore per il momento meglio fermarmi qua...


Pera's friend
00giovedì 22 luglio 2010 15:59
Rispetto alla rosa della scorsa stagione comunico di aver svincolato i seguenti giocatori: Shefqata Denis, Djepathijia Mateo, Marano Ivan, Pinoli Michele.
romario71
00venerdì 23 luglio 2010 16:23
Si va bene pera's ma gli acquisti un tu ce li dici???
Ciao grande
Maurizio Toria
Pera's friend
00venerdì 23 luglio 2010 17:37
Certo che li dico... non appena li avrò fatti!!!
Scherzi a parte, li ufficializzo non appena ho le firme... spero presto.
Un saluto anche a te mitico!
Pera's friend
00mercoledì 4 agosto 2010 17:44
Comunico di aver raggiunto l'accordo per l'approdo in prestito alla Vigor di due importanti pedine.
La prima risponde al nome di Mirko Moscatelli, pivot classe 1976 che arriva in prestito dai Giovani Fucecchio. Da anni vicino alla Vigor, Mirko finalmente approda nella squadra di Calcio a 5 storicamente più importante di Fucecchio e del comprensorio: ragazzo serio ed affidabile, sarà una pedina utilissima sia in campo che nello spogliatoio e si è detto felicissimo di poter finalmente disputare un campionato con la maglia vigoriana.
Il secondo nuovo elemento invece è Giuseppe Colucci, ragazzo classe 1991, alla sua prima esperienza col calcio a 5 Figc. Nonostante la tenera età Colucci ha ottime capacità tecniche e non è stato facile convincere lo Staffoli a cederlo per la prossima annata. Starà adesso al mister Stefanelli tirare fuori il meglio da questo elemento sicuramente molto interessante e dalle immense prospettive.
Moscatelli e Colucci si aggiungano ai già ufficializzati Giannoni e Volpini: si sta ancora lavorando per integrare la rosa con qualche altro elemento.
Pera's friend
00lunedì 9 agosto 2010 16:14
Dopo una lunga trattativa è arrivata la firma che sancisce il ritorno in maglia Vigor del fortissimo Giacomo Brancati, esterno offensivo classe 1986.
Alla sua seconda esperienza con la casacca fucecchiese, Giacomo Brancati è stato strappato sia alla concorrenza di alcune squadre tra le più forti della C2 che a quella di altre società di Fucecchio e dintorni. Il suo obbiettivo è quello di rilanciarsi dopo l´ultima stagione passata tra il calcio a 11 Figc e Uisp ma senza grossi risultati, tornando ad essere quel calciatore che già ha militato in squadre come il Dream Team e il Tirrenia.
Brancati sarà fin da subito a disposizione del tecnico Stefanelli, iniziando la preparazione con i compagni il prossimo 30 di agosto.
Per la Vigor è un grosso rinforzo, considerando le doti offensive di un ragazzo dalla tecnica cristallina e dai colpi da serie superiore.
"Già due stagioni fa Giacomo ha fatto vedere tutte le sue potenzialità indossando la casacca della Vigor - afferma il d.s. Costanzo - adesso potrà replicare e fare ancora meglio per poi magari affacciarsi sul palcoscenico della C1, una serie in cui a mio avviso può fare molto bene. Noi siamo entusiasti del suo ritorno a Fucecchio, speriamo che questo secondo matrimonio porti buoni risultati sia a lui che a noi".
Al momento quindi la rosa della Vigor Fucecchio per la prossima stagione è quasi definitiva. Restano in piedi un paio di trattative per un ulteriore innesto, ma si deciderà eventualmente a settembre.

Rosa ufficiale 2010-2011

Portieri: Pisano Sandro, Volpini Alessio, Faggioli Fabio.
Calciatori: Gheri Matteo, Magini Massimiliano, Tamburini Francesco, Barontini Francesco, Soldaini Francesco, Giannoni Gilles, Pascucci Simone, Bennardi David, Fanciullacci Niccolò, Sarno Federico, Cegrani Besmir, Moscatelli Mirko, Colucci Giuseppe, Brancati Giacomo.

Sono tesserati per la Vigor Fucecchio anche i seguenti elementi, a disposizione in caso di estrema necessità (speriamo mai):

Stefanelli Andrea, Costanzo Andrea, Papini Gianluca, Paroli Massimo, Bartolini Marco, Tamborra Massimo, Becherini Filippo, Squarcini Gabriele, Riccio Marco, Ferrara Andrea.

Svincolati definitivamente o non più tesserati: Djepathxijia Mateo, Marano Ivan, Shefqata Denis, Pinoli Michele.





FEDERICOGIOVANI2000
00martedì 10 agosto 2010 10:36
Andrea serbami un cucciolo con mirco dimorte schiacciate ma di pasqua......................... a parte gli scherzi e' un ragazzo serio nn ti preoccupare ho fatto una battuta ciao e buona fortuna anche a voi.
Pera's friend
00martedì 10 agosto 2010 10:51
Hai detto bene, è un ragazzo serio ed affidabile. Proprio quello di cui abbiamo bisogno alla Vigor: persone su cui contare come Mirko, aldilà di qualsiasi capacità tecnica, sono rare da trovare.
Ed ora un po' di ferie... in bocca al lupo anche a voi Fede, prepariamoci a grandi derby il prossimo anno!!!!!!
cicciocavi
00martedì 10 agosto 2010 11:35
Re:
Pera's friend, 10/08/2010 10.51:

Hai detto bene, è un ragazzo serio ed affidabile. Proprio quello di cui abbiamo bisogno alla Vigor: persone su cui contare come Mirko, aldilà di qualsiasi capacità tecnica, sono rare da trovare.
Ed ora un po' di ferie... in bocca al lupo anche a voi Fede, prepariamoci a grandi derby il prossimo anno!!!!!!





.....scusate ragazzi.....giocate tutti al coperto?
grazie per l'informazione


Pera's friend
00martedì 10 agosto 2010 12:20
Ciao,
noi della Vigor giochiamo nel palasport di Fucecchio al coperto. I Giovani invece giocano nei campetti adiacenti all'aperto.
SIMONE B19
00martedì 10 agosto 2010 18:15
Le due squadre Fucecchiesi regine del mercato!!! Colpi a ripetizione...e di grosso calibro!! Se vengo a scoprire che Andrea S. dopo non aver mai pagato una pizza da noi...fa da sponsor alla Vigor..vi tolgo il saluto ad entrambi...

Comunque..io spero di vedere in campo i tesserati di scorta...ovvero..Stefanelli,Costanzo e Papini!!!
cicciocavi
00martedì 10 agosto 2010 18:45
Re:
Pera's friend, 10/08/2010 12.20:

Ciao,
noi della Vigor giochiamo nel palasport di Fucecchio al coperto. I Giovani invece giocano nei campetti adiacenti all'aperto.



.......tutti al coperto? sarebbe solo un sogno? [SM=g1503469]

Pera's friend
00martedì 10 agosto 2010 19:05
per Cicciocavi: noi della Vigor si gioca al coperto fin dal 1992, anno della fondazione della squadra.. per quanto riguarda l'altra squadra fucecchiese, i Giovani, loro giocano all'Aca, dei campi all'aperto proprio dietro al palazzetto di Fucecchio dove giochiamo noi.
Cmq il prossimo anno non ci va malissimo, saranno al massimo 3/4 le squadre del nostro girone che giocheranno all'aperto (Matarazzo, Giovani Fucecchio, Atletico Apuania, Lastrigiana... almeno credo). Insomma, ci stiamo sempre più avvicinando al vero Futsal!!

Per Simo: macchè regina del mercato! Qui si cerca di sopravvivere e come ben sai non è facile contro dei "colossi" che regalano rimborsi a destra e a sinistra.. ma se si va avanti fin dal 1992 vuol dire che qualcosa di buone si fa..
Andrea S. una pizza non la pagherà mai, ricordatelo... a meno che non ci sia un torna conto!!!
E per quanto riguarda i tesserati di scorta... beh, chissà! Io sono ancora alla ricerca del mio primo goal...
finfi76
00martedì 10 agosto 2010 21:14
Dai Simone !!!Lo sanno tutti che hai fatto un super squadrone...Piuttosto,c'è d'aver paura dei Giovani fucecchio che con il suo nuovo modulo "TI PREGO ELIA SCATTA TUTTI E FAMMI GOL" sono molto competitivi..ovviamente scherzo!!!Un abbraccio grande e un grosso imbocca a lupo(metti il cantini in panca)
Pera's friend
00giovedì 16 settembre 2010 14:10
Vorrei comunicare di aver concluso il tesseramento di Falaschi Paolo, centrale classe 1970 che si unisce alla truppa vigoriana.
Da segnalare anche che Francesco Soldaini si riaggregherà al gruppo nel girone di ritorno essendo in convalescenza dopo il brutto infortunio al ginocchio e la conseguente operazione.
romario71
00venerdì 17 settembre 2010 14:36
X PERA'S
E allora pigliali tutti te............................in bocca al lupo
Pera's friend
00venerdì 17 settembre 2010 14:40
Grande Bomber-Mister!!!
Ma se ne ho presi appena 5-6? E poi solo a causa degli infortuni sennò ero veramente in vacanza da un po'.... Piuttosto, sembra che in serata stia per arrivare un colpo a "sensazione" dalle parti di Prato..
romario71
00venerdì 17 settembre 2010 14:45
GRANDE PERA'S
Colpo a sensazione???? Tu mi sembri Bargiggia........e co fu???
Stasera si comincia un'altra stagione.........l'ennesima per me e te......o come siam vecchi....ma sempre in forma
Pera's friend
00venerdì 17 settembre 2010 15:56
Sempre in formissima! In bocca al lupo mister e non fargli troppo male ai cugini fucecchiesi! Per la bomba non posso dire niente anche perchè non c'è certezza.. ma sembra che la Verag abbia piazzato un colpo da novanta..... saluti e a presto!
romario71
00venerdì 17 settembre 2010 16:47
X PERA'S
Crepi grande...credo che però sarà una battaglia...non vorrei mai una neo promossa la prima giornata....ma siamo pronti!!!!!
anche voi neo promossa come noi.....in bocca al lupo
Pera's friend
00giovedì 16 dicembre 2010 18:17
Visto il difficile momento e i tanti, troppi infortuni, comunico di aver tesserato l'esterno classe 1989 Filippo Ciampolini proveniente dal calcio a 5 Uisp e di aver richiamato in squadra il già tesserato Giuseppe Barbati, centrale classe 1980.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com