00 16/12/2011 12:09
1) Come giudichi questo inizio di campionato e in particolare quello della tua formazione?
L’impatto con il campionato di C1 è stato devastante, illusoria vittoria a Poggio a Caiano poi due sonore sconfitte senza alibi in casa con Asi Agliana e IGP Pisa, dopo abbiamo aggiustato il “tiro”e anche se sconfitti in casa dalla Sangiovannese abbiamo capito modi e tempi di gioco di questa categoria .Al momento stiamo navigando in calme acque …dico al momento perchè il girone e’ talmente equilibrato che basta poco per cambiare parere e classifica, a partire dalla prossima impegnativa trasferta contro il Tripetetolo squadra sicuramente più attrezzata della nostra.

2) Qual'è l'obiettivo principale della tua squadra per la seconda parte di stagione?
Beh, per un “ripescata” è senza dubbio la salvezza, volare bassi e concentrati sull’obiettivo che non sarà sicuramente agile, e fino all’ultimo dovremo lottare, come ogni partita del resto, ma i miei ragazzi lo sanno hanno mentalità e grande carattere abbiamo fortemente voluto questa categoria e non sarà facile per nessuno rimandarci in c2.

3) Quali squadre e quali giocatori fin qui incontrati ti hanno maggiormente impressionato?
Senza dubbio IGP PISA ed ASI Agliana insieme alla Sangiovannese.
La prima non ci ha concesso praticamente niente forte fisicamente e tecnicamente ottima squadra, forse la migliore del resto la classifica parla chiaro. L’Asi invece credo che per qualità tecniche non meriti l’attuale classifica, ha due giocatori fortissimi in tutte le fasi di gioco come Marrone e Damaso ed un ottimo allenatore che di campionati ne ha vinti, quindi un mix per puntare in alto. Capitolo a parte la Sangiovannese, squadra organizzata e con ottimi movimenti che ha il migliore attacco ma alterna risultati positivi a partite da dimenticare, se Bellandi riuscirà’ a dare regolarità , sarà sicuramente protagonista.
Oltre ai gia’ citati Marrone e Damaso dico Pisconti (Sangiovannese) Cappelli (Deportivo) mio vecchio “pallino” Rascionato (Terranuovese) veramente bravo e Sabatino (pelletterie).

4) Su chi ti sentiresti di puntare per la vittoria finale e perchè?
Gia’ detto, IGP Pisa ,e’ la capolista , cammino regolare e consapevolezza dei propri mezzi, inoltre nella terna inserisco Firenze e Pelletterie. Altra considerazione va fatta a chi realmente interessa il passaggio in una categoria dove la differenza è abissale, ne vedremo delle belle.

5) Facci un pronostico sulla final-four della fase regionale di Coppa Italia?
Dico Firenze squadra esperta e tosta, con ottime individualità cito Saccardi ma anche i non più giovanissimi Mega, Bassi A e G , Monetta ,Biagotti e scusate se non faccio altri nomi.

Colgo questa opportunità per ringraziare tutta la mia squadra per il percorso fatto in questi due anni che è stato incredibile e reso possibile solo a grande sacrificio e disponibilità. Non per ultimo a chi collabora con me A.Mongatti e B.Modica senza dei quali tutto cio’ non sarebbe stato possibile.

Grazie mister, in bocca al lupo



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".