00 20/12/2011 09:05
1) Come giudichi questo inizio di campionato e in particolare quello della tua formazione?
Non conoscevo benissimo alcune squadre per cui fino a poche giornate fa era difficile farsi un giudizio di massima. In ogni modo credo che tutto stà rispecchiando quello che ad inizio anno avevo pensato,cioè un campionato diviso in due tronconi,8 squadre in lotta per i quartieri alti,le altre per evitare la retrocessione. Sinceramente,non mi aspettavo che anche quest'anno il San Vitale avesse un ruolino da marcia tale,sicuramente immaginavo che avrebbe fatto un bel campionato e lottato per salire,ma riconfermarsi su questi livelli è sinonimo davvero di grande squadra. Per quanto riguarda la mia squadra,tenuto conto delle difficoltà avute per infortuni vari e quelle di amalgama a livello di gioco, credo proprio che ad ora abbiamo fatto bene,il meglio che potevamo.

2) Qual'è l'obiettivo principale della tua squadra per la seconda parte di stagione?
L'obiettivo della mia squadra (o ancor di + della mia società) non è per la seconda parte di stagione ma a medio-lunga distanza. L'obiettivo di quest'anno era rifondare una base di squadra,un mix giovani più qualche esperto che si consolidasse in questa serie e si amalgamasse per poi il prossimo anno,con qualche poco innesto,provare a fare il salto in C1 (insomma,ci siamo dati un programma a due anni),per cui tutto quello che viene in più già quest'anno sarebbe ben accetto. Credo che l'obiettivo per il girone di ritorno quindi ce lo costruiremo giorno dopo giorno lavorando al massimo,che è il nostro dovere.Ad aprile poi vedremo cosa dirà la classifica. Per quanto riguarda la società invece questi mesi finali saranno importanti perchè potrebbero portare il prossimo anno un settore giovanile.Quindi...Lavorare-lavorare-lavorare su tutti i fronti e niente proclami.

3) Quali squadre e quali giocatori fin qui incontrati ti hanno maggiormente impressionato?
Come squadre sono rimasto impressionato da Futsal Ramini e Massa e Marina a livello di gioco ed organizzazione, Montecalvolii per un ottimo ritmo di possesso palla,Giovani Fucecchio per le individualità,Lastrigiana per un' incredibile intensità nella fase difensiva e ovviamente San Vitale per la continuità che anche quest'anno ha (ad oggi non ho ancora visto Dlf nè Donoratico). Se è lì in cima,oltre agli ottimi giocatori,non c'è di sicuro per caso da due anni a questa parte. Per quanto riguarda i giocatori ne ciiterei sicuramente due/tre per squadra ma la carrellata sarebbe lunga,allora mi soffermo su Cavallaro del Ramini e Barsotti del Massa e Marina visto che hanno dalla loro anche il fattore età.

4) Su chi ti sentiresti di puntare per la vittoria finale e perchè?
Credo che le prime otto squadre, come già detto,si contenderanno i posti play off da qui alla fine del campionato con una grande incertezza e una battaglia punto-punto. A ora credo che la vittoria finale se l'aggiudicherà il San Vitale...perchè? mancano due giornate alla fine ed ha già 6 punti di vantaggio sulla seconda...cosa volere di più?

5) Facci un pronostico sulla final-four della fase regionale di Coppa Italia?
Non sono un grande appassionato di pronostici o di schedine varie,non mi sento nemmeno tanto ferrato per tale cosa (come potrete notare non faccio mai nemmeno le schedine sul forum)...in più non conosco bene le squadre che si contenderanno la coppa per cui preferisco glissare senza dimenticare però di fare gli auguri a tutte per la vittoria finale e ai ragazzi di Livorno che al primo anno stanno facendo cose incredibili e di sicuro il loro successo in Coppa l'hanno già avuto!

Grazie a voi e auguri di buone feste.

Sardelli Ettore

Grazie mister, in bocca al lupo



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".