00 20/12/2011 17:37
1) Come giudichi questo inizio di campionato e in particolare quello della tua formazione?
Il girone B, come nelle previsioni della vigilia, si sta dimostrando molto bello ed impegnativo. Con squadre ben organizzate e dotate tecnicamente. Basti pensare ai nomi prestigiosi scesi in campo per farsi un’idea di quale livello ha raggiunto la serie D, Manuel Moro in primis. Per quanto riguarda lo Sporting Arno, purtroppo il nostro campionato è molto al di sotto delle aspettative iniziali. Ero convinto e lo sono tuttora di avere alle mani una rosa altamente competitiva, magari un po’ anziana ma sicuramente in grado di lottare per i play-off. I risultati ottenuti in coppa, qualificazione ai danni di quotate squadre di C2 come Sestoese e Geraci nonchè l’impresa sfiorata contro le Pelletterie, lo dimostrano. Purtroppo però la sfortuna si è accanita contro di noi non è facile rinunciare per gran parte del campionato ad elementi come Scarlini, Paoletti, Cenci (anche se lui non per infortunio ma per problemi familiari), Naccarato, Colzi, Lunghini. Alla lunga abbiamo pagato la mancanza di cambi e, senza i risultati, anche la necessaria autostima e fiducia nei propri mezzi. Unica soddisfazione è l’aver chiuso il girone d’andata come seconda miglior difesa del campionato.

2) Qual'è l'obiettivo principale della tua squadra per la seconda parte di stagione?
Per prima cosa recuperare qualcuno degli infortunati e ovviamente cercare di risalire un po’ la classifica. Ovviamente non potremo più aspirare ai primi posti visto che le partite rimaste sono troppo poche.

3) Quali squadre e quali giocatori fin qui incontrati ti hanno maggiormente impressionato?
Sicuramente il CDP Coiano, squadra ben organizzata, rognosa al punto giusto e con un buon impianto di gioco, nel quale vanno a nozze i fratelli Gori, Macaluso e Senzamici, secondo me il migliore fra gli avversari incontrati fino ad adesso insieme a Quercia dell’Onlysport, altra buonissima squadra.

4) Su chi ti sentiresti di puntare per la vittoria finale e perchè?
A questa domanda ho già risposto sopra, secondo me non c’è campionato. Il Cdp è superiore a tutte.

5) Facci un pronostico sulla final-four della fase regionale di Coppa Italia?
Il cuore dice Lastrigiana, sia per campanilismo, visto che abito a Lastra a Signa e che mio figlio gioca a calcio nella società biancorossa, sia perchè quella squadra la sento ancora un po’ mia e una vittoria sarebbe anche una mia piccola soddisfazione personale. Del resto ci sono diversi ragazzi che ho portato io alla Lastra dallo Csen e ai quali sono molto legato. Ovviamente non sarà facile perchè la concorrenza è di gran livello a partire dal Babylon che incontreranno in semifinale, squadra altamente competitiva.

Approfitto dell’occasione per fare gli auguri di Natale e di un felice Anno Nuovo a tutti

Sandro Rocchini

Grazie mister, in bocca al lupo



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".