Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

Recupero 24° Giornata : Boomerang - V.C.La Fondiaria C5 3 - 2 (15/04/08) - inserisci commenti....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 2.353
    Fuoriclasse
    00 16/04/2008 09:42

    martedì 15 aprile 2008

    Boomerang - V.C.La Fondiaria C5 3 - 2 [ 2 Innocenti, Donnini ; Scoma, Bargellini ] ( 5 - 7 )

    ( tra parentesi il risultato della gara di andata )

    clicca su "rispondi al topic" e inserisci subito il tuo risultato, marcatori, commenti, ecc.... [SM=g1485570]


    Orario e Impianto di Gioco
    Designazioni Arbitrali
    Squalificati e Diffidati
    Classifica Marcatori


    [Modificato da Futs@l 16/04/2008 10:18]



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 2.353
    Fuoriclasse
    00 16/04/2008 09:43
    Boomerang - V.C.La Fondiaria C5 3 - 2 [ Fantechi, Innocenti, Donnini ; Scoma, Bargellini ]

    fonte: virtusfigline.com



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    jm4.
    Post: 21
    Età: 44
    Neoiscritto
    00 16/04/2008 10:16
    precisazione
    marcatori boomerang: 2 innocenti 1 donnini [SM=g1475383] [SM=g8939]
  • OFFLINE
    unicafedeviola
    Post: 50
    Età: 52
    Esordiente
    00 16/04/2008 11:08
    Boomerang - V.C.La Fondiaria C5 3 -2
    Boomerang - V.C.La Fondiaria C5 3 -2
    Marcatori Fondiaria calcio a 5: Scoma, Bargellini.

    Bellissima partita, giocata per 60 minuti a livelli molto alti, complimenti al Boomerang che ha giocato una partita molto intensa, con un pressing asfissiante per tutta la gara, e un grazie per la graditissima ospitalità. Tutte le partite al termine dovrebbero essere gestite in questa maniera. Ancora complimenti e buon finale di campionato a tutti.
  • OFFLINE
    artifizio
    Post: 127
    Età: 49
    Giovanissimo
    00 16/04/2008 13:44
    dal nostro addetto stampa
    Fondiaria: Berti, Ferrari, Celima, Fabbri (cap), Braccini, Bargellini, Scoma (Vcap), Pucci, Biagi, Gentili (all. Marcello).

    Marcatori: 16' Innocenti (B),18' Donnini (B), 45' Innocenti (B), 59' Scoma (F), 60' Bargellini (F)
    Ammoniti: 9' Volpi (B), 26' Bargellini (F), 57' Morandi (B), 60'+2' Bonanni (B).



    Ancora un pesante stop per la compagine di Marcello, che all'ultimo minuto deve rinunciare a Zecchi e Ronchi per problemi familiari e che si deve arrendere alla maggior grinta e cattiveria agonistica di un ottimo Boomerang.
    Per la Fondiaria in campo Gentili tra i pali, Ferrari, Fabbri, Bargellini e Biagi. Fondiaria che nonostante il campo (umido e viscido come non mai a causa della pioggia giornaliera) nei primi minuti si trova subito a fare la partita con un pressing altissimo, che vede i locali in costante difficoltà, salvati in più di un'occasione dall'ottimo Bonanni. Nella prima vera occasione il Boomerang passa in vantaggio con un fulmineo contropiede che consente ad Innocenti di deviare in scivolata un ottimo passaggio filtrante di Morandi. La Fondiaria accusa il colpo e dopo 120 secondi il Boomerang raddoppia su calcio d'angolo, colpendo sul secondo palo con Donnini, lasciato solo dalla colpevole ed immobile difesa viola, ma soprattutto dal suo diretto marcatore Celima. La Fondiaria non riesce a trovare spazi e quindi inizia a calciare da posizioni impossibili ed improbabili, soprattutto perché i laterali non chiudono lo specchio della porta avversaria. Al 26' il Boomerang, rubata palla a Bargellini, potrebbe ripartire, ma lo stesso Bargellini commette un fallo tattico e si becca un giustissimo cartellino giallo. Nell'azione successiva é bravo Gentili a chiudere lo specchio agli avversari che ora trovano l'imbucata con molta più facilità. Si và al riposo sul risultato di 2-0 per i locali.
    Si rientra e la squadra di patron Casati sembra aver riacquistato la tranquillità di gioco, ma al 36' esce Fabbri per un fortissimo dolore al ginocchio, (si saprà qualcosa di più in settimana) ed i suoi compagni sembrano aver perso la guida, ma così non è perché Biagi e Braccini si caricano la responsabilità di guidare la riscossa con la grinta giusta, la Fondiaria colpisce due legni, ma al 44' anche il Boomerang su punizione prende il palo alla destra di Gentili, episodio che è il preludio all'apoteosi dei locali: infatti 60" più tardi, Innocenti lasciato colpevolmente solo da Pucci appoggia in rete un bel passaggio di Volpi (3-0). A questo punto la partita sembra finita, ma Marcello a 10' dalla fine più il recupero si gioca la carta del portiere Biagi di movimento e i frutti si vedono, perché i locali non sanno quale giocatore coprire e si arriva a calciare quasi a cadenza di 40", ma Bonanni sembra insuperabile. Al 57' viene ammonito per proteste Misuri e due minuti dopo, Scoma appoggia in rete una bella conclusione di Biagi. Al 60', in mischia su conclusione di Braccini, è Bargellini a mettere in rete. L'arbitro decreta 2 minuti di recupero (a fronte dei 2 time-out) ed il Boomerang resiste al forcing finale. C'è il tempo per l'ultima ammonizione ai danni del portiere locale reo di aver allontanato un pallone invece di appoggiarlo agli ospiti per il calcio d'angolo (ammonizione banale che si poteva anche risparmiare) e per il successivo calcio d'angolo dove Braccini calcia ma di poco a lato. Su quest'ultima azione arriva il triplice fischio finale che sancisce la meritata vittoria del Boomerang ai danni di una Fondiaria lenta, prevedibile e sprecona.
    Se si va avanti così sarà dura fare i 3 punti della matematica vittoria di questo superbo campionato. (Aga) [SM=g8081]
    Tommy Marcello
    (D.S. ASD GERACI FIRENZE C5)