Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

Messaggio di Mister Dimitri ( Belmonte)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LucaM Belmonte
    Post: 309
    Età: 44
    Allievo
    00 20/05/2008 10:03

    Ringrazio Luca Marinari per il tramite sul Forum che mi consente di lasciare un messaggio per i ragazzi del Belmonte che ho avuto il privilegio di guidare nel corso della stagione per noi conclusasi al primo turno dei play-off. Avrei voluto regalare a questi fantastici ragazzi una promozione che rincorrono con tenacia da tempo e che meriterebbero, sono comunque orgoglioso di averli guidati, ma rammaricato nel vederli affranti dopo l’uscita di scena.

    Nel momento in cui cessiamo di porci delle domande significa che non abbiamo più voglia di crescere e io come uomo, prima ancora del tecnico, ho ancora voglia di crescere e migliorare; le domande quindi per me sono sempre necessarie, sia in caso di vittorie che di sconfitte, ma anche le risposte devono esserci e possibilmente scaturire dopo analisi equilibrate e obiettive ……… queste sapranno darsi i ragazzi del Belmonte e in primis il grande capitano Luca Borsellini al quale, dopo aver smaltito il dispiacere, non farà certamente difetto la mancanza d’entusiasmo per ripartire con la passione di sempre.

    Tutte le esperienze sportive arricchiscono la ns vita e per me che rincorro palloni n°4 dal 1988, l’avventura con i ragazzi della ex Fiorenza non posso che considerarla positiva in quanto ho messo nel mio zaino anche una bella esperienza umana che mi ha ricompensato ampiamente.

    Rinnovo le scuse a Caso, Simone, Filippo, Agno, Tanga, e Di Carmine, che pur allenandosi con impegno, quando disponibili, non hanno giocato che pochi scampoli di partita. Ringrazio Luca Marinari, che oltre ad essere un ottimo atleta, sempre positivo quando chiamato in campo al posto del Borsellini, ha tenuto vivo l’interesse di tutti con le analisi e i commenti del dopo partite, lo ringrazio inoltre per il dettaglio delle informazioni fornite nonché dei numeri che sono sempre il termometro dello stato di forma di una squadra.

    Ringrazio per impegno e la serietà dimostrata coloro che più degli altri sono stati chiamati a dare il loro contributo nel corso della stagione per certi aspetti esaltante: Borse, Marco, Nicco, Enrico, Barlo, Zucca, Lore, Dami e infine saluto e ringrazio Pierluigi Esposito il Dirigente accompagnatore, una persona squisita, direi d’altri tempi, seria, educata, disponibile alla battuta, nonché al dialogo, al confronto quindi alla crescita, un po’ come dovremmo essere tutti e se per il sottoscritto ci sarà un seguito, oggi tutto da verificare, con questa Società sarà grazie e soprattutto al comportamento e alla serietà di tutti coloro che ho citato e ho pubblicamente ringraziato, ma solo a loro.

    Nei giorni in cui i vincitori hanno il conforto della vittoria, vorrei rivolgere il mio pensiero anche a quelle Società che da anni militano nei ns campionati avendo poche possibilità per essere protagoniste, ma che comunque partecipano sostenute dalla passione e affrontando costi di gestione non indifferenti e proprio a loro dedico un abbraccio sincero, vero, con un rispetto profondo e un ringraziamento per ciò hanno fatto, che stanno facendo e che faranno ancora in futuro per tutto il movimento del Ca5 in Toscana.

    Nel 1988 il delegato regionale Libero Sarchielli confidava in una rapida ascesa del calcio a 5 in Toscana, mi domando da allora la crescita, ormai da molti anni demandata al lavoro del successore di Sarchielli, l’attuale delegato Italo Nannoni, è in linea con le aspettative? Gli obbiettivi dell’ultimo mandato quali erano? Sono stati raggiunti? Come verrà misurato in futuro l’operato di un rappresentante delle società? I candidati alla carica di Delegato Regionale Ca5 in Toscana sono pregati si esprimersi su questi come su altri temi, preparare un programma, diversamente il Delegato Regionale lo potrebbe fare chiunque. Resto in attesa, grazie.

    Non si può non salutare e ringraziare sia coloro che alimentano di informazioni il forum, assegnandogli di fatto un ruolo insostituibile per l’immediatezza delle informazioni, che coloro che lo gestiscono in maniera professionale, assolutamente volontaria e a maggior ragione ancor più apprezzabile

    Auguro buona vita a quanti ho avuto ho avuto la fortuna di stringere la mano sui campi di gioco


    Giuse Dimitri
  • OFFLINE
    LucaM Belmonte
    Post: 311
    Età: 44
    Allievo
    00 21/05/2008 12:19
    Faccio ancora da tramite ( registrarsi e scrivere no eh?? )


    Caro Giuse, in effetti venerdi sera ero e sono ancora molto abbacchiato perchè a 38 anni passati fallire per il terzo anno cosecutivo la promozione è difficile.
    Ma questo è lo sport, non si vince sempre.
    Adesso il futuro sportivo è tutto un grosso punto interrogativo, tu sai bene come la società si è comportata e a riguardo da capitano ( ancora ), mi sono preso la libertà di scrivere una lettera al presidente per chiedere lo svincolo ti tutti gli atleti. Dubito che il prossimo anno saremmo rimasti in tanti.
    Tu parli di entusiasmo, ed è vero, sono già a pensare al modo per ricominciare un qualcosa.
    Io ingrazio te che sei riuscito a " sopportarci " tutti, fatti a modo nostro per tutto l'anno. Da parte nostra abbiamo dato il massimo e credo che di positivo ci sia stato tanto. Grazie Giuse anche per la semplicità con la quale ti sei relazionato nei nostri confronti.
    Il Fiorenza da sempre è un gruppo di amici uniti nel quale tu ci stai molto bene.
    Caro Giuse io non posso che farti un grosso in bocca al lupo per la tua carriera e un ringraziamento enorme a nome mio personale e di tutta la squadra per quello che ci hai trasmesso.

    Luca Borsellini