Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

Vigor Fucecchio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 224
    Età: 43
    Allievo
    00 02/07/2008 22:00
    Primo rinforzo per la formazione fucecchiese che arricchisce il proprio organico con Matteo Gheri, eclettico giocatore di Montelupo con alle spalle tanto calcio a 11. Vedremo cosa gli riserverà il calcio a 5... speriamo tante gioie!!
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 227
    Età: 43
    Allievo
    00 16/07/2008 12:36
    La Vigor Fucecchio saluta e abbraccia Mario e Salvio Perretta e Alfonso Casillo che nella prossima stagione giocheranno nel Giovanile Montecalvoli. Al nostro trio di "pisani" un grosso in bocca al lupo, con la sicurezza che si troveranno bene in quella che sta diventando una seconda Vigor...
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 228
    Età: 43
    Allievo
    00 29/07/2008 16:10
    Poker di acquisti per la Vigor!
    Dopo la dolorosa perdita dei gemelli Perretta e del bomber casillo accasatisi al Giovanile Montecalvoli, la Vigor è ripartita di slancio sul mercato, mettendo a segno un poker di acquisti di assoluto livello. Dopo l´arrivo di Matteo Gheri (classe ´80) , ecco il duo fucecchiese doc composto da Matteo e Rosario Zito, giovani promettentissimi ragazzi classe ´89 e ´91 che hanno deciso di tuffarsi nel calcio a 5, anche se Matteo ha già un'esperienza con il Real Fucecchio nell'ultima stagione. Per loro ci sarà da ambientarsi in un mondo tutto nuovo, ma la tecnica e le capacità, oltre alla giovane età, sono tutte a loro favore. A rafforzare il reparto offensivo ci penserà invece Besmir Cegrani, attaccante albanese classe 1986, che arriva a Fucecchio dal mondo del calcio a 5 Uisp. In molti giurano sulle sue potenzialità e sulla sua verve in zona goal, tanto che in breve tempo il ragazzo ha convinto tutti i dirigenti della Vigor, con mister Papini in testa. Per finire ecco il colpo di mercato del team fucecchiese che si è assicurato le prestazioni di Massimo Tamborra, eclettico bomber mancino classe 1985, l´anno scorso in prestito al Geraci Firenze ma tesserato con i Giochi a 5, squadra da cui si è svincolato dopo la rinuncia al prossimo campionato di serie D. Tamborra, bomber ambito da tantissime squadre anche di C1, arriva a Fucecchio con la voglia di fare bene e con la giusta convinzione. Che sia per lui e per la Vigor un anno di grandi soddisfazioni?
    Per il resto sono attese altre notizie di mercato per i prossimi giorni: i dirigenti fucecchiesi stanno infatti seguendo un giocatore straniero di cui si parla un gran bene, oltre ad un altro paio di elementi che potrebbero aggiungere molta qualità alla rosa a disposizione di mister Papini, che anche per il prossimo anno si avvarrà dell´esperienza fra i pali di Fabio Faggioli, dato per partente ma riconfermatissimo con i colori della Vigor Fucecchio.

    Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
    [Modificato da Pera's friend 29/07/2008 16:24]
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 233
    Età: 43
    Allievo
    00 06/09/2008 00:36
    Finisce 4-3 per la Vigor Fucecchio, la prima amichevole stagionale giocata dagli uomini di Papini contro la Fc Selecao, buona squadra militante nel girone B di serie D.
    La Vigor, priva di capitan Magini e di Gheri, ha messo a referto tutti gli effettivi a disposizione, denotando comunque una condizione fisica ancora approssimativa. Gli ospiti, inizialmente più brillanti, si sono portati fin sul 3-0 ad inizio ripresa, ma poi i fucecchiesi hanno ribaltato il risultato grazie ai goal di Tamborra (al suo secondo allenamento in maglia Vigor), Fanciullacci, Faggioli e al sigillo finale dell´ultimo arrivato Mazzetti.
    Insomma, un buon test per capire la condizione della squadra e per far crescere l´affiatamento con i molti volti nuovi. Oltre a Mazzetti e Tamborra, al debutto anche Cegrani che, pur non segnando, ha fatto vedere alcune buone cose in avanti.
    Adesso si punta a definire la rosa in attesa dell´imminenete debutto in coppa Toscana previsto per venerdì 12 a Carmignano: persi per strada i due giovani Zito che non hanno retto l´impatto con il mondo del calcio a 5, la Vigor sta sondando il mercato in cerca degli ultimi colpi. Che ci sia il botto finale?

    Ecco la rosa a disposizione di mister Papini nell´amichevole contro la Fc Selecao: Faggioli, Barontini, Tamburini, Soldaini, Fanciullacci, Pascucci, Cegrani, Tamborra, Mazzetti, Bennardi.
    Assenti giustificati: Gheri, Magini.

    Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 237
    Età: 43
    Allievo
    00 12/09/2008 00:14
    La Vigor Fucecchio comunica di aver ufficialmente tesserato i giocatori Besmir Cegrani, Matteo Gheri, Fabio Faggioli, Massimo Tamborra e Alessandro Mazzetti (quest'ultimo classe 1984).
    Non tesserati invece Zito Rosario e Zito Matteo, che non fanno parte quindi della rosa '08-'09..
    Nei prossimi giorni questi ultimi due saranno comunque sostituiti da nuovi arrivi... odore di colpaccio?
    [Modificato da Pera's friend 12/09/2008 00:14]
  • OFFLINE
    Settesoldi
    Post: 0
    Età: 36
    Neoiscritto
    00 13/09/2008 19:06
    Come mai i 2 non sono stati tesserati??
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 239
    Età: 43
    Allievo
    00 14/09/2008 11:49
    Perchè sono riusciti nell'impresa di reggere un solo allenamento e poi non presentarsi più..
  • OFFLINE
    centrale1973
    Post: 1
    Età: 51
    Neoiscritto
    00 15/09/2008 19:02
    Re:
    conoscendo i tipi era normale
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 241
    Età: 43
    Allievo
    00 15/09/2008 20:55
    Sai com'è, uno ci spera sempre...
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 243
    Età: 43
    Allievo
    00 17/09/2008 23:02
    Si chiude col botto il mercato della Vigor Fucecchio che inserisce nelle sua fila quattro elementi di valore per rendere ancor più interessante e competitiva la rosa che la settimana prossima inizierà un nuovo campionato di C2.
    Fra i pali arriva la voglia di crescere e fare bene di Giacomo Gronchi, portiere classe 1981, meglio conosciuto col soprannome di "Roma" come sapranno i molti calciatori Uisp della zona di San Miniato. Gronchi sarà una valida alternativa a Faggioli in una stagione comunque molto lunga. Altro colpo è quello di Mouhti Said, esterno di origine marocchina che arriva alla Vigor dopo aver fatto sfracelli con alcune squadre Uisp. Ragazzo dalle grandi potenzialità fisiche, Said avrà anche tempo di crescere essendo un classe 1984.
    Per finire ecco due ciliegine sulla torta, due giocatori con le caratteristiche giuste per dare alla Vigor la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità: dal Giovanile Montecalvoli arriva in prestito Cristiano Tosi, universale classe 1973 con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, con presenze in squadre di ogni categoria F.I.G.C. Tosi è un giocatore dalla tecnica importante e con spiccate doti tattiche che sicuramente saranno utili nel corso della stagione. Dal Futsal Tirrenia arriva invece, sempre con la formula del prestito, Giacomo Brancati, esterno sanminiatese classe 1986 e giocatore di assoluto livello. Brancati, che ha giocato anche nel Dream Team Viareggio, metterà la sua velocità e verve in zona d´attacco a servizio della squadra, andando soprattutto a completare un reparto offensivo che, dopo la perdita di Salvio Perretta e Alfonso Casillo pareva essersi molto spuntato, ma che con abilità i dirigenti della Vigor Fucecchio sono riusciti a ricostruire.
    Adesso sarà il campo a dare i suoi giudizi: primo appuntamento venerdì 26 a Poggio a Caiano contro il Santa Cristina.

    La Vigor Fucecchio ci tiene anche a ringraziare il Giovanile Montecalvoli nella persona di Simone Banchini e il Futsal Tirrenia in quella di Giuseppe Trevisan per la disponibilità e la simpatia mostrate durante le trattative per i prestiti di Tosi e Brancati.
  • OFFLINE
    Pera's friend
    Post: 425
    Età: 43
    Allievo
    00 18/03/2009 00:36
    Nuovo arrivo in casa vigoriana: mister Papini potrà contare sull´apporto di Mateo Djepaxhija, ragazzo albanese classe 1986, dotato di buoni numeri ma da inserire bene dei meccanismi del calcio a 5 in generale e della Vigor in particolare. "Siamo molto contenti che Mateo sia diventato uno di noi - commenta a caldo Gianluca Papini - è un ragazzo interessante e volenteroso, si è integrato bene nel gruppo e sono sicuro che potrà darci una mano in questo finale di stagione. Il ruolo? ancora non l´ho inquadrato bene, ma qualche idea in mente ce l´ho".
    Molto contento anche il nuovo arrivato, che già venerdì a Prato nel match contro la Verag potrebbe scendere in campo: "Sono molto contento di essere qua; la squadra è molto buona e devo dare ragione al mio amico Besi Cegrani che mi aveva parlato benissimo del gruppo. Vedrò di fare del mio meglio".