00 17/04/2009 15:19

[SM=g7550] PRESENTAZIONE  SEDICESIMA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Due giornate al termine di un campionato che mercoledì ha emesso due sentenze nella zona bassa di classifica, la salvezza matematica del Geraci e i play-out per il Dream Team, praticamente salvo anche il Torrita uscito vincitore dalla sfida con il Poggio a Caiano che ora è a –6 e ha una differenza reti nettamente sfavorevole. Niente è cambiato in zona play-off con cinque squadre sempre in tre punti, lotta sempre durissima e che si concluderà sul filo di lana per determinare la squadra che ne resterà esclusa. In fondo alla classifica invariato il distacco Concordia-Sancat con i calenzanesi pero’ ora in vantaggio per non appendere al chiodo gli scarpini il 24, una di queste due squadre quindi farà sicuramente i play-out assieme al Dream Team, permane invece grande incertezza sulle altre due partecipanti, tre le “pretendenti” Scandicci, Poggio a Caiano e Firenze per sapere come va a finire ci vorrebbe la “palla di vetro”, tutte e tre sono impegnate in questa giornata in gare difficilissime con squadre in lotta per i play-off per cui fare previsioni è francamente assolutamente impossibile, di certo una giornata per loro importantissima con verdetto finale che anche qui, come per i play-off potrebbe arrivare al 60’ di venerdi 24.

 

Sancat-Dream Team

Obbligatorio continuare a crederci a Coverciano, un solo risultato per sperare contro un Dream Team già condannato ma che certo non tralascerà l’importanza di un piazzamento presumibilmente il piu’ vantaggioso possibile per la disputa dei play-out, doppia.

 

Sangiovannese-Firenze

Valdarnesi in ripresa e decisissimi a mantenere la posizione, difficile la gara con gli ospiti fiorentini che sperano nel miracoloso colpo di coda addirittura in chiave salvezza, sarebbe un’autentica impresa e ci proveranno ma i padroni di casa non possono fallire, 1 fisso.

 

Sorms Gilbarco Cecchi-Tirrenia

Davvero un’encomiabile finale di stagione per i padroni di casa, ma il Tirrenia è encomiabile dalla prima giornata e il pronostico è tutto suo, 2.

 

Real S.Vincenzo-Geraci

Dopo un gran campionato il Real vorrà congedarsi dal suo pubblico nel migliore dei modi e ne ha la possibilità stasera contro i fiorentini che si sono brillantemente salvati, finita la tensione è ora probabile che si rilassino, non rinunceranno a dare battaglia ma il pronostico è nettamente a favore dei padroni di casa.

 

Amici della Concordia-IGP Pisa

Una vittoria e a Calenzano si “festeggiano” i play-out, rispetto e anche ammirazione per gli ospiti ma i tre punti sono obbligatori, 1 fisso.

 

Poggio a Caiano-Massa e Marina

Gara vietata ai deboli di cuore , il sogno dei poggesi continua e per alimentarlo serve fare bottino pieno contro avversari pero’ ben consapevoli che in caso di sconfitta potrebbero salutare i play-off, match apertissimo, doppia d’obbligo.

 

Tripetetolo-Misericordia

Anche il Tripetetolo sogna e non si vuole svegliare, giocherà chiaramente per vincere, i pistoiesi hanno smesso da qualche settimana di sognare ma hanno comunque ancora un’obbiettivo, il settimo posto, prevedibile una lotta con il coltello fra i denti ma i padroni di casa sono favoriti.

 

Pisa SF-Torrita

Concretissima la possibilità per i pisani di tagliare il traguardo al secondo posto, sarebbe un grandissimo risultato, indispensabili stasera i tre punti e il Torrita, dopo la virtuale e straordinaria salvezza raggiunta, pare essere l’avversario “giusto”, 1 fisso.

 

Città di Scandicci-Vicarello

Altra partitissima di giornata, padroni di casa in zona pericolosa da cui potrebbero uscire in caso di vittoria ma gli avversari sono tostissimi e puntano ai secondi play-off consecutivi, anche qui una gran battaglia, ci sta tutto, doppia.

 

commento ricevuto via mail...




--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".