00 27/04/2009 12:40
RISULTATI DELLA 25° GIORNATA:
 
Testa: Nessuna brutta sorpresa per lo Sporting Donoratico che, sconfiggendo 5-1 il Futsal Livorno a Tirrenia, ha conquistato la promozione con 60' di anticipo ed evitando lo scontro diretto con la seconda in classifica. Complimenti alla compagine castagnetana e a tutta la società per una promozione meritata e conquistata con il sudore della fronte.
 
Play-off: Il quartetto play-off, così come la promossa diretta, viene deciso in questa giornata: la Giovanile Montecalvoli, seppur vincendo 5-4 con il Futsal Pontedera, non viene premiata con un miracolo e si deve accontentare degli spareggi. Gli Ospedalieri Sez. Calcio sono la seconda formazione ai play-off, venendo però sconfitti dal Pentacalcio Ponsacco per 6-8. Il Futsal Cecina, già ai play-off, può contare ora anche sul terzo posto sconfiggendo l'AICS Rosignano per 11-5. Il Giovani Fucecchio 2000, finalmente, ha la matematica dalla propria e, battendo 9-4 l'Omega Fucecchio nel derby locale, allontana le inseguitrici definitivamente e si aggiudica la quarta piazza valida per i play-off.
 
Metà classifica: Un Atletico Apuania che credeva poco nel miracolo a Fucecchio, viene sconfitto dal Vorno per 7-10. Il Pentacalcio Ponsacco si fa onore battendo la terza in classifica, per 8-6, ovvero gli Ospedalieri Sez. Calcio. Continua lo strano campionato dell'Hellas che, però, sembra molto in forma nell'ultimo periodo, battendo anche il Virtus Campiglia in terra nemica con un 6-4. Sconfitte per AICS Rosignano e Omega Fucecchio, battute rispettivamente da Futsal Cecina (5-11) e Giovani Fucecchio 2000 (4-9).
 
Fondo classifica: Rimangono tre le formazioni in coda: Futsal Pontedera, sconfitto dalla Giovanile Montecalvoli in combattuto 4-5; il Virtus Campiglia, battuto tra le mura amiche (4-6) dall'Hellas; e, infine, il Futsal Livorno sconfitto nella partita della promozione dallo Sporting Donoratico (1-5).
 
PRESENTAZIONE ALLA 26° E ULTIMA GIORNATA:
 

Testa: Con la C2 già raggiunta, lo Sporting Donoratico andrà ad incontrare la Giovanile Montecalvoli in un match inutile, ma che mette di fronte le due migliori squadre del campionato e che, crediamo tutti, sarà molto bello da giocare e vedere.

 

Play-off: Trasferta d'onore per la Giovanile Montecalvoli che giungerà a stringere la mano ai neo-promossi dello Sporting Donoratico con rispetto ed un pò di rammarico, con la consapevolezza che quel match poteva valere molto di più. Incontri casalinghi abbordabili per Ospedalieri Sez Calcio e Futsal Cecina che se la vedranno rispettivamente con Vorno e Futsal Livorno. Incontro ormai privo di valore per il Giovani Fucecchio 2000 che incontrerà la sua prima inseguitrice: l'Atletico Apuania.

 

Metà classifica: Incontro dal retrogusto amaro per l'Atletico Apunia che lotterà con il Giovani Fucecchio 2000, in un match in cui però è troppo tardi per fare qualcosa. Scontro "diretto" tra settima e ottava (con posti già assegnati) tra Pentacalcio Ponsacco e Hellas, in terra labronica. Scontro anche tra nona e decima, in terra fucecchiese, tra AICS Rosignano e Omega Fucecchio. Trasferta pisana, per concludere, per quanto riguarda il Vorno, nella tana degli Ospedalieri

 

Fondo classifica: Altro scontro "diretto" anche nei bassifondi: si scontreranno, infatti, Futsal Pontedera e Virtus Campiglia. Il Futsal Livorno, invece, finirà il suo primo campionato FIGC nella tana del Futsal Cecina, ovvero nel teatro più focoso di questa serie D.

 

A cura di HellaSmatto (alias Marco Voir)




--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".