Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

MAIL RICEVUTA - Ringraziamenti di Pierpaolo Solini (DG Torrita)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 5.143
    Fuoriclasse
    00 13/05/2009 11:36
    Mail Ricevuta

    In fondo alla stagione sportiva che si è appena conclusa con una ottima salvezza, mi sono sentito in dovere di prendere carta e penna, anzi portatile e mouse e buttare giù queste quattro righe nella speranza che facciano piacere a chi si è sentito partecipe alla nostra impresa.
    Doverosamente, per primo devo ringraziare il Mister, Mirko Massi, allenatore, amico, a volte “anzi” spesso rompipalle, con un seguito di spettacolari tifosi (babbo e suocero) ha portato una ventata di aria nuova a Torrita. Professionista nel suo lavoro, grande trascinatore ma soprattutto uomo a tutto tondo che ha preso a cuore la nostra causa e nonostante il gravoso impegno (per tre volte a settimana è dovuto scenderefino a Torrita, infatti gli ha dato la cittadinanza onoraria, soprattutto dopo che ha anche assistito al Palio dei Somari), da pendolare e con una situazione familiare lietamente incasinata ha preso in mano la squadra e con grandissima serietà e dedizione l'ha portata a questo fantastico traguardo ma soprattutto ha portato l'"idea" del calcio a cinque in valdichiana. Sono in dovere di ringraziarlo nella speranza di continuare questo rapporto che potrebbe togliere tante soddisfazioni, a noi come società, ai ragazzi come squadra e per se stesso.
    Allo stesso gradino vanno i ringraziamenti alla squadra, ai ragazzi che hanno preso questo impegno con la massima serietà e dedizione, alcuni facendo tanta panchina ma protestando sottovoce e tenendo la voglia di giocare dentro facendola esplodere in quei pochi minuti a loro dedicati però senza mai mollare, agli altri che hanno giocato troppo e spesso hanno messo da parte il proprio lavoro e la famiglia per seguire questa causa facendo delle trasferte quasi proibitive ma sempre presenti e sovente anche con infortuni che la società non ha la possibilità curare. Grazie a chi si è reso disponibile per massaggiare i compagni, a chi ha preso la macchina per andare in trasferta, a chi si è reso partecipe alla vita della società dando un contributo nell'organizzare eventi e tutto ciò ha più valore perchè dato dagli stessi giocatori!!! E per questo un grazie specifico è da fare alle mogli e fidanzate che hanno permesso tutto ciò (tanto si sa, sono loro che comandano!).
    Grazie al Comune di Torrita di Siena, alla FRA-MOR di Franco Novembri storico sponsor che fa da base economica per affrontare ogni stagione, una dietro all'altra. Alla società Unione Sportiva Torrita. A tutti gli altri sponsor altrettanto storici e quelli che hanno stretto un rapporto di collaborazione da quest'anno. Si ringrazia tutti coloro e parlo di colleghi dirigenti e simpatizzanti che hanno dato, anche poco ma che stato comunque tanto apprezzato.
    Ringrazio F.I.G.C. e A.I.A. esortandoli a scrollarsi di dosso definitivamente quelle, diciamo “piccole pressioni”, che ricevono da cinque o sei squadre, che in determinati episodi, fanno pensare a questo organo, come una cerchia ristretta (ma sono sicuro che non è così!), suggerendo di tenere presente la crescita del calcetto soprattutto in zone decentrate al capoluogo come la nostra, il Grossetano e il Livornese. Nello stesso tempo anche noi cercheremo di migliorare in tutto quello che riguarda il settore, venendo incontro, come è già successo alle richieste di questi organi e stringendo le spalle a errori fatti, del resto siamo umani! Un grazie particolare al delegato regionale Sig. Nannoni che integerrimo ma continuamente disponibile ci ha sempre ascoltato sia quando c'è stato da polemizzare che quando c'è stato da ringraziare. Vorrei ringraziare anche quegli arbitri che sono venuti a Torrita con spirito di vera sportività e hanno fatto il loro dovere senza regalare nulla ma nemmeno togliendoci nulla, ringrazio però anche coloro che con più o meno volontarietà hanno fatto in modo che i nostri ragazzi fossero da meno degli altri regalando solo tanta amarezza a chi davvero non lo meritava sul campo.
    Ringrazio il pubblico sempre numeroso e soprattutto sempre rispettoso e corretto nei confronti degli ospiti e dei Direttori di Gara, è stato per tutta la stagione il sesto uomo in campo.
    Ringrazio Tele Idea che ritaglia spazi nella sua programmazione televisiva per far entrare la nostra squadra nelle case dei residenti del nostro splendido territorio.
    Faccio i complimenti alle squadre che abbiamo affrontato, agli atleti e ai dirigenti, esaltando il cammino del Futsal Tirrenia che fino all'ultimo ha giocato senza fare sconti a nessuno e un grande in bocca lupo per la nuova esperienza. Faccio i complimenti e un plauso alla sportività alle squadre che nelle partite di fine stagione hanno perso 1 a 0, ricordandogli che per uno che ride c'è sempre un'altro che piange! Per ultimo i miei complimenti alla società Real San Vincenzo che la vedo molto simile alla nostra per modo di agire e di pensare però molto più tartassata, forza tenete duro!
    Questa lettera di ringraziamenti deve essere da cornice alla stagione che abbiamo affrontato, (visto che la nostra squadra che faceva l'esordio assoluto in serie C1, il massimo campionato regionale di calcio a cinque FIGC ha raggiunto questo obbiettivo con ben 2 giornate di anticipo chiudendo addirittura all'11° posizione), difficile, lunga a volte traumatica per i mezzi a nostra disposizione, per questo siamo stati attenti a far tornare tutti i conti (e ce ne sono!), a lesinare il centesimo per far tornare in positivo i bilanci, che, dopo esserci riusciti sinceramente ce la sentiamo come un'altra vittoria. Direi ancora che ci fa onore sapere di essere la seconda squadra della nostra provincia. Speriamo in tanti altri anni a questo livello, ci proveremo, certamente ci riusciremo fino a quando questa società sarà gestita da un gruppo di amici come lo siamo adesso, un gruppo di persone che hanno gettato le fondamenta nella fiducia e rispetto reciproco.

    DG Torrita Calcio a 5, Pierpaolo Solini.
    [Modificato da Futs@l 13/05/2009 11:37]



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    sforaz
    Post: 66
    Età: 49
    Esordiente
    00 13/05/2009 13:46
    I complimenti vanno anche a te carissimo, siete una grande società!!! Spero un giorno di affrontarvi alla pari! [SM=g1689065]
    sforaz
  • OFFLINE
    monofile
    Post: 68
    Età: 49
    Esordiente
    00 20/05/2009 22:45
    Grazie Andrea, la prossima stagione grandi novità, per quanto hai scritto lo spero anch'io....
    così facciamo una trasferta vicino casa anche noi!!! ah ah ah!!!