Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

LA VIRTUS FIGLINE NON ESISTE PIU'

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MisterLoparco
    Post: 414
    Età: 47
    Allievo
    00 01/06/2009 14:04
    THE END
    La Virtus Figline non si iscrivera' al campionato 2009-2010 e cessera' l'attivita' con il ricordo di una grande stagione,soprattutto di un grande PlayOff e con la C2 persa dopo due pareggi e solo per il miglior piazzamento della squadra avversaria.

    Giovedi' 28 Maggio eravamo e siamo stati per molto tempo ad un passo dalla C2,nonostante la Valdarnia ci abbia battuto,dopo due pareggi,solo per il miglior piazzamento.
    Avendo la quasi certezza di un ripescaggio in C2(bastava solo fare domanda alla federazione),ma non potendo dare continuita' al progetto di miglioramento e di rafforzamento della squadra, e non volendo fare un campionato anonimo in serie D o disastroso in C2, la societa' ha deciso di chiudere ogni attivita'.
    La delusione è molta,dovuta alla poca serieta' di diversi giocatori,e visto che i valori di attaccamento alla maglia non esistono piu',meglio chiudere all'apice che in caduta libera.

    Ecco l'elenco delle persone che facevano parte della Virtus Figline e che saranno libere di accasarsi in qualunque societa':

    Virtus Figline

    PORTIERE --- Giorgi Antonio (1987)
    PORTIERE --- Innocenti Massimiliano (1984)
    PORTIERE --- Scinardo Gianmarco (1983)
    PORTIERE --- D'Alessandro Marco (1983 - Allenatore Portieri)

    CENTRALE --- Paolini Riccardo (1978)
    CENTRALE --- Perrotti Fabio (1984)

    UNIVERSALE --- Acanti Mirko (1974)

    LATERALE --- Ferrante Gabrio (1982)
    LATERALE --- Improta Ferdinando (1989)
    LATERALE --- Celardo Enrico (1983)
    LATERALE --- Diana Giuseppe (1988)
    LATERALE --- Marcogiuseppe Rocco (1968)

    PIVOT --- Mugnai Tiziano (1981)
    PIVOT --- Califano Mario (1978)
    PIVOT --- Marciano Santaniello Luigi (1975)
    PIVOT --- Donati Daniele (1969)

    ALLENATORE - Loparco Alessandro (1977)

    p.s.:ecco la foto dell'ultima partita della Virtus Figline:
    Mister Loparco
  • OFFLINE
    artifizio
    Post: 198
    Età: 49
    Allievo
    00 03/06/2009 12:55
    In bocca al Lupo
    Carissimo Alessandro, se le difficoltà sono economiche ti capisco, questo è un momento di crisi, ma se lo sconforto è dettato solo dal fatto che alcuni giocatori vogliono cambiare casacca, allora ti dico, non mollare.............
    I giocatori possono andare e venire, ma la società deve sempre riuscire a far fronte a questi cambiamenti, non ci si può illudere di avere per 15 anni sempre i soliti giocatori, a volte gli stimoli vanno ritrovati, cambiati, rinfrescati e questo vale sia per le società, sia per gli allenatori ma soprattutto per i giocatori.....

    Mi auguro proprio di rivedervi ai nastri di partenza, perché una società come la tua, gestita in modo molto familiare dove lo scopo di migliorarsi divertendosi è alla base di tutto, credo che non debba gettar la spugna per questo motivo, soprattutto nel ricordo delle nostre uniche due sfide passate, dove mi hai fatto vedere i sorci verdi e dove il risultato finale avrebbe meritato ben più fortuna ai tuoi colori.

    A presto Ale e ripensaci.
    Tommy Marcello
    (D.S. ASD GERACI FIRENZE C5)
  • OFFLINE
    MisterLoparco
    Post: 417
    Età: 47
    Allievo
    00 03/06/2009 18:13
    grazie tommy
    ormai la decisione è presa.
    Saluti
    Mister Loparco
  • OFFLINE
    MisterLombardi
    Post: 227
    Età: 52
    Allievo
    00 04/06/2009 00:22
    Sono sconcertato...
    Non ci posso credere... Come mai? Non è stata troppo affrettata come decisione? Anche noi abbiamo problemi di sponsor (stanno scomparendo, sembrano una specie in estinzione...) però ci stiamo impegnando tutti alla ricerca, altrimenti ci autofinanzieremo (come abbiamo sempre fatto nei campionati uisp).

    Ripensateci.
  • OFFLINE
    MisterLoparco
    Post: 418
    Età: 47
    Allievo
    00 04/06/2009 00:51
    soldi ne abbiamo
    non è un problema di soldi
    sono altri i problemi .
    decisione DEFINITIVA
    Mister Loparco
  • OFFLINE
    MisterLombardi
    Post: 228
    Età: 52
    Allievo
    00 04/06/2009 09:13
    Allora sto zitto... Comunque se i soldi vi avanzano potete girarci i vostri sponsor a noi, almeno non ci autofinanziamo...

    A parte gli scherzi, spero che prima di settembre riusciate a ricompattare l'ambiente e a creare una squadra. I giocatori, bravi o meno bravi, si trovano sempre, l'importante è tenere unito il gruppo dirigenziale.
  • OFFLINE
    chartago
    Post: 131
    Età: 55
    Giovanissimo
    00 13/06/2009 23:07
    Una curiosità
    Si vocifera che Mr. Loparco allenerà la Dogana, la prossima stagione. Se fosse confermata la notizia, avrei una curiosità da farmi chiarire: ma andare ad allenare una squadra di Castelfiorentino, da Figline (un centinaio di km sola andata), non ti porta via tempo e denaro? Allora sarebbe un vero e proprio lavoro, per te, rischiando di trascurare tutto il resto (famiglia compresa). Ti merita fare una scelta del genere, vista anche la squadra che vai ad allenare (io l'ho allenata nel 2005-2006), che secondo me è inferiore alla Virtus e con una società alle spalle diciamo così "opinabile" per organizzazione e perizia?
  • OFFLINE
    MisterLoparco
    Post: 420
    Età: 47
    Allievo
    00 14/06/2009 02:07
    RISPOSTA
    Allenero' la Dogana nella stagione 2009-10,ho fatto questa scelta dopo essere stato contattato subito dal loro D.s. Simoncini,e dopo aver declinato altre due offerte di squadre di serie D e dopo aver parlato con la societa',la quale è parsa subito organizzata e determinata.
    Innanzitutto sono 80 km e non 100 km,secondo non mi porta via soldi ma solo un po' di tempo che dedichero' ad una sfida ambiziosa.
    Poi non lascio il mio lavoro,e non trascurero' la mia famiglia e la mia ragazza,mi ha pienamente appoggiato,inoltre mi sostiene e mi segue con grande dedizione e abnegazione.
    Quella che hai allenato te non è la Dogana di oggi perchè da allora è cambiata tutta la squadra e la dirigenza si è data una impronta di vera societa' con una buona organizzazione.
    Ci sono un presidente molto presente,3 consiglieri,un D.s con il quale mi sento ogni giorno per allestire una rosa discreta,un prepatore atletico,un preparatore dei portieri ed un pullman per le trasferte,mi sa che da quando c'eri te siano cambiate molte cose.
    un Saluto
    Alessandro
    Mister Loparco