È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PROPOSTA RIFORMA COPPA ITALIA

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2012 10:38
27/05/2012 04:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 180
Età: 46
Allievo
OFFLINE
Dalla stagione 2012/13
Al fine di eliminare alcuni impegnativi turni infrasettimanali e per rendere più interessante la competizione incentivando le varie squadre e adeguandosi anche all'organizzazione delle varie coppe del calcio a 11 regionale proporrei-

(Divisione della Coppa per categorie e non unica per le tre)

- Coppa regionale serie D: Dislocazione territoriale degli accoppiamenti o dei triangolari coincidente con i due/tre gironi e le vincenti dei due/tre dislocamenti (a seconda di quanti sono i gironi di serie D) si incrociano. La vincente acquisisce il titolo per la serie C2 dell'anno succesivo o come prima ripescata (evitando così spareggi tra le perdenti delle finali dei play-off che finiscono a giugno inoltrato). Primo/i turni che si giocano di venerdì prima dell'inizio del campionato e resto spalmato durante l'anno da incastonare magari nelle varie pause (quest'anno troppe).

- Coppa regionale serie C2: idem come sopra (ovviamente con dislocazione territoriale che segue non tre ma due gironi).

- Coppa regionale serie C1: Final eight tra le prime otto classificate alla fine del girone d'andata tipo serie A. La vincente poi acquisisce il titolo a partecipare alla fase nazionale con l'eventuale passaggio in B in caso di vittoria. Evitando anche a chi vince la coppa come quest'anno (Lastrigiana C2)di privarsi della possibilità di partecipare alla fase nazionale in quanto di serie inferiore e non previsto dal nazionale.Anche alla luce dei probabili turni infrasettimanali di campionato che ci saranno quest'anno...

NB- Aggiungerei inoltre anche il criterio delle teste di serie per la serie D e la C2 in base alla classifica dell'anno precedente cosa che con questa formula per la c1 viene in automatico in base alla classifica in corso (per la serie D le nuove iscritte inserite dal livello più basso così come per le neopromosse di C2)

- L'inizio della competizione la settimana precedente al campionato tra l'altro lo vedo giustificabile anche perchè tutte credo giochino delle amichevoli,giocare una competizione credo sia più stimolante per tutti e più veritiera(in + toglie anche la fatica di cercare quello o quell'altro per giocare a desta o sinistra)

Spero che possiate dire la vostra in merito,revisionate l'idea con proposte varie e che possa essere lo spunto per un cambiamento già dall'estate. Aspetto vostri commenti.
[SM=g1542648]
[Modificato da EttoreSardelli 27/05/2012 04:29]
27/05/2012 08:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 823
Età: 47
Dilettante
OFFLINE
Quoto
Bravo Ettore! Mi piace!
Mister Loparco
04/06/2012 02:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 180
Età: 46
Allievo
OFFLINE
Sinceramente speravo che la proposta fosse più interessante e che la gente partecipasse dicendo la sua,aggiungendo proposte,revisionando la mia o quant'altro...dal momento che si scrive sempre e solo per le cavolate (arbitraggi,offese varie,risse ecc ecc)a stò giro credevo fosse un argomento d'approfondire...non tanto per me,non voglio meriti o demeriti (e chi se ne frega!),quanto per il movimento nostro e nello specifico per rivitalizzare una competizione che così secondo me non ha senso e non da tanti stimoli. Spero nell'utopia che un giorno il futsal toscano superi la mentalità provinciale e cominci veramente a ragionare su di sè valorizzandosi per quanto merita...allora potremo magari riavere i risultati a livello nazionale,oltre che regionale (mentre le realtà che ora abbiamo a livello nazionale stannò facendo dal mio punto di vista dei capolavori per restarci, scontrandosi puntualmente con il potenziale delle altre regioni che è ancora troppo distante dal nostro...e questo personalmente mi da fastidio) che la nostra regione potrebbe anche permettersi.Partiamo già dal non godere se una nostra conterranea retrocede ma lavoriamo quanto prima per vedere sempre più realtà nostre crescere ed entrare sugli scenari che contano,ne avremmo da giovarci tutti per tanti motivi. Ma per veder questo per me bisognerebbe partire dal basso...quindi da noi...e comicniare a cambiare qualcosa collaborando.Nutro dubbi circa la mentalità umana...spero di esser smentito.
In ogni modo.... [SM=g1542648] ...sempre!
[Modificato da EttoreSardelli 04/06/2012 03:09]
06/06/2012 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 448
Età: 37
Allievo
OFFLINE
la condivido pienamente..

te guarda il calcio a 11..in italia la coppa italia conta solo la finale,in inghilterra fra un po è piu importante del campionato..
Quindi per dare un senso a questa competizione anche io sono per fare queste riforme
06/06/2012 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 84
Età: 34
Giovanissimo
OFFLINE
secondo me ci sono troppe poche squadre in toscana per pensare ad un progetto del genere... e l'ecatombe di iscrizioni sembra destinata a continuare... prima pensiamo ad un rimedio per questo, poi il progetto di separazione delle "coppe toscana" potrà essere ripreso.

onestamente non mi piace nemmeno più di tanto il fatto che una coppa sia contesa dalle stesse identiche squadre che si giocano il campionato, come avverrebbe per la C1 che è a girone unico...

opinione personale.
07/06/2012 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 296
Età: 52
Allievo
OFFLINE
purtroppo......
l'idea e' buona..
funzionale
aumenta le possibilita delle squadre di vincere qualcosa
toglie il problema che se la coppa la vince una di D C2 non puo proseguire..
Giochi con squadre della tua categoria
e consente di organizzare 3 sedi per le finalfour... che e' sempre una bella manifestazione...

Io e Scocca questa idea (leggermente diversa) l'abbiamo proposta a Nannoni 3 anni fa .....
Ovviamente dopo lunga e accesa "DISCUSIONE" (diciamo cosi.... per non dire litigata)... non ne e' mai stato fatto di nulla.

La proposta tra l'altro era molto piu semplice
dividere la C1 dalla C2/D e fare due coppe regionali.
Niente..... nessun cambiamento....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com