Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

15 Gennaio 2008 - 1° Meeting per allenatori ed addetti ai lavori di calcio a 5 - Toscana

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2008 10:03
20/12/2007 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.767
Professionista
OFFLINE
Si informano tutte le Società in organico che il giorno martedì 15 gennaio 2008 presso il teatro dell’impianto PALASANCAT con inizio alle ore 18:00 si terrà il ‘Primo meeting per allenatori ed addetti ai lavori di Calcio a 5 in Toscana’.
Si invitano tutte le Società a partecipare.


Fonte notizia: figc-crt.org



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
02/01/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 12
Età: 52
Neoiscritto
OFFLINE
AUDITORIUM SANCAT - Gratuito e aperto a tutti.
Per la prima volta in Toscana il settore tecnico del comitato regionale ha organizzato un incontro, dedicato ad allenatori, dirigenti, presidenti e addetti ai lavori del calcio a 5.
Inizio ore 18.00 - Fine ore 21.00
Tre ore e tre relatori che parleranno di calcio a 5.
Prima fase - Piu sepcifica per gli allenatori, alle prime esperienze, ma anche per chi vuole sempre confrontarsi e crescere a tutti i livelli. Si parlerà di allenamento integrato, di organizzazione di una stagione di allenamenti, di preparazione precampionato, e di soluzioni concrete di gioco. Affronteremo argomenti come Sistemi di gioco, moduli, soluzioni offensive ecc. tutto mirato all'organizzazione generale di una stagione da allenatori.
Si parlerà poi, anche, di settore giovanile, con particolare attenzione alla composizione di squadre U21 e Juniores, riportando anche esperienze e modalita di collaborazione tra società sportive e scuole. Un serbatoio incredibile, dove poter attingere. Si parlerà di vincoli tesseramentali dei giovani e di quant'altro possa riguardare il settore giovanile.
Avremo poi la possibilità di conoscere una realta ben più sviluppata e avanti rispetto a quella Toscana, grazie al relatore Simone Zanella (allenatore Cadoneghe A2) che ha vissuto tutta la carriera da allenatore nel settore giovanile e che tutt'ora oltre la prima squadra segue la "allievi" del Cadoneghe. Un allenatore giovane, che parlerà di come si allenano i giovani, riportando le differenze di apprendimento ed insegnamento dai 6 anni alla U21. Anche lui darà nozioin di allenamento ai vari livelli fino alla serie A.
La partecipazione al meeting e' gratuita, ed e' aperta a tutti.
La data e' il 15 Gennaio 2008 inizio ore 18.00 termine ore 21.00 presso l'auditorium di Via Del Mezzetta (zona Coverciano - Firenze) (antistante la palestra del Sancat).
Ci sarà la possibilità di prendere (con penna usb) le relazioni che saranno illustrate durante il meeting.
Il comitato ha fatto uno sforzo enorme per cercare di creare i presupposti di un inizio formazione di allenatori dirigenti ed addetti ai lavori, crediamo che abbia fatto cosa gradita.
Per qualsiasi informazione potete chiedere di SANDRO ZAGARI (Addetto relazioni Figc-Lnd rappresentativa regionale calcio a 5) al numero 055 6521334 (Comitato Toscana - Sez. Calcio a 5)
10/01/2008 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 43
Età: 61
Esordiente
OFFLINE
Situazione interessante, ma difficile per noi del Real San Vincenzo visto i Km e orario per l'impegni di lavoro. [SM=g27991]
Una volta tanto fare una via di mezzo e con orari riguardevoli per chi lavora?

Esempio località Pisa e ore 20.30 [SM=g28004]
[Modificato da Real Stefano62 10/01/2008 23:01]
11/01/2008 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 0
Neoiscritto
OFFLINE
Possono intervenire tutti? Anche le società e/o gli allenatori che attualmente non sono in organico?
11/01/2008 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 12
Età: 52
Neoiscritto
OFFLINE
APERTO GRATUITAMENTE A TUTTI !!
L'incontro è aperto a tutti, è gratuito e a mio giudizio in queste settimane (da quando è stato programmato ad oggi) è cresciuto molto rispetto al progetto di base, che è stato sviluppato e portato avanti con un risultato che speriamo possa essere di grande interesse per i partecipanti.
L'incontro e' diviso in 3 fasi di un ora circa ciascuna con inizio alle ore 18.00

1a FASE si parlera di tecnica e tattica di calcio a 5 con riferimento all'organizzazione (dal punto di vista di un allenatore) di una stagione d sportiva, preparazione, allenamenti durante la stagione. Si entrera nello specifico di alcuni sistemi di gioco e aspetti particolari.

2a FASE Simone Zanella allenatore oltre a parlare di settore giovanile, con cui lui ha lavorato e sta lavorando oltre ad allenare la serie A2... proporra degli esercizi tattici particolarmente indicati a una rosa "giovane"

3a FASE Presentazione del progetto DAMMI IL CINQUE.... per la collaborazione tra società FIGC e scuola con il patrocinio del CONI. Un vero e proprio progetto pronto per essere utilizzato da chi vorra per entrare a collaborare con le scuole del proprio territorio al fine di creare un serbatoio di giocatori. Documentazione e metodo per ottenere con facilita questa opportunità messa a disposizione delle societa compreso la possiblita di affiancare chi gia sta lavorando in questa direzione e quindi per comprendere il modo migliore per operare con i giovani. il tutto gratuitamente e con la possibilita di ottenere contributi dal Coni.

Saluti NicoLami
Vi aspettiamo...

21/01/2008 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.829
Professionista
OFFLINE
x nicolami:
Ciao Nico, venerdì ho sentito la tua intervista alla radio in tandem con Mr. Scocca sul Meeting e sul movimento giovani in generale; oltre a fare i nostri complimenti e auguri per il progetto che state portando avanti, lo staff del forum è felice di appoggiare e "pubblicizzare", nel limite delle nostre possibilità, tutte le iniziative come queste che fanno sicuramente del bene al nostro amato sport.


PS: se vuoi fare una sorta di riepilogo dell'incontro o comunque inserire ulteriori notizie a riguardo fallo pure.

Ciao, Marco.

[SM=g8939] [SM=g9313]



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com