Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rammarico

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2011 17:09
09/04/2011 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 85
Età: 48
Giovanissimo
OFFLINE
Volevo esprimere il mio rammarico,ora che il campionato è finito,per la mancata considerazione che la Rappresentativa ha dimostrato nei confronti di alcune società nonchè giocatori. Non menzionando alcuni miei atleti ovviamente(e ce ne sarebbero)sinceramente almeno la convocazione per uno stage l'avrebbe meritata qualche atleta di società come Isolotto,Impruneta,Poggio a Caiano. Naturalmente questo è un mio modestissimo parere,non voglio in alcun modo criticare l'operato di mister Lami e del suo staff(ci mancherebbe),ma in quanto rappresentativa dovrebbe dare la soddisfazione ai ragazzi che lo meritano almeno una volta di partecipare ad un raduno.
Edoardo Corsi(allenatore Fondiaria J)
09/04/2011 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 300
Età: 33
Allievo
OFFLINE
Parere di sponda Isolotto:

beh, noi non potevamo comunque andare a giocare nella Rappresentativa in quanto, da regolamento, vi possono partecipare solo giocatori appartenenti a società dei campionati regionali (la B è già Nazionale, per cui non potevano convocarci). Sicuramente quello che balza all'occhio è che ben pochi di quei giocatori che fanno parte della rosa definitiva sono "effettivamente" Juniores.
Basti pensare al quintetto della Misericordia che credo rappresenti meglio l'Under 21 se non la prima squadra; a Ioio che è in pianta stabile in C1... forse andrebbero valorizzati di più giocatori che giocano SOLO ed esclusivamente in questo campionato... poi ognuno può decidere quello che è meglio per ottenere i risultati.
09/04/2011 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 234
Età: 52
Allievo
OFFLINE
Per dovere di informazione...
Premesso che:
- Isolotto non sono convocabili (vedere regolamento)
- Impurenta ho visionato due gare della squadra Juniores e non abbiamo rilevato niente di interessante (per informazione Ugolini e' 90 fuoriquota)
- Poggio a Caiano, c'e' Elia Gabrielli, già lo scorso anno in rappresentativa e quest'anno non presente (quindi visioanto e conosciuto)
- Fondiaria J e C1 visionato personalmente i giocatori prima squadra (Pini G.. fuoriquota gia con no lo scorso anno) e ottenuto pareri da nostri collaboratori / visionatori, oltre ad aver cheisto pareri sui giocatori juniores all'amico Yuri.
- Gli stage della rappresentativa sono stati circa 10, e non c'e' il tempo di dare "soddisfazioni di convocazione" a molti, visto che si deve prepare un torneo in circa 8/10 allenamenti.
- Negli anni scorsi... per far iniziare un lavoro di avvicinamento alla rappresentativa...facevamo con non pochisacrifici.. 2 allenamenti uno di seguito all'altro.. con addirittura 35/40 convocati.. presenti?? al massimo 18.. 15.. persone al massimo.
- I ragazzi selezionati devono essere tatticamente e tecnicamente piu preparati di altri, non e' possibile "lavorare" con 8 allenamenti sulla crescita degli atelti.
- La scelta e' ricaduta su giocatori che giocano in U21 e prime squadre, visto che il livello del campionato Juniores Toscano e' palesemente inferiore per preparazione e ritmi a quello che e' il torneo delle regioni.
- Atleti nati dal 1991 in po ce ne sono molti.. ma gia "pronti" pochissimi.
Premesso tutto cio'.. .poi sono state fatte delle scelte...come ogni allenatore e proprio staff deve fare.
Se proprio dobbiamo rammaricarci di alcuni ragazzi non convocati...e che per fare cio abbiamo dovuto veramente... "soffrire".. direi.. 5 nomi.
Bertoldi 1990 e Vasile V 1990 (vicarello) Pini G. 1990 (fondiaria) fuoriquota e Bertocci 1990 (sangio) tutti fuoriquota.. tutti ragazzi molto bravi ma che per scelta (legata molto ai doppioni nei vari ruoli) sono usciti a discapito di Mangione e Wiliam (Mis Pistoia) che sono i 2 fuoriquota scelti (possiamo portarne solo 2).
Secola dello Staggia, ragazzo serio, tatticamente in grande crescita (dal primo stage all'ultimo.. sempre in crescendo) ottimo carattere, che avrà sciuramente un futuro in rappresentativa visto che e' giovanissimo.
Tutto cio, per ringraziare chiunque di voi (vedi quelli che hanno scritto questi post) per l'interesse e l'attenzione rivolta al lavoro che la rappresentativa sta portando avanti.
Vi invito solo, prima di ogni valutazione e giudizio, a comprendere ed immedesimarsi nel lavoro di una squadra "rappresesntativa" completamente diverso da quello di una squadra di club, per tempi, modi, e finalita, oltre ai regolamenti in essere.
Ringrazio e saluto.
Nico Lami.
09/04/2011 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 85
Età: 48
Giovanissimo
OFFLINE
Risposta
Grazie a mister Lami per l'esauriente risposta,posso benissimo immaginare cosa voglia dire allestire una Rappresentativa e capisco la necessità di scegliere il prima possibile per allestire una squadra competitiva. Detto questo resta il mio rammarico per non aver visto nessuno dei miei giocatori almeno una volta convocati(uno su tutti Margutti già più volte convocato in C1 e andato anche in rete;sinceramente non so chi lo abbia visionato.......In bocca al lupo per il torneo.
Edoardo Corsi
15/04/2011 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 546
Età: 67
Allievo
OFFLINE
Voglio fare un sincero in bocca al lupo per il torneo che va ad iniziare a Mister Lami, al suo staff e a tutti i ragazzi. [SM=g7562]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com