Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: commento alla 30° giornata e nota dell'autore - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 12:45
22/04/2011 03:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 27
Età: 46
Neoiscritto
OFFLINE
COMMENTO ALLA 30° GIORNATA
Oggetti di spicco:

Agliana campione dal cuore d'oro: regalo al disperato Montelupo, vanificato dalla vittoria vigoriana; l'Only Sport crede in sessanta minuti di miracolo, ma cade sotto i colpi di uno spietato IGP. E' retrocessione.
E' difficile trovare delle pecche nella formazione che ha vinto questa campionato, l'ASI Agliana di Giacomelli. Trovarle nello stile di gioco, nell'organico e nei risultati, come dimostrato, è pressochè impossibile: torneo vinto con due giornate d'anticipo, due sconfitte su trenta matches e una costanza che fa invidia anche al Barcelona di Pep Guardiola. E se ci s'interrogava anche sullo spirito e sulla generosità di questa squadra, l'utlima giornata ha dato una chiara risposta: i biancoverdi sono campioni gentili che hanno conesso un'opportunità al Montelupo, il quale l'ha sfruttata pienamente. I tre punti estrapolati al PalaConsiag (gli unici tre punti che i pratesi hanno concesso in casa) non però valsi a poco, ovvero a un piazzamento ottimo nei play-out che permetterà di incontrare il traballante Matarazzo. La Vigor Fucecchio, infatti, batte di misura il Massa e Marina e salva una stagione sfortunata e pericolosamente in bilico.
Non ci speravano nemmeno più, i ragazzi di capitan Bernardo, e invece per questi ultimi sessanta minuti si era aperta una miracolosa via verso i play-out. Il Matarazzo, in anticipo di mezz'ora sulla gara di Ponte Buggianese, esce sorprendentemente sconfitta contro il Montecalvoli C5 e spiana la strada all'Only Sport, costretto alla vittoria sull'IGP Pisa per compiere qualcosa di straordinario. I padroni di casa ci hanno provato, passando anche in vantaggio sui crociati, ma la fame della formazione di Pannocchia, sebbene già matematicamente seconda, è stata inarrestabile: i nerazzurri rovesciano ancora le sorti del match ed espugnano Ponte Buggianese per 7-6. Gli arancioneri retrocedono, purtroppo, da questa C2.

Uno sguardo a quest'ultima giornata.

ASI Agliana - Futsal Montelupo 5-8: A guardare il calendario sembrava che la sorte fosse stata crudele e avesse chiuso ogni speranza, già in partenza, per i fiorentini. Ma la generosità e l'ebbrezza della festa hanno imbonito i campioni dell'Agliana che si sono concessi un turno di "riposo", lasciando libero il passo ai gialloneri di Montelupo. I "lupi" hanno così potuto festeggiare una vittoria d'onore ed essere platonicamente incoronati come unici espugnatori del PalaConsiag, in questa stagione. Qualche chilometro più in là, però, la Vigor compie il proprio dovere e chiude la strada salvezza ai gialloneri. L'Agliana chiude un campionato perfetto con una sconfitta indolore, il Montelupo si accoppia con il Matarazzo nei play-out.

Only Sport - IGP Club Calcetto Pisa 6-7: Una battaglia sportiva che, nei pronostici, non era considerata. I buggianesi, praticamente certi della propria condanna, vengono invece improvvisamente svegliati dalla vittoria del Montecalvoli C5 sul campo del Matarazzo: era l'unica chance di poter credere in un miracolo. E gli uomini del buon capitan Bernardo ci hanno creduto fino in fondo, ma l'IGP non ama regalare niente e, in una ripresa spettacolare, ribalta ancora una volta un risultato che si era fatto pericoloso. L'Only Sport, quindi, abbandona la serie C2 con la retrocessione diretta (la seconda, dopo quella di due anni fa) e si appresta, forse, a prendere parte al prossimo torneo di serie D.

Giovanile Montecalvoli - Sporting Donoratico 7-4: La sfida tra Banchini e Cecchetti è ormai un must, nel fine stagione. E' la terza volta, infatti, che queste due formazioni si affrontano nell'ultima giornata di campionato. Anche quest'anno, fortunatamente, abbiamo potuto assistire a un match perfettamente sportivo e vivace sotto il punto di vista del gioco. Un Giovanile rattoppato e dedito al riposo pre-play-off, ha saputo tener testa ordinatamente al Donoratico o, meglio, al relitto di una brutta stagione giunto a Santa Maria a Monte. I pisani si preparano al meglio per affrontare la Lastrigiana negli spareggi, mentre i castagnetani dovranno presto voltar pagine, abbandonando i ricordi di questa sfortunata annata.

Lastrigiana - Verag Prato Est Avis 4-2: Altro match di preparazione, per il quartetto destinato alle grandi battaglie dei play-off. Con la Verag finalmente salva e la Lastrigiana matematicamente quarta, mister Toria ha potuto dare un pò di fiato ai suoi, senza però tralasciare niente. Altri tre punti, infatti, vanno in cascina e si aggiungono agli altri cinquantanove già conquistati. E' una cifra record, per i lastrensi, ed è un monito severo che preoccupa il Giovanile Montecalvoli, il prossimo avversario nella semifinale play-off. Stagione ottima, quindi, per i biancorossi, mentre si chiude una stagione di alti e bassi per i lanieri della Verag, salvi ma non troppo felici.

Futsal Cascina - Futsal Ramini 6-6: Sfida giocata nell'insolito anticipo del mercoledì. Nell'impianto del Pesenti, che accoglierà il doppio derby tra Cascina e IGP, nei play-off, il Futsal Ramini di mister Caviglia finisce come aveva iniziato: con una X. Sono lontani, infatti, i tempi dei cinque pareggi consecutivi e di un inizio d'anno shockante, con una permanenza nella casellina rossa e parecchie settimane spese a uscire dai play-out. Ma ora tutto si è concluso per il meglio: il Casina, l'ultima formazione a poter festeggiare l'artimetica dei play-off, si appresta alla sfida con i pisani di Pannocchia; il Ramini dovrà basare la prossima annata su un girone di ritorno spaventoso, in grado di poter dare obiettivi e ambizioni di prim'ordine.

Matarazzo C5 Livorno - Montecalvoli C5 5-6: Che disastro aveva combinato il Matarazzo! E sembra quasi assurdo, ma c'è da dire "grazie" solamente all'IGP Pisa, un rivale per antonomasia dei labronici in gialloblu. La formazione di Marinai, infatti, non aveva niente da chiedere a questa competizione e non avrebbe di certo versato sangue sul prato del Roller Soccer. Ma i livornesi, famosi per mettersi in difficoltà con le proprie mani, hanno rovesciato tutto e sono capitati in un incubo dal quale si sono svegliati solamente dopo il fischio finale di Only Sport - IGP Pisa. Adesso c'è il doppio scontro con il Montelupo, che vale un'intera stagione. Sarà difficile, sarà dura... Ma esserci arrivati è già buono, c'è da concludere in meglio.

Vigor Fucecchio - Massa e Marina C5 2-1: Seppur sul filo del rasoio, la Vigor è finalmente salva. Andando a ricordare un pò tutta la stagione, i vigoriani hanno dovuto lottare su ogni pallone e su ogni centimetro del PalaVigor, per potersi mettere in salvo. Mister Stefanelli potrà comunque essere soddisfatto e potrà brindare a un buon anno d'esordio da allenatore. Tanto rammarico, sì, perchè la malasorte e le continue squalifiche hanno sicuramente improntato la stagione orobianca, ma è anche abbastanza inutile piangere sul latte versato. Il prossim'anno sarà ancora C2, così come il tranquillissimo Massa e Marina di Aliboni, e c'è da piantare solide basi per costruire un futuro migliore e, se possibile, più fortunato.

Atletico Apuania - Giovani Fucecchio 4-7: Si è svegliato un pò ritardo, ma s'è svegliato bene, il Giovani Fucecchio di Federico Brotini. Dopo aver passato parecchio tempo nell'angolo dei dimenticati, quella maledetta casellina rossa che, finalmente, ha trovato un padrone (Only Sport), il Giovani ha effettuato uno sprint fantastico in queste ultime giornate, accaparrandosi un'ottima posizione per i play-out. E se un anno fa, Vatteroni e il suddetto Brotini, combatterono per raggiungere questa benedetta C2, adesso dovranno scontrarsi duramente per rimanerci. Sembra che tutto stia per ripetersi ma, lo scorso anno, Vatteroni l'ebbe vinta e i bianconeri potrebbero non essere molto d'accordo. Cambiare la storia si può.

Nota personale: Ringrazio nuovamente tutti (l'ho già fatto in post apposito) per la considerazione e la virtuale importanza che mi avete dato, grazie a questo mio angolo dell'Opinionista. Mi avete sicuramente reso un addetto stampa migliore e mi avete permesso di recuperare un pò di quell'autostima che, ahimè, non ho mai avuto. Io non so qual è il mio futuro, se sarà in C2 o da altre parti, se ritroverò molti di voi o meno... L'unica cosa che posso dirvi, per l'ennesima volta, è "grazie".
Presto aggiungerò l'ultimo post di quest'annata, con una sorta di "pagellone" dettagliato per ogni compagine che ha preso parte a questo magnifico torneo di C2/A 2010/11. Auguro buona fortuna a tutte le formazioni che dovranno giocarsi la sorte negli spareggi e, a chi ha già concluso (bene o male che sia), un buon riposo e delle buone vacanze, quando giungeranno. Ancora grazie mille, a tutti.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)



--------------------------------------------
FutboldeSalon Moderatore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
22/04/2011 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 319
Età: 39
Allievo
OFFLINE
super marchino
il tuo solito super commento....
22/04/2011 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 257
Età: 43
Allievo
OFFLINE
x FUTBOLDESALON
GRAZIE X I COMPLIMENTI...............
23/04/2011 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 833
Età: 52
Dilettante
OFFLINE
X BERNARDO
Volevo salutarti e non mollate...............ciao Maurizio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com