Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione 25° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2012 12:51
27/03/2012 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 11.010
Fuoriclasse
OFFLINE
venerdì 23 marzo 2012

Atontel Montelupo Fior.no - DLF Firenze Calcio 4 - 3 [ 2 Simoncini, Pilati, Ammannati ; 2 Barbato, Pilloni ]
Futsal Prato M.I. - Giovani Fucecchio 2000 5 - 5 [ 2 Burchi, 2 Napolitano, Riccio ; 2 Sprovvisto, Bartelletti, D'Arrigo, Zito ]
Futsal Pontedera - Lastrigiana 2 - 2 [ Mammoliti, Guidi ; Balestri, Generalu ]
Montecalvoli Calcio a 5 - Massa e Marina Calcio a 5 5 - 1 [ 2 Morichetti, 2 Vasile V., Petracchi ; Sermattei ]
Futsal Ramini - Monsummano Calcio a Cinque 3 - 1 [ 2 Pallini, Frangioni ; Melosi ]
Atletico Apuania - Sestoese Calcio a Cinque 3 - 5 [ 2 Succi, Guadagnucci ; 2 Petrone, Mongini, Zudetich, Corsi ]
San Vitale Candia - Sporting Donoratico 6 - 3 [ 4 Carso, Zanetti, Sermattei ; 3 Biancani ]
Vigor Fucecchio - Verag Prato Est Avis 3 - 3 [ Bennardi, Frediani, Ciampalini ; Palma, Puzio, autorete ]

CLASSIFICA

San Vitale Candia 59
Montecalvoli Calcio a 5 56
Giovani Fucecchio 2000 55
Lastrigiana 53
Futsal Pontedera 52
Massa e Marina Calcio a 5 41
Futsal Ramini 38
Sporting Donoratico 34
Monsummano Calcio a Cinque 34
Futsal Prato M.I. 26
DLF Firenze Calcio 26
Vigor Fucecchio 22
Atontel Montelupo Fior.no 20
Sestoese Calcio a Cinque 19
Verag Prato Est Avis 17
Atletico Apuania 13

CLASSIFICA MARCATORI: Fialdini sempre leader della classifica marcatori ma in questa giornata non segna e il "cugino" Sermattei segna una rete portandosi a sei lunghezze, 46 contro 40.
In terza posizione il fucecchiese Lischi a quota 36 senza reti però nell'ultimo match, seguito a 28 reti da Balestri della Lastrigiana, autore di una rete la scorsa giornata e seguito a due lunghezze da Morichetti del Montecalvoli.
A quota 25 troviamo la coppia Ammannati - Nicola Barsotti seguiti ad un passo da Fabbri del Donoratico, infine a 23 goal abbiamo un quartetto composto da: Succi, Cavallaro, Tognini e Nassi, con il primo autore di una doppietta.

46 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

40 RETI
Sermattei Davide ( Massa e Marina Calcio a 5 )

36 RETI
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )

28 RETI
Balestri Stefano ( Lastrigiana )

26 RETI
Morichetti Massimiliano ( Montecalvoli Calcio a 5 )

25 RETI
Ammannati Alberto ( Atontel Montelupo Fior.no )
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )

24 RETI
Fabbri Cosimo ( Sporting Donoratico )

23 RETI
Succi Andrea ( Atletico Apuania )
Cavallaro Daniele ( Futsal Ramini )
Tognini Andrea ( Massa e Marina Calcio a 5 )
Nassi Sandro ( Sporting Donoratico )

Anche dopo questa venticinquesima giornata il San Vitale Candia mantiene il primato nel torneo grazie al 6-3 sul Donoratico ma non solo guadagna anche ulteriore vantaggio sulle pericolose rivali, soltanto il Montecalvoli vince e resta sulla scia a tre punti grazie al 5-1 sul Massa e Marina.
Le altre tre squadre in lotta playoff pareggiano e vedono svanire sempre di più le possibilità di arrivare al primo posto, con i Giovani Fucecchio fermati a Bagnolo per 5-5 dal Futsal Prato MI e scavalcati dal Montecalvoli mentre Pontedera e Lastrigiana pareggiano nel big match per 2-2 rimanendo rispettivamente in quinta e quarta posizione.
Nella zona tranquilla fuori da ogni discorso promozione e retrocessione perdono tutte a parte il Futsal Ramini che supera in casa il Monsummano per 3-1 consolidando il proprio settimo posto mentre i termali restano ottavi a pari dello Sporting Donoratico a quota 34 invece il Massa e Marina resta bloccato a 41 punti e dice addio ad ogni discorso playoff.
Nelle parti basse della classifica il Futsal Prato MI con il punto guadagnato in casa raggiunge a quota 26 il DLF Firenze, sconfitto per 4-3 sul campo del Montelupo, indubbiamente per i gialloneri è un successo molto importante che permette di salire a quota 20 tenendo sempre dietro di un punto la Sestoese che ottiene il primo successo esterno per 3-5 sul campo dell'Atletico Apuania mettendo nei guai la squadra di Vatteroni la quale rimane ultima con 13 punti e vede allontanarsi tutte le rivali anche la Verag Prato che impatta per 3-3 sul campo della Vigor Fucecchio con i pratesi che vanno a 17 e i fiorentini a 22.


San Vitale Candia - Sporting Donoratico 6 - 3

La capolista supera in casa il "tranquillo" Sporting Donoratico per 6-3 e si porta a 59 punti facendo un ulteriore passo verso il titolo anche se ovviamente ci sono ancora cinque giornate da giocare; bomber Fialdini non segna ma gli apuani trovano Carso in gran giornata infatti realizza un poker che trascina i suoi al successo, una rete anche per Zanetti e Sermattei mentre ai livornesi non basta la tripletta di Biancani.

Montecalvoli Calcio a 5 - Massa e Marina Calcio a 5 5 - 1

Come detto prima però il Montecalvoli di Del Giudice non si stacca e superando per 5-1 il Massa e Marina si mantiene a solo tre punti dai massesi e si conferma quindi nemico numero uno della squadra di Bricchi grazie alle doppiette di Morichetti e Valerio Vasile oltre al goal di Petracchi mentre la squadra ospite, ormai tagliata fuori da ogni discorso playoff, va in goal con Sermattei.

Futsal Prato M.I. - Giovani Fucecchio 2000 5 - 5

Ottimo punto casalingo per i pratesi contro i Giovani Fucecchio che malgrado le pesanti assenze hanno disputato una gara d'attacco ma contro hanno trovato una squadra determinata nell'ottenere punti salvezza e che si è difesa bene bloccando sul pareggio la squadra ospite che vede allontanarsi così il sogno primo posto a cinque gare dal termine.
Per i pratesi doppiette di Burchi e Napolitano oltre al goal di Riccio mentre per i fucecchiesi doppietta di Sprovvisto e reti di Bartelletti, D'Arrigo e Zito ma non basta per superare gli arcigni locali che specialmente in casa sono davvero ostici come già dimostrato contro il Montecalvoli.

Futsal Pontedera - Lastrigiana 2 - 2

Pareggio che non accontenta nessuno a Bientina tra Futsal Pontedera e Lastrigiana per un 2-2 finale con le squadre che salgono rispettivamente a 52 e 53 punti ma la coppia di testa è sempre più lontana e a poche giornate dal termine la vetta è davvero lontana anche se la posizione playoff non è in dubbio.
Inizio gara favorevole agli ospiti che vanno vicini al goal in almeno due occasioni e confermano di avere la miglior difesa del torneo ma proprio al primo errore la squadra viene punita al 25' dal goal di Mammoliti che inoltre poco dopo coglie un palo.
Anche nella ripresa partono forte i fiorentini con bomber Balestri sugli scudi che prima prende un palo e dopo poco trasforma un calcio di rigore per l'1-1, ma il pari dura poco e i padroni di casa si riportano avanti grazie ad un gran goal di Guidi e dopo varie occasioni fallite da ambo le parti tra cui Maraia e Balestri, la squadra di Toria giunge al 2-2 con la rete di Generalu su assist di Bendinelli e nel finale i locali tentano il portiere di movimento ma il risultato non cambierà più.

Futsal Ramini - Monsummano Calcio a Cinque 3 - 1

I ragazzi di Bugiani superano alla Palestra Fedi per 3-1 quelli di Buonamici consolidando il settimo posto portandosi a +4 proprio sui monsummanesi e lo Sporting Donoratico.
Entrambe le compagini restano ad ogni modo tranquille nel centroclassifica e senza dubbio stanno disputando un buon torneo, gara decisa dalle reti dalla doppietta di Pallini e la rete di Frangioni mentre per gli ospiti rete della bandiera di Melosi.

Atontel Montelupo Fior.no - DLF Firenze Calcio 4 - 3

Vittoria molto pesante per i gialloneri che superano a domicilio il DLF Firenze per 4-3 e in questo modo l'ultimo posto si allontana ancor di più ma resta sempre difficile uscire dalla zona playout con la squadra di De Angelis adesso distante 6 punti.
La squadra ospite perde l'occasione di chiudere il discorso salvezza e si vede raggiunta dal Futsal Prato MI con la Vigor Fucecchio quint'ultima adesso a quattro punti.
I primi ad andare in vantaggio sono i locali con Simoncini che segna in contropiede dopo il palo di Landi al 16' ma sette minuti più tardi arriva il pari ospite con Barbato e così il primo tempo termina sull'1-1 con il DLF che prende anche una traversa di Barbieri.
La ripresa vede gli ospiti in vantaggio al 33' con un gran goal di Pilloni e per vedere un'altra rete bisogna attendere il 46' con la rete del pareggio di Pilati che dura sei minuti con Barbato in rete al 52' per il 2-3.
Verso la fine proprio al 60' goal beffa di Simoncini che supera l'ottimo Bellieri per il 3-3, ma non è ancora finita e i giallonero credono fino in fondo al successo ottenendolo al 62' con Ammannati su punizione.

Vigor Fucecchio - Verag Prato Est Avis 3 - 3

Pareggio da mordersi le mani per i fucecchiesi che guadagnano solo un punto sulla "lepre" DLF Firenze per una vittoria che sfuma nei minuti finali con i pratesi giunti al 3-3 grazie a due reti nel finale, così i locali salgono a 22 mentre gli ospiti vanno a 17 ma vengono passati dalla Sestoese diventando penultimi.
Bennardi, Frediani e Ciampalini per le reti fucecchiesi mentre per i pratesi segnano Palma, Puzio ed un'autorete.

Atletico Apuania - Sestoese Calcio a Cinque 3 - 5

Sconfitta forse decisiva in chiave salvezza per i ragazzi di Vatteroni battuti in casa 3-5 da una Sestoese per la prima volta vittoriosa in trasferta ed è un successo importante per i fiorentini che allungano a +6 sugli apuani e superano la Verag portandosi al terz'ultimo posto.
Doppietta di Succi e rete di Guadagnucci per la squadra di casa mentre per i ragazzi di Alfani 2 reti di Petrone e segnature di Mongini, Zudetich e Corsi.


Prossimo Turno

mercoledì 28 marzo 2012

Atontel Montelupo Fior.no - Atletico Apuania

Altro scontro diretto in chiave salvezza per l'Atontel Montelupo che ospita un Atletico Apuania davvero inguaiato in un'ultima posizione e reduce da una pesante sconfitta in casa contro la Sestoese che ha allontanato la squadra dai playout, invece i fiorentini adesso quart'ultimi hanno ancora qualche speranza di evitare i playout ma è obbligatorio vincere più partite possibili da qui alla fine e sperare in passi falsi altrui.
La squadra ospite non vince da ben 15 partite e malgrado i due recenti pareggi l'ultima sconfitta potrebbe averla affondata definitivamente, dall'altra parte un Montelupo caricatissimo a replicare il successo contro il DLF. 1

Giovani Fucecchio 2000 - Futsal Pontedera

Big match di questo mercoledì quello all'ACA di Fucecchio tra i Giovani e il Futsal Pontedera con entrambe le formazioni impegnate in piena lotta playoff anche se le speranze di vincere il campionato stanno diminuendo soprattutto per i pisani.
La squadra di Sardelli è chiamata ad una grande prova contro un avversario rimaneggiato ma ancora imbattuto in casa e chiamato a mantenere il terzo posto perlomeno visto che un successo ospite metterebbe appaiate le due squadre.
Indubbiamente si prospetta un bel match con una posta in palio davvero importante, entrambe sono chiamate al successo. 12

DLF Firenze Calcio - Futsal Prato M.I.

Gara importantissima a Firenze tra il DLF e il Futsal Prato MI con entrambe le squadre vogliose di portare a casa tre punti che potrebbero essere davvero molto preziosi in chiave salvezza.
I fiorentini li vedo leggermente favoriti per via del fattore campo e in casa sono spesso autori di ottime prestazioni (per esempio il pareggio contro il San Vitale) tuttavia devono riscattare la sconfitta sul filo di lana a Montelupo ma comunque i rivali pratesi sono in buon momento e anche fuori casa possono dire la loro malgrado il terreno che non porta vantaggi.

Verag Prato Est Avis - Futsal Ramini

Gara molto importante al PalaKeynes per i padroni di casa della Verag Prato invischiati in piena lotta salvezza e chiamati ad una buona prova per conquistare il successo contro il pericoloso Futsal Ramini, attualmente in buon stato di forma e senza pressioni di classifica si sta rendendo una vera e propria mina vagante.
Gara tutt'altro che facile per i locali bisognosi però di tre punti per allontanare l'ultimo posto e magari guadagnare posizioni in chiave playout. 12

Massa e Marina Calcio a 5 - Lastrigiana

Impegno difficile per la Lastrigiana di mister Toria attesa da un'altra trasferta dura questa volta in casa di un Massa e Marina fuori ormai dalla lotta playoff ma comunque dotato del miglior attacco del torneo e sempre pericoloso specialmente in casa dove finora hanno vinto solo Montecalvoli e Pontedera.
La squadra fiorentina difficilmente potrà rientrare nella lotta per il titolo ma comunque è chiamata ad un successo per difendere il quarto posto dalla minaccia Pontedera e magari guadagnare terreno su Giovani Fucecchio e Montecalvoli, le motivazioni sono tutte dalla parte fiorentina tuttavia l'avversario non ha nulla da perdere e gioca in casa. Lastrigiana leggermente favorita.

Sestoese Calcio a Cinque - Montecalvoli Calcio a 5

Continua la rincorsa al San Vitale per la squadra di Del Giudice attesa alla Palestra Agnoletti dai locali della Sestoese in un match che può presentare qualche insidia contro una squadra che dopo mesi di digiuno ha ottenuto due fondamentali vittorie e non vorrà fermarsi anche se comunque i pisani sono favoriti senza dubbio venendo da una striscia di imbattibilità che dura da ben 19 turni e una rincorsa inarrestabile verso la vetta.

Monsummano Calcio a Cinque - San Vitale Candia

La capolista San Vitale è attesa da una trasferta insidiosa a Monsummano contro una squadra tranquilla nel centroclassifica e senza particolari pressioni ma comunque pericolosa specialmente nel proprio campo dove hanno perso squadre del calibro di Montecalvoli, Giovani Fucecchio e Pontedera quindi l'impegno non può venir sottovalutato anche perchè un passo falso in terra pistoiese potrebbe essere molto pericoloso comunque la squadra di Bricchi è la migliore del torneo ed è in testa dall'inizio sarà molto difficile per i locali fare risultato. 2

Sporting Donoratico - Vigor Fucecchio

Gara molto importante per le ambizioni salvezza dei fucecchiesi che sono chiamati ad un successo in terra livornese per avvicinarsi alla coppia DLF-Prato MI approfittando dello scontro diretto in questione, ma non sarà facile contro una squadra senza pressioni di classifica su un terreno ostico e perdipiù la squadra non vince da nove turni quindi fondamentale tornare al successo. 12



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com