Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione 30° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2012 10:12
05/05/2012 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 11.147
Fuoriclasse
OFFLINE
venerdì 27 aprile 2012

Tre Esse 2005 - Amici della Concordia 6 - 5 [ 2 Rosi, 2 Pratella, Giordani, Lascialfari ; 2 Spadaro, Magherini, Roti, Ferri ]
Geraci Firenze Calcio a 5 - Chianti Banca Monteriggioni 0 - 0
Pol. Futsal Fiorentina - Pian di San Bartolo 1 - 3 [ Kasa ; Varanese, Collini, Vannini ]
Le Crete - Polisportiva E. Curiel 5 - 7 [ 2 Mazzini, Mechini, Faleri, Paglicci ; 2 Cosi, Malotti, Caccialepri, Esposito, Dell'Omarino, Cicchi ]
Les Merengues - Pontassieve 6 - 1 [ 2 Frasi, 2 Pierallini, Pagni, Griffo ; Sereni ]
Calcio a Cinque Remole - Rinascita Doccia 4 - 4 [ Melis, Riviello, Bargellini, Lanno ; Astorino, Lao, Idrizi, Sgrilli ]
Atletico San Gimignano - San Giovanni Calcio a 5 9 - 3 [ 4 Lovetere, 2 Nannelli, Cioni, Agnorelli, Cappelli ; Angotti, Artan, autorete ]
Impruneta Tavarnuzze - Valdarnia 6 - 4 [ 5 Ugolini, Gozzi ; 3 Pestellini, Diana ]

CLASSIFICA

Polisportiva E. Curiel 53
Amici della Concordia 50
Pian di San Bartolo 50
Valdarnia 49
Impruneta Tavarnuzze 48
Geraci Firenze Calcio a 5 47
Atletico San Gimignano 45
Pontassieve 41
Les Merengues 39
Calcio a Cinque Remole 38
Le Crete 37
San Giovanni Calcio a 5 37
Chianti Banca Monteriggioni 34
Tre Esse 2005 31
Rinascita Doccia 30
Pol. Futsal Fiorentina 28

CLASSIFICA MARCATORI: Ad una giornata dal termine Frasi del Les Merengues balza al comando solitario con 46 reti grazie alla doppietta contro il Pontassieve mentre l'ex compagno di fuga Calerini non segna e permane a 44 reti.
Sale di una lunghezza Astorino arrivato a quota 41 mentre dietro di lui capitan Cosi si dimostra ancora una volta decisivo e con una doppietta arriva a quota 37, mentre alle sue spalle arriva lo scatenato Ugolini autore di una cinquina che raggiunge Carusi e Novellino.
Ancora più dietro salgono di una lunghezza Ferri e Paglicci, con il calenzanese che arriva a quota 34 mentre il rapolanese sale fino a 33.

46 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )

44 RETI
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

41 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

37 RETI
Cosi Riccardo ( Polisportiva E. Curiel )

36 RETI
Novellino Luciano ( Amici della Concordia )
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )
Carusi Mattia ( Valdarnia )

34 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )

33 RETI
Paglicci Matteo ( Le Crete )


Quello che ad inizio stagione sembrava inverosimile sta per diventare realtà e la matricola Polisportiva Curiel si trova davvero ad un passo dalla vittoria di un campionato dove per la prima volta si trova al comando solitario con un +3 sulla coppia inseguitrice tutto questo grazie all'importante successo per 5-7 sul campo di un Le Crete a rischio playout.
La coppia inseguitrice dei biancorossi è formata dall'ex compagno di fuga Amici della Concordia e da un'altra matricola rivelazione come il Pian di San Bartolo: i calenzanesi hanno perso una gara fondamentale per 6-5 contro un Tre Esse che sale in terz'ultima posizione mentre i fiesolani espugnano Cascine del Riccio per 1-3 inguaiando la squadra di Mori.
Riesce a rientrare subito in zona playout l'Impruneta Tavarnuzze vittorioso a domicilio per 6-4 nello scontro diretto contro un Valdarnia adesso a tiro perchè lontano solo un punto mentre il Geraci Firenze arretra in sesta posizione a causa di uno 0-0 casalingo contro il pericolante Monteriggioni.
Esce invece dalla lotta playoff l'Atletico San Gimignano a cui non basta una larga vittoria per 9-3 contro un San Giovanni sempre più invischiato nella lotta playout.
Pesante vittoria interna per un Les Merengues adesso salvo matematicamente grazie al 6-1 ad un Pontassieve anch'esso comunque fuori da ogni discorso playout, infine prezioso punto esterno per il Rinascita Doccia che impatta per 4-4 contro il Remole con i siecesi adesso fuori di un punto dalla zona rossa ma comunque già salvi in quanto le due inseguitrici si sfideranno nell'ultimo turno mentre i sestesi malgrado il risultato si ritrovano adesso penultimi e col rischio dell'ultimo posto.


Le Crete - Polisportiva E. Curiel 5 - 7

Settima vittoria consecutiva per la squadra pontassievese che riesce a sconfiggere in trasferta la bestia nera Le Crete per 5-7, risultato che vale il primato solitario ad un turno dal termine in quanto i rivali calenzanesi perdono a Scarperia, mentre i senesi ormai non vincono da otto turni e si giocheranno tutto a San Giovanni.
Partenza di gara a ritmi lenti, squadre tese anche per la grande importanza della posta in palio ma sono gli ospiti a passare con un tiro di Caccialepri, dopo poco uno svarione difensivo dei biancorossi permette ai termali di pervenire al pareggio ma la squadra ospite nel giro di poco sfrutta un errore del portiere e torna avanti, comunque il primo tempo terminerà sul 3-3 con i locali bravi a sfruttare gli errori altrui per pareggiare i conti ben 3 volte.
Nella ripresa partono forte i biancorossi che vanno sul 3-5 e gestiscono bene sfruttando anche le incertezze senesi, comunque sia la squadra di casa riesce in qualche modo a riportarsi a -1 anche se la reazione ospite sarà immediata per il 4-6 e da lì alla fine ci sarà un altro goal a testa per un finale di 5-7.
Doppietta di Mazzini e reti di Mechini, Faleri e Paglicci mentre per la capolista doppietta di Cosi e goal di Malotti, Caccialepri, Esposito, Dell'Omarino e Cicchi.

Tre Esse 2005 - Amici della Concordia 6 - 5

Risultato un pò a sorpresa in quel di Scarperia che fa esultare quelli del Curiel ma soprattutto la squadra mugellese che lascia l'ultimo posto e sale al terz'ultimo superando a domicilio per 6-5 l'ex capolista Amici della Concordia.
I locali partono subito bene e al 4' sono avanti con Giordani, poi replica gialloverde con Novellino e Ferri che prende la traversa, in seguito i locali vicini al goal con Rosi che però non riesce a sfruttare l' utilizzo del portiere di movimento da parte degli ospiti fin dal primo tempo e nel finale di tempo c'è davvero poco da segnalare a parte il rientro in campo tra le fila ospiti di Magherini dopo un lungo stop.
Proprio quest'ultimo al 2' della ripresa trova la rete del pareggio che però dura solo un minuto perchè Pratella su punizione regala ai suoi il 2-1, la squadra mugellese sale di tono e sfrutta bene il portiere di movimento degli ospiti colpendo con Rosi al 38' e ancora Pratella al 41' per il 4-1, a quel punto la capolista prova ad assediare i locali che però non ci stanno e riescono a colpire ancora con un rigore di Lascialfari al 46' che pare ammazzare l'incontro.
I calenzanesi si gettano disperatamente in avanti e riescono a riaprire il match con 3 reti in cinque minuti: capitan Roti al 47' e doppietta di Spadaro al 50' e al 52', quindi 5-4.
Nel finale di gara un rigore per parte con Rosi al 56' e Ferri al 58' per un finale di 6-5 che fa gioire i locali e di conseguenza tutto il Curiel mentre i calenzanesi diventano secondi e dicono quasi addio alla vittoria del campionato preparandosi alla disputa dei playoff.

Pol. Futsal Fiorentina - Pian di San Bartolo 1 - 3

Terza sconfitta consecutiva e molto pesante in chiave salvezza per la squadra di casa che vede andar via il Tre Esse e resta così ultima a quota 28 e adesso per arrivare ai playout sarà obbligatorio vincere a Pontassieve e sperare mentre gli ospiti con questi tre punti agganciano al secondo posto l'ex capolista Amici della Concordia anche se quest'ultimi sono avanti per differenza reti.
La rete di Kasa non serve a cogliere punti per la squadra di Mori mentre i ragazzi fiesolani a questo punto sono davvero ad un passo dai playoff ma teoricamente potrebbero ancora vincere il campionato vincendo all'ultima col Geraci Firenze e sperando nel colpaccio del Tre Esse in casa del Curiel, comunque reti gialloverdi di Varanese, Collini e Vannini.

Impruneta Tavarnuzze - Valdarnia 6 - 4

Giornata nera per la squadra aretina che viene sconfitta a Strada in Chianti per 6-4 e deve dire addio alle speranze di vittoria finale anzi adesso dovrà vincere l'ultima partita per assicurarsi i playoff con il Geraci Firenze a -2 e proprio la squadra di mister Bressi adesso ad un punto di distacco.
MVP dell'incontro sicuramente il giovane bomber locale Ugolini autore di ben cinque reti che colpiscono duramente gli ospiti a cui si aggiunge la rete di Gozzi mentre la tripletta di Pestellini e il goal di Diana non servono a pareggiare almeno i conti.

Geraci Firenze Calcio a 5 - Chianti Banca Monteriggioni 0 - 0

Risultato clamoroso al PalaScandicci tra Geraci Firenze e Monteriggioni per un finale di 0-0 che serve poco ad entrambe infatti i fiorentini escono di nuovo dalla zona playoff superati dall'Impruneta mentre i senesi vedono svanire le speranze di salvezza diretta, saranno sicuramente playout.
Difese e portieri sugli scudi e autori di buone prestazioni anche le occasioni non sono mancate sia per i locali che per gli ospiti, a questo punto per la squadra di mister Marcello necessario vincere all'ultimo turno per conquistare i playoff anche se potrebbe non bastare lo stesso.

Atletico San Gimignano - San Giovanni Calcio a 5 9 - 3

Vittoria inutile per i senesi che dilagano in casa per 9-3 contro un San Giovanni condannato adesso a giocarsi la salvezza diretta nello scontro casalingo col Le Crete ma come dicevo la squadra di mister Cucini malgrado il successo e il raggiungimento di 48 punti esce di scena dalla zona playoff.
Uomo di giornata Lovetere autore di un poker, poi doppietta di Nannelli e reti di Cioni, Agnorelli e Cappelli mentre per i valdarnesi goal di Angotti, Artan ed un'autorete.

Les Merengues - Pontassieve 6 - 1

Vittoria pesantissima in chiave salvezza per gli aretini che vincendo per 6-1 contro il Pontassieve riescono ad uscire definitivamente dalla zona playout approfittando delle sconfitte di Le Crete e San Giovanni oltre che del pareggio del Remole quindi a Montevarchi si può festeggiare la salvezza diretta visto che i termali e i valdarnesi si scontreranno all'ultimo turno e sono entrambe a -2.
Il risultato non danneggia i fiorentini che sono salvi matematicamente, comunque le doppietta di capitan Frasi e di Pierallini risolvono il match oltre ai goal di Pagni e Griffo mentre per gli ospiti goal della bandiera di Sereni.

Calcio a Cinque Remole - Rinascita Doccia 4 - 4

Pareggio per 4-4 tra Remole e Rinascita Doccia con i siecesi salvi matematicamente in quanto le inseguitrici Le Crete e San Giovanni si sfideranno nell'ultimo turno e anche in caso di sconfitta in quel di Calenzano sarà comunque salvezza mentre i sestesi malgrado questo punto scendono al penultimo posto superati dal Tre Esse e adesso sarà obbligatorio fare risultato positivo nell'ultimo turno per non rischiare il sorpasso anche dal Futsal Fiorentina.
Melis, Riviello, Bargellini e Lanno per la squadra di casa mentre per i ragazzi di mister Panzi goal di Astorino, Lao, Idrizi e Sgrilli.


PROSSIMO ED ULTIMO TURNO

venerdì 4 maggio 2012

Valdarnia - Atletico San Gimignano

Obiettivo successo per i valdarnesi che per evitare sgradevoli sorprese devono ottenere i tre punti per giocarsi i playoff promozione ed oltretutto gli ospiti senesi malgrado il recente largo successo contro il San Giovanni anche vincendo non possono più arrivare all'obiettivo stagionale.
Differenza di motivazioni tra le due squadre e oltretutto il fattore campo visto che la formazione di mister Toria in casa difficilmente sbaglia. 1

Amici della Concordia - Calcio a Cinque Remole

Dopo la botta di Scarperia le speranze di vittoria finale sono ormai ridotte al lumicino infatti l'unica possibilità è battere il Remole e sperare anche che il Pian di San Bartolo non vinca contro il Geraci Firenze oltre che nella vittoria del Tre Esse nella tana del Curiel.
L'avversario di turno è un Remole già salvo matematicamente e quindi sulla carta sfavorito ma comunque non da sottovalutare anche se la squadra di casa non credo fallirà e poi comunque vada sarà trepidante attesa per gli altri risultati. 1

Pian di San Bartolo - Geraci Firenze Calcio a 5

Gara fondamentale per entrambe le squadre fiorentine: i padroni di casa devono perlomeno pareggiare per assicurarsi i playoff ma vincendo e in caso di sconfitta del Curiel ci sarebbe un clamoroso spareggio per il titolo, il problema è che sarà una gara molto impegnativa contro un Geraci Firenze condannato a vincere per rientrare nei playoff e potrebbe comunque anche non bastare.
Sicuramente sarà una sfida molto equilibrata e tesa con una posta in palio davvero pesantissima e a mio avviso il fattore campo favorisce i locali anche se gli ospiti hanno già dimostrato di poter vincere anche lontano dal PalaScandicci. 12

Chianti Banca Monteriggioni - Impruneta Tavarnuzze

Gara importante soprattutto per i ragazzi di mister Bressi che vincendo in terra senese andrebbero diritti ai playoff mentre in caso di pareggio o sconfitta bisognerà attendere i risultati delle altre mentre la squadra di casa dovrò giocare i playout e anche vincendo non potrebbe scampare al proprio destino ma c'è però la possibilità di guadagnare la quint'ultima che dipenderà però anche dal risultato di San Giovanni.
La squadra ospite caricata anche dal successo col Valdarnia si presenta favorita all'appuntamento ma la squadra di casa se la giocherà sicuramente. Impruneta leggermente favorito.

San Giovanni Calcio a 5 - Le Crete

Gara di enome importanza a San Giovanni tra i padroni di casa e gli ospiti del Le Crete con entrambe le squadre appaiate al quint'ultimo posto ma solo una potrà evitare i playout infatti anche in caso di pareggio e di sconfitta del Remole, la situazione creatasi condannerebbe per classifica avulsa i biancazzurri agli spareggi quindi i senesi possono contare su due risultati su tre ma il San Giovanni può contare sul fattore campo.
Anche qui è lecito attendersi un incontro molto combattuto ed equilibrato dove la posta in palio è davvero enorme, entrambe le formazioni sicuramente daranno tutto dall'inizio alla fine. 12

Rinascita Doccia - Les Merengues

Scontro della vita per la squadra di mister Panzi chiamata a vincere con un digiuno di successi che dura da cinque turni mentre gli ospiti del Les Merengues sono reduci da una pesantissima vittoria interna che ha fatto guadagnare la salvezza diretta e quindi per gli aretini la gara di Sesto Fiorentino non significa molto.
Un'eventuale pareggio o sconfitta potrebbe costare l'ultimo posto ai sestesi se il Futsal Fiorentina dovesse espugnare Pontassieve contro una formazione già salva, comunque anche in questo caso la squadra più indietro in classifica appare favorita. 1

Pontassieve - Pol. Futsal Fiorentina

Gara fondamentale per i viola di Cascine del Riccio condannati a vincere questo derby fiorentino per evitare la retrocessione diretta anche se potrebbe non bastare se il Rinascita Doccia vincesse e il Tre Esse non perdesse mentre i locali sembrano non avere più grandi motivazioni e sono già salvi matematicamente dopo un grande girone di ritorno.
La squadra di mister Mori non vince da tre gare e dovrà per forza tornare al successo e considerando anche la classifica il Pontassieve non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. 2

Polisportiva E. Curiel - Tre Esse 2005

Il match in questione è indubbiamente il più importante della giornata con la squadra di casa che contro tutti i pronostici si trova ad un passo dalla vittoria del campionato e dalla conseguente promozione e sarebbe la seconda consecutiva mentre gli ospiti reduci dal successone contro gli Amici della Concordia cercheranno perlomeno un punto per non rischiare l'ultimo posto, lo stesso che basta ai padroni di casa per conquistare il titolo tanto che si parla di pareggio scritto ma sinceramente conoscendo soprattutto il Curiel non credo sarà così.
La squadra di mister Masi è davvero in forma strepitosa visto che viene da sette vittorie consecutive e l'avversario Tre Esse comunque non regalerà nulla ed è galvanizzato dalla vittoria contro l'ex capolista ma certamente la squadra di casa spinta dal solito pubblico farà di tutto per non fallire clamorosamente. Curiel favorito.



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com