È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CMC C5 Livorno - Babylon United 1-2 (0-1 pt)

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2012 19:23
08/09/2012 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.051
Età: 32
Professionista
OFFLINE
Ottima prestazione per i ragazzi di Garzelli, bravi nel sopraffare l'avversario nel derby stracittadino.
CMC C5 Livorno: Del Greco Flavio (GK), secondo portiere (GK), Profeti Nicola, Paul Gross Andrea, Rocco Antonio, Mainardi Daniele, Pierotti Michele, Azzati Daniele, Gambino Gabriele, Nudi Valerio, Floresta Pietro. Allenatore: Gutierrez Garcia Daniel.

Babylon United: Selmi Jonathan (GK), Vanni Alessio (GK), Banti Michael, Banti Samuel, Baldacci Saverio, Raglianti Mirko, Costanzo Alessio, Voir Matteo, Bozzi John, Casali Alessio, Brondi Matteo, Lazzerini Diego, Bandinelli Iacopo, Sardi Manolo, Toscano Giovanni. Allenatore: Garzelli Riccardo.

Sequenza reti: 26' Raglianti (B); 38' Sardi (B), 58' Azzati (C).

Nell'ottima cornice del PalaBastia di Livorno, si gioca il derby stracittadino tra le uniche due compagini che porteranno il gonfalone labronico nella prossima annata di FIGC: CMC e Babylon. Due formazioni ben diverse, con natali assai differenti, credi tattici e ideali di divergente natura e, soprattutto, con storie assai dissimili. La CMC arriva da una retrocessione dalla serie B nazionale, giunta dopo due annate di resistenza e onore per la città; il Babylon, al contrario, ha appena iniziato il suo percorso e arriva da un trionfo assoluto nel campionato di serie D, da aggiungere al raggiungimento del prestigioso Final Four di Coppa Italia.
Un vero, unico punto in comune: la voglia di fare bene, l'entusiasmo e la professionalità. Nonostante aleggi l'aria da pre-campionato, con tanti ingranaggi ancora da oliare, c'è subito un pizzico di pepe che accende questa già interessante sfida: Riccardo Garzelli incontra, per la prima volta, la "sua" CMC. Il mister babilonese, infatti, ha guidato la società oronera attraverso tutte le categorie regionali, fino a farla approdare in cadetteria e salvandola durante il primo anno. Durante l'estate c'è stato il sofferto addio, l'arrivo alla corte di Giorgio Andreacchio e il percorso lo porta a stasera, alla sua vecchia Bastia. Dall'altra parte, a prendere il suo posto, è arrivato l'ispanico Gutierrez che, scavalcati i Pirenei, ha portato una ventata di novità e di freschezza di gioco tutta di marca spagnola.
Le credenziali della gara sono ottime. Non mancano, però, le assenze. Nelle file della CMC, mancano Vivaldi (fermo per infortunio), Santoni (operato a un occhio), Bassini (infortunato) e l'interessantissmo diciottene Nicola Lepori. Per quanto riguarda il Babylon, invece, ci sono da registrare i riposi precauzionali per le due stelle arrivate in chiusura di mercato: Bazzi e Gioli, aggiugendo anche l'assenza di Celeste.

L'aspetto atletico e tattico della partita, ovviamente, è intaccato dalla preparazione atletica che i due quintetti stanno affrontando: la CMC dimostra che la vena iberica di Guiterrez giova alla circolazione della palla, mentre l'arrivo di Garzelli ha smosso la staticità rocciosa che, nonostante tutto, aveva permesso al Babylon di giungere in C2. Nei primi minuti di gioco, succede poco e niente: solo una punizione di Banti, con tocco di Lazzerini, creano qualche problema a Del Greco. I padroni di casa mantengono il possesso palla per gran parte del tempo, ma non c'è modo di trovare il giusto spazio nelle file babilonesi. Quando Garzelli inizia il gigantesco turn-over per permettere a tutto l'imponente organico di misurarsi sul campo, la CMC acquista qualche metro e si fa pericolosa: Selmi è pronto a rispondere alle botte di Pierotti e Gambino.
Siamo già al 20' quandi, sulla sinistra, Nudi cicca il primo tentativo e spara di poco fuori il secondo, graziando il Babylon. Quando tutto fa presagire il risultato a occhiale per la prima frazione, gli ospiti trovano il colpo: Toscano batte rapidamente un laterale offensivo dalla destra e trova la difesa oronera in bambola, andando a pescare Raglianti al limite, letale nel girarsi e scaricare alle spalle di Del Greco. 0-1.
La prima frazione, avida di emozioni vere e proprie, termina proprio con la rete di uno dei nuovi arrivati in casa babilonese.
L'inizio di ripresa, per i ragazzi di Garzelli, è ancora meglio: bastano otto minuti per arrivare al raddoppio, trovato da Sardi, bravo ad approfittare dell'inesperienza del giovanissimo secondo portiere avversario e a punirlo con un colpo di punta da metà campo. 0-2.
La seconda rete fa uscire dal guscio la CMC e permette a Garzelli di continuare con tranquillità il suo ciclico cambio di uomini. Vanni, subentrato a Selmi, ha quindi l'opportunità di mettersi in mostra: miracoloso in un paio di occasioni, soprattutto su Paul Gross e Profeti. Il Babylon spreca qualche cartuccia e fa un bel sospiro di sollievo quando, al 23', Paul Gross colpisce il palo (è il terzo, considerando il clamoroso palo-palo di Azzati di sessanta secondi prima). Ancor più clamoroso, forse, è il gol sbagliato dallo stesso Paul Gross pochi minuti dopo quando, trovato da Gambino sul secondo palo, non riesce a convertire in rete a due passi da Vanni. Il Babylon si dimostra ancora pericoloso colpendo un palo con Baldacci.
La partita si chiude con la rete dei locali: al 29', dopo una bellissima triangolazione con Nudi, Azzati si presenta davanti all'estremo babilonese e lo infila in volata solitaria, definendo il risultato conclusivo: 1-2.

Vittoria inaspettata, forse, ma sicuramente meritata per il Babylon. Le due compagini sembrano ormai pronte per l'imminente inizio di stagione ma i ragazzi di Garzelli, forse, hanno dimostrato di avere quel pizzico di voglia in più. La CMC, poi, ha sofferto i pochi effettivi a contrasto con l'enorme disponibilità dei giallo-rosso-verdi.
Il presidente Andreacchio potrà sicuramente dirsi soddisfatto dei suoi uomini: i nuovi meccanismi stanno prendendo forma e continuità; i nuovi arrivi hanno rivelato grosse attitudini sportive e caratteriali; la vecchia guardia, infine, ha saputo adattarsi al cambiamento di stile, aumentando ancor di più l'efficacia. Il prossimo venerdì è vicino, ma il Giovani Fucecchio (sconfitto in amichevole proprio dalla CMC per 7-1, la settimana scorsa) è avvisato: il Babylon c'è.

Marco Voir,
addetto stampa ACD Babylon United 2004
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com