Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

il calcio a5 toscano è anche questo!

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2009 16:20
12/08/2009 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 15
Età: 48
Neoiscritto
OFFLINE
CLAMOROSO IL DOCCIA CALCIO A5 ISCRITTO ALLA SERIE D NON LIBERA IL SUO GIOCATORE CRISTIANO CECCHERELLI CHE HA RICHIESTE DA SOCIETA' DI C1
IN TOSCANA IL CALCIO A5 E'..........VERGOGNA||||||||
12/08/2009 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 479
Età: 47
Allievo
OFFLINE
scusa ma....
Ceccherelli non è del 1981(sul sito www.daysport.com risulta cosi')???
Poteva benissimo nei giusti termini(cioè dal 15 giugno al 15 luglio)
liberarsi automaticamente con l'articolo 32 Noif,che ti libera avendo piu' di 25 anni;e che ogni anno ti fa essere padrone del tuo cartellino alla fine di ogni stagione.
Mi sembrava semplice.
Saluti
Mister Loparco
12/08/2009 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 15
Età: 48
Neoiscritto
OFFLINE
vero................
ma quando una società ti dice in un primo momento, non ci sono propblemi e poi...........giudicate voi!!!
14/08/2009 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 287
Età: 52
Allievo
OFFLINE
Purtroppo il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" spesso è veritiero...

Certo che così non si agevola la promozione e la crescita del calcio a 5...
14/08/2009 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 318
Età: 52
Allievo
OFFLINE
....
...siete in un campo minato...

e lo sapete bene.....


:D
18/08/2009 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 39
Età: 56
Esordiente
OFFLINE
Sarebbe opportuno sapere cosa aveva detto il "ragazzo" alla società...
la verità (secondo me) sta sempre nel mezzo....
Aggiungo inoltre che "sarebbe opportuno sapere" se la società acquirente ha parlato con la cedente...
La categoria non conta...
Saluti.
[Modificato da vuelta67 18/08/2009 09:16]
18/08/2009 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 482
Età: 47
Allievo
OFFLINE
parole sante
concordo con vuelta al 100 per 100.
Mister Loparco
19/08/2009 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 18
Età: 55
Neoiscritto
OFFLINE
[SM=g1514854] non meravigliatevi, c'e chi vorrebbe trattenere anche gli amici, non mantenendo anche accordi economici presi precedentemente per la cessione. Tra le altre cose anche l'accordo era fra "dirigenti" che si conoscono da 30 anni
19/08/2009 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 19
Età: 55
Neoiscritto
OFFLINE
[SM=g1514854] non meravigliatevi, c'e chi vorrebbe trattenere anche gli amici, non mantenendo anche accordi economici presi precedentemente per la cessione. Tra le altre cose anche l'accordo era fra "dirigenti" che si conoscono da 30 anni
16/09/2009 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 31
Età: 52
Esordiente
OFFLINE
Clamoroso il Doccia Calcio a 5, iscritto ala serie D (che sembra sia un campionato poco considerato a detto di qualcuno, quindi di nessun valore!!!) ha liberato CEDENDO Cristiano Ceccherelli ad una importantissima Società di C1 il FUTSAL FIORENTINA.
PROPRIO UNA VERGOGNA!!!!!

Salve a tutti sono Roberto Marra, dirigente del Doccia calcio a 5; rispondo solo ora a Semprecolsorriso (CHI ACCUSA DOVREBBE ALMENO AVERE IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON IL PROPRIO NOME E NON CON UNO PSEUDONIMO) alla e-mail inviata al sito il 12/08/2009.
Rispondo solo ora esordendo ironicamente in stile Semprecolsorriso perché volevo che la storia Ceccherelli finisse e finalmente, per la pace di tutti, è finita: Cristiano Ceccherelli è andato dove voleva.
Però se mi permettete vorrei 5 minuti del vostro tempo per dire realmente come sono andate le cose.

Come forse alcuni di voi non sanno il Rinascita Doccia Calcio a 5 è una derivazione del vecchio Dino Manetti che solca i campi di C1, C2 e D da circa 10 anni. Dopo tanto girovagare e tante peripezie, causa vari problemi economici che ci siamo trovati ad affrontare per fare un campionato di Figc, (come tanti di voi sanno!!!) questo gruppo di 9-10 ragazzi l’anno scorso, finalmente, ha trovato una Società seria come il Rinascita Doccia che ha preso sotto la propria ala protettrice questo gruppo di “sbandati”. La stessa Rinascita Doccia ci ha lasciato una forte autonomia gestionale facendosi sentire, fin da subito, parte integrante della Società stessa e per questo ne saremo sempre grati.

La gestione, negli anni passati, era portata avanti dal gruppo storico di giocatori che formava un consiglio a cui erano demandate tutte le decisioni più importanti, tra cui quella, a fine anno, di andare avanti e come. Anche quest’anno è stata fatta la solita riunione e non solo una volta, ma 2. Di questo consiglio ne faceva parte anche Cristiano Ceccherelli con noi da ben 5 anni (per essere precisi ha esordito ed è cresciuto con noi, prima faceva solo campionati amatoriali. Questo lo posso ben dire e gli va concesso che in 5 anni ha dato il tutto per tutto e si è sacrificato per il gruppo). Il risultato della riunione è stata la stessa degli altri anni: si continua insieme lavorando sempre di più e impegnandosi fino alla fine dell’anno per tornare su. Tutti avevano promesso (compreso Ceccherelli con il ruolo di consigliere) ed io, fidandomi senza assolutissimamente nessun dubbio, mi sono dato da fare insieme agli altri dirigenti per rinforzare la squadra girando vari tornei estivi e non andando certo a disturbare altre squadre contattando i propri giocatori.

Agli inizi di luglio dopo aver organizzato delle partite per vedere i nuovi arrivi ed aver organizzato con il Rinascita Doccia la stagione 2009/2010, Cristiano mi dice che ha avuto una proposta dal Futsal Fiorentina e che vorrebbe provare una stagione.
Capirete lo stupore da parte di tutto lo Staff dirigenziale che prende atto della situazione in maniera dispiaciuta; promette al ragazzo che verrà incontro alla sua scelta ma che prima il Futsal Fiorentina ci avrebbe dovuto contattare per instaurare una trattativa……………..
Umanamente ci sono rimasto molto male perché un amico abbandonava la nave, ma la nostra filosofia è quella di non trattenere nessuno a fine anno lasciando liberi chi volesse andare via. La dimostrazione sta in tante persone che sono andate via e che dopo una anno (chissà come mai!!!!!!) sono tornate da noi, eppure non paghiamo nessuno anzi in passato ci autotassavamo per andare avanti.

Il Futsal Fiorentina finalmente ci incontra dopo 4 appuntamenti andati a vuoto e non per colpa nostra. Il 4 agosto 2009 l’accordo non viene trovato e passa dell’altro tempo. Intanto viene consegnato al ragazzo, e non a noi, il modulo di trasferimento verde firmato e riempito da loro e Cristiano lo da a noi (già questa mi sembra una scorrettezza!!!!!). Nel mese di agosto le telefonate tra i dirigenti continuano ed alla fine viene trovato un accordo. Ma il nervosismo sia del ragazzo che dei suoi ex compagni (vista anche l’amicizia che li lega!) aumenta. Allorché chiesi al ragazzo se era stato lui a voler andare via oppure l’aveva contattato l’altra squadra. La risposta è stata: «Mi hanno contattato loro!» Di solito per correttezza si contatta prima la squadra e poi il giocatore, ma per il dirigente del Futsal Fiorentina è PRASSI!!!!. Il bello, e ho le prove, è che il dirigente del Futsal Fiorentina ha detto che è stato Ceccherelli a contattare loro.


Comunque una volta presi gli accordi abbiamo fatto l’ultima telefonata ai dirigenti del Futsal Fiorentina per chiudere, ma a sorpresa viene detto che avevamo capito male e che gli accordi erano altri. UN'ALTRA VOLTA UN VOLTAFACCIA.

All’inizio di settembre iniziano le preparazioni delle squadre e Ceccherelli inizia la preparazione con il Futsal Fiorentina (altra scorrettezza!), ma noi per il bene di tutti passiamo per FESSI e GRULLI e decidiamo di concedere per niente il cartellino al giocatore.
TANTO NOI SIAMO UNA SQUADRA DI SERIE D, LORO SONO IL FUTSAL FIORENTINA UN IMPORTANTISSIMA SQUADRA DI SERIE C1.

Per concludere, scusandomi per il mio dilungarmi, dico solo che le cose cono andate esattamente così che mi crediate o no.

È inutile lamentarsi se la federazione ci tratta come società da poco. Alle riunione siamo sempre in pochi, ci tiriamo le coltellate fra di noi. Che potere possiamo avere se continuiamo a non essere coerenti e onesti tra noi stessi. Ci si scorda che questo è un divertimento e non una guerra da Serie A: siamo dilettanti!!!. Certe volte si perde un amicizia che penso valga più di una partita di calcetto e io ho perso un amicizia che non penso potrà più essere recuperata.

Grazie ancora per l’attenzione
Roberto Marra


P.S.: ringrazio Vuelta ’67 che in data 18/08/2009 ci ha difeso avendo capito come davvero erano andate le cose e affettuosamente bacchetto Mister Lombardi, che so essere una persona che ci sente davvero per questo mondo, per la sua risposta del 14/08/2009. Ricordatevi prima di dare un giudizio sugli avvenimenti bisognerebbe sentire sempre le 2 campane.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com